Notizie
Notizie Milan Leao, le ultime sulla discussa situazione del rinnovo dell’esterno
Viene rilanciata da più parti la notizia che l’asso portoghese avrebbe rifiutato di rinnovare il contratto, peraltro in scadenza nel 2024. In realtà la situazione è diversa, con altre sfaccettature.
Riguardano il passaggio di proprietà, la causa lo Sporting Lisbona, ma non solo…..Andiamo a vedere la situazione.
Sono giorni importanti in casa rossonera, con le trattative per il passaggio di proprietà in corso.
L’attuale management in carica, ha già virtualmente messo sotto contratto Botman e Origi.
Saranno ufficializzati a fine campionato. Le altre operazioni portate avanti da Maldini e Massara hanno riguardato Calabria, Hernandez e Kjaer.
Tutti con il contratto rinnovato e quindi nel futuro milanista.
Altre proposte di rinnovo sono sul tavolo di Kalulu, Bennacer e Leao.
Per il giovane francese non ci sono problemi, previsto un rinnovo fino al 2025 con aumento salariale. L’algerino sembra aver scelto di rafforzare il proprio legame fino al 2026, a tre milioni più bonus.
Milan-Leao, Jorge Mendes, il rapporto con Maldini e le squadre sullo sfondo per l’asso lusitano

La firma sul contratto da parte di Leao, ha assunto i contorni di un caso spinoso.
Il classe 1999 deve al Milan le sue fortune: scelto da Maldini con l’ausilio di Moncada, arrivato a Milanello nell’estate 2019 per 23 milioni di euro, con un contratto quinquennale da due milioni netti più bonus, è cresciuto anno dopo anno.
Arrivando a catturare le attenzioni di Fernando Santos, commissario tecnico della nazionale portoghese, che lo porterà ai mondiali in Qatar, il prossimo inverno. Il suo agente è il potente Jorge Mendes, da sempre in buoni rapporti con Casa Milan e che da mesi lavora al rinnovo del suo assistito.
Il rapporto fra Leao e Maldini è molto forte, quasi paterno. Tuttavia, il giovane è attratto da prospettive immediate per la sua carriera. Nello specifico, l’interesse reale e concreto del Psg. E di club inglesi, quali Liverpool e Manchester United.
La causa con lo Sporting Lisbona e il passaggio di proprietà
Nel disegnare il futuro, Leao e l’agente aspettano di conoscere l’esito della causa in corso con lo Sporting Lisbona (sentenza prevista il 27/05/2022) e soprattutto di vedere e conoscere la nuova proprietà rossonera.
Due aspetti che potrebbero essere fondamentali, nella valutazione del campione nativo di Almada.
Chiaro che una sentenza sfavorevole, con il giocatore condannato a pagare 16,5 milioni alla società portoghese, porterebbe giocatore e procuratore a rinegoziare un nuovo contratto a cifre più alte.
Inoltre, si aspetta di capire le nuove linee in materia di ambizioni, monte stipendi e volontà di proseguire il rapporto, da parte dei nuovi proprietari. Potendo scegliere con il cuore, Leao legherebbe ancora a lungo il suo nome a tinte rossonere.
Ma come si vede, ci sono molte variabili e sfaccettature delle quali tenere conto.
Notizie
Juventus, Exor rifiuta formalmente la proposta di Tether: il comunicato
Exor respinge un’offerta non richiesta di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus. L’azienda ha ribadito la sua intenzione di non vendere nessuna delle sue azioni.

Juventus, il comunicato di Exor
Offerta Rifiutata
Exor N.V., la holding controllata dalla famiglia Agnelli, ha annunciato di aver respinto una proposta non richiesta da parte di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus Football Club. Il comunicato ufficiale sottolinea che il Consiglio di Amministrazione di Exor ha rifiutato all’unanimità l’offerta di Tether, una società con sede a El Salvador.
Exor ha riaffermato le sue precedenti dichiarazioni secondo cui non ha intenzione di vendere nessuna delle sue azioni della Juventus a terzi, incluso Tether.
Impegno Continuo
“La Juventus è un club storico e di successo, di cui Exor e la famiglia Agnelli sono azionisti stabili e orgogliosi da oltre un secolo” afferma il comunicato. Exor continua a essere pienamente impegnata nel club, sostenendo il suo nuovo team di gestione nell’esecuzione di una chiara strategia per fornire risultati forti sia dentro che fuori dal campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Juventus, si pensa a blindare il futuro: i termini del rinnovo
Juventus e Yildiz a un passo dal rinnovo: Comolli pronto a offrire fino a 6 milioni per blindare il talento turco nel progetto bianconero.
La Juventus si prepara a una settimana decisiva sul fronte del mercato interno: sarà tempo di rivedere il rinnovo contrattuale di Kenan Yildiz, una delle giovani stelle più luminose della rosa bianconera.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza juventina è pronta a rilanciare l’offerta fino a “6 milioni” di euro a stagione, bonus inclusi, per convincere il talento turco a prolungare il proprio legame con il club fino al 2030.
La proposta economica rappresenterebbe un netto incremento rispetto all’attuale stipendio e si colloca nella fascia alta della rosa, indice della volontà di Comolli di “blindare” Yildiz nel progetto bianconero.
Sullo sfondo restano però le sirene europee: le big di Premier League e il Real Madrid continuano a monitorare la situazione, pronte ad approfittare di una mancata intesa.
Con le parti che insistono sul tavolo delle trattative e la famiglia del giocatore a Torino per discutere i dettagli, questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Yildiz alla Continassa.
Notizie
Serie A, squalifica 15ª giornata non incide su Supercoppa
I giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno partecipare alla Supercoppa anche se squalificati nella 15ª giornata di Serie A.
Serie A e Supercoppa: una nuova regola in arrivo
Una novità importante sta emergendo nel mondo del calcio italiano. Gli appassionati di Serie A potrebbero presto vedere una modifica regolamentare che riguarda la partecipazione alla Supercoppa Italiana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna, se dovessero ricevere una squalifica durante la 15ª giornata di campionato, avranno comunque la possibilità di scendere in campo per la Supercoppa. Questo cambio regolamentare potrebbe influenzare significativamente le strategie delle squadre e la gestione dei cartellini durante la stagione.
Implicazioni per le squadre e il campionato
Questa decisione solleva diverse questioni sui potenziali vantaggi competitivi. Le squadre coinvolte avranno la possibilità di schierare i loro migliori giocatori in una competizione che spesso determina il momentum della stagione successiva. Inoltre, questo cambiamento potrebbe anche portare a un allentamento della tensione per i giocatori durante le partite cruciali della Serie A, sapendo che una squalifica non pregiudicherebbe la loro partecipazione alla Supercoppa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Serie A, in caso di squalifica nella 15ª giornata, i giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno giocare regolarmente la Supercoppa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
