I nostri Social

Notizie

Napoli: tanti tiri pochi gol

Pubblicato

il

Il Napoli fin dai tempi di Mazzarri è sempre stata una squadra nota più per le sue doti offensive rispetto a quelle difensive, ritrovandosi a fine campionato con un alto numero di gol fatti ma un numero altrettanto alto di reti subite.

Con il passare del tempo la società rinforzandosi anno dopo anno, sempre con innesti top, è riuscita a diminuire il gap che presentavano i due valori. Basti pensare che l’anno scorso i partenopei erano detentori della terza miglior difesa del campionato, dietro Juventus e Roma, e del terzo miglior attacco dopo Lazio e Juventus.

Dal problema della difesa a quello dell’attacco

Con Sarri il Napoli era abituato a creare numerosissime palle gol le quali permettevano, oltre che ad avere nel corso dei novanta minuti il pallino del gioco costantemente sotto controllo, una certa possibilità di poter concludere con un ampio risultato le partite.

D’altronde il gol era una conseguenza di un gioco condotto a livelli altissimi e improntato sull’attacco. L’avvento di Ancelotti non ha fatto perdere alla squadra l’identità offensiva da sempre avuta.

Tante occasioni e bel gioco

I partenopei creano bel gioco e dispensano occasioni a profusione, il problema è che queste vengono più volte sprecate in malo modo risultando un vero peccato in ottica del risultato. La questione si infittisce se andando a scrutare la rosa del Napoli notiamo che gli interpreti sono sempre gli stessi da più di tre anni, anzi se ne sono aggiunti altri che hanno solo dato modo di rinforzare la squadra.

In molti si chiedono come sia possibile questo paradosso, non riconoscendo che la risposta all’interrogativo è più semplice di quel che sembri. La squadra semplicemente non sta affrontando un buon periodo di forma dal punto di vista realizzativo, problema questo, avuto anche in alcuni periodi sotto la gestione sarriana lamentando alla squadra di non essere abbastanza cinica sotto porta, e destinato a risolversi con la definitiva assimilazione degli schemi di Ancelotti.

Insomma è incoerente rinnegare il valore dell’attacco partenopeo, anche se in questo momento in stand by, perché sicuramente tutti i giocatori a lungo termine avranno nelle diverse occasioni qualcosa da mostrarci.

Notizie

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Pubblicato

il

De Laurentiis

Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele Gravina.

Le parole di Lotito su Gravina

Non si è fatta attendere troppo la replica del presidente della Lazio Claudio Lotito alle accuse del numero uno della FIGC Gabriele Gravina. Repetita iuvant: stamane vi avevamo riportato le dichiarazioni del presidente federale, rilasciate a “Il Foglio“, in cui quest’ultimo attaccava frontalmente il patron bianco celeste.

In sostanza, Gravina accusava il vulcanico patron della società capitolina di voler dettare legge all’interno del consiglio federale. Oltre ad alludere a un presunto conflitto d’interesse, dato che Lotito è al tempo stesso membro del consiglio federale e membro del consiglio della Lega Calcio.

Oltre che, ovviamente, senatore della Repubblica Italiana e Presidente della Lazio. Tempo qualche ora ed è arrivata anche la replica del diretto interessato, affidata a un’intervista concessa all’Ansa.

❝Leggo con stupore le dichiarazioni del sig. Gravina sulla mia persona, che si commentano da sole. Chiare manifestazioni di pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti, al fine di difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono. I suoi rapporti personali con alcuni presidenti non escludono il disagio e la confusione che oggi regna nel sistema calcio, condivise da tutti gli operatori che cercano, nonostante gli ostacoli posti dal sig. Gravina, di rinnovarne le regole. La mia posizione di proprietario di club, consigliere federale, consigliere di Lega e componente del Senato, ruoli peraltro acquisiti con regolari e democratiche elezioni, mi consente di avere una visione più ampia e completa dei problemi e delle soluzioni possibili per eliminare i guasti prodotti. Il mondo del calcio non chiede isolamento, ma necessita di una visione ampia delle sue varie componenti. Alle quali i miei ruoli istituzionali, attesa l’importante ed alta valenza del calcio, mi danno la possibilità di offrire un contributo fattivo, facendolo uscire da un’autonomia erroneamente intesa come ‘granducato personale’.❞

Lotito

Continua a leggere

Notizie

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Pubblicato

il

liverpool

Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a ridurre il divario tra sé e il Manchester United.

liverpool

MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Mohamed Salah of Liverpool pictured during the award ceremony held after the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.

Il Liverpool si prepara a cambiare allenatore dalla prossima stagione, dopo l’annuncio di Jurgen Klopp di volersi prendere una pausa per un anno.

Tuttavia, le novità in casa Reds sembrano non fermarsi qui, poiché potrebbero esserci grandi cambiamenti anche per quanto riguarda lo sponsor tecnico.

Attualmente, i reds hanno un accordo con Nike fino alla stagione 2024/25, che prevede un pagamento annuale fisso di 30 milioni di sterline, oltre alle royalties che possono portare il totale a oltre 50 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da SportBusiness, a partire dalla stagione 2025/26 il nuovo sponsor tecnico dei Reds potrebbe essere Adidas, che sembra aver superato la concorrenza di Nike e Puma.

Questo segnerebbe un ritorno al passato per il Liverpool, che avrebbe un aumento significativo nei ricavi da sponsor tecnico, con un accordo quinquennale che potrebbe superare i 50 milioni di sterline a stagione, circa 58 milioni di euro.

Se confermato, questo accordo rappresenterebbe un passo importante per il Liverpool, anche se rimarrebbe ancora distante dall’accordo tra il Manchester United e Adidas, che vale 104,5 milioni di euro fissi a stagione fino al 2035, rinnovato lo scorso luglio.

Continua a leggere

Notizie

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Pubblicato

il

Mourinho

L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a gennaio 2024 per esonero.

José Mourinho torna a parlare della sua avventura a Roma sulla panchina giallorossa. Nell’intervista rilasciata qualche giorno fa al The Telegraph, Il tecnico portoghese si è soffermato sul post finale di Europa League di Budapest dove gli fu consigliato da amici e parenti di lasciare la società giallorossa.

Mourinho ha passato due anni e mezzo nella Capitale collezionando su 138 match 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte con una media punti pari a 1,70. Nella sua avventura giallorossa il portoghese ha portato la Roma a giocare due finali consecutive in Conference League (trionfo contro il Feyenoord) ed in Europa League (sconfitta ai rigori contro il Siviglia).

Roma, Mourinho

Josè Mourinho

Mourinho, l’addio dopo Budapest

“I miei amici, la mia famiglia, perfino il mio agente mi dissero di andare via dopo la finale di Europa League dello scorso anno. Ma ho sentito la spinta del club, dal punto di vista emotivo, e sono andato avanti. Ho rifiutato la panchina della nazionale portoghese e anche un’offerta molto conveniente dall’Arabia Saudita per restare alla Roma”.

Scelta, quella di rimanere ai giallorossi, risultata sbagliata visto l’esonero arrivato a fine gennaio dopo aver collezionato 29 punti in 20 partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 333 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie37 minuti fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 239 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri2 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 277 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie2 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 242 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie2 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 351 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato2 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 285 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 262 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato3 ore fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 348 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato3 ore fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 294 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast3 ore fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 266 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Le Squadre

le più cliccate