I nostri Social

Notizie

Monza-Roma, le formazioni ufficiali: De Rossi non cambia, Lukaku sfida Djuric

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Monza-Roma ha come piatto principale la sfida fra due allenatori emergenti del calcio italiano, ovvero De Rossi e Palladino.

A cinque giorni dalla sfida al Brighton in Europa League, che per i giallorossi potrebbe valere una stagione visti anche i precedenti delle ultime due campagne europee, la Roma ha un occhio rivolto all’U-Power Stadium di Monza e l’altro, inevitabilmente, allo scontro con De Zerbi di giovedì.

Eppure la Roma non può distrarsi troppo poiché il quarto posto, che sino a poche settimane fa sembrava utopia, adesso dista appena quattro punti. I capitolini non sono mai stati realmente fuori dalla bagarre, checché ne strillino i giochisti, e non vi sono rientrati ora dalla finestra grazie a De Rossi.

La Roma è una squadra dalla qualità comprovata, pur costruita male e senza una reale idea, e con giocatori (come Lukaku e Dybala) che sono un unicum a certe latitudini di classifica. Impossibile tenere una squadra del genere fuori dai conti per la Champions League in maniera aprioristica. Infatti, Mourinho era quarto in classifica poche partite prima di venire esonerato.

La Roma ha pagato un calendario terrificante e una lunga serie di defezioni che sono arrivate nel peggior momento possibile. Ora però i giallorossi hanno ritrovato tutti i loro effettivi migliori. Hanno un Dybala in forma smagliante, un Pellegrini ritrovato e persino il redivivo Smalling.

La “Roma virtuale” assomiglia sempre meno a uno specchietto per le allodole e sempre di più a una credibile realtà. Dall’altra parte, però, la Roma in questi anni ha sempre pagato dazio quando ha giocato su campi ostici prima o dopo un probante impegno internazionale. E il Monza, a fare da sparring partner per la passerella del Guardiola romano, proprio non ci sta.

Con 36 punti, i brianzoli sono appaiati al Torino (dietro solo per la differenza reti) come “prima delle altre“. La zona europea dista appena cinque punti e visti i costanti balbettìi di Fiorentina, Napoli e Lazio, non sognare la prima qualificazione europea della storia sarebbe delittuoso.

Monza-Roma è quindi anche una partita dal sapore europeo, ma anche una sfida che pone come antipasto il confronto fra due allenatori emergenti della scuola italiana: ovvero Raffaele Palladino e il sopracitato De Rossi.

Due allenatori con un percorso molto simile (De Rossi ha qualche anno di esperienza in più) e con due filosofie calcistiche molto vicine fra loro.

Entrambi sono chiamati al definitivo salto di qualità. Il primo per dimostrare di valere una grande piazza, il secondo per meritarsi la conferma.

Monza-Roma, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Mari, Caldirola, A.Carboni; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All. Palladino

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Monza-Roma

Notizie

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Pubblicato

il

juventus

La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del rientro dei Nazionali: ma quando tornano?

Juventus

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rientrata dalla Germania dopo la settimana di ritiro a Herzogenaurach, la Juventus è pronta a tornare sul terreno di gioco della Continassa: il quartiere generale dove i bianconeri continueranno il lavoro estivo sino all’inizio della stagione ufficiale che, per i bianconeri, scatterà il 19 agosto contro il Como.

Tra situazioni di mercato ed i rientri a pieno regime dei vari Nazionali, Thiago Motta confida di avere (al più presto) a disposizione la rosa al completo per poter impostare il lavoro nell’ottica dell’inizio della prossima Serie A.

Tra i calciatori che mancano ancora all’appello ci sono Kenan Yildiz (in vacanza post Euro 2024 con la Turchia) e i brasiliani Bremer, Danilo e Douglas Luiz (reduci dalla partecipazione alla Copa America).

Quando tornano Yildiz, Bremer, Danilo e Douglas Luiz?

Kenan Yildiz

Il talento turco e i tre brasiliani rientreranno a Torino nella giornata di lunedì 29 luglio.

Il programma è già stato fissato: prima visite mediche per tutti e quattro al J|Medical e poi subito in campo per il primo allenamento agli ordini di Thiago Motta.

Continua a leggere

Notizie

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Pubblicato

il

Frosinone

Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito in questi due anni.

Anni di gioie immense come la promozione da primo della classe, fino ad arrivare allo sofferta e inaspettata retrocessione.

Il Post

Con un post quasi strappalacrime, il “Cap” (così chiamato a Frosinone) ha comunicato di essere passato definitivamente al Como.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Mazzitelli (@lucamazzi36)

Mazzitelli è un giocatore di un’altra epoca per carisma e temperanza. Un calciatore dai sani valori ed un professionista esemplare, ha voluto salutare così i suoi oramai ex-tifosi. ” Non posso non ringraziare anche i tifosi per tutto l’appoggio e il sostegno che mi hanno dato; in questa realtà le persone fanno la differenza. Ho scoperto il senso d’appartenenzache questa terra, la Ciociari, possiede e che rappresenta il vero motore di questa piazza. Ho cercato di onorare la vostra maglia ogni volta che sono sceso in campo. Adesso intraprendo un nuovo percorso ma sarò sempre uno di voi. Un abbraccio a tutti, Luca”.

Frosinone-Mazzitelli: una storia autentica

Frosinone-Mazzitelli

Sono passati solamente due anni da quando Mazzitelli ha vestito per la prima volta la maglia dei ciociari. Ed ora a Frosinone siamo ai titoli di coda di una storia d’amore, che sembra essere durata una vita in quanto emozioni e autenticità. Una di quelle storie che non sono consuetudine in un calcio moderno, che spesso, anzi sempre di più, ci ricorda di aver perso anche l’ultima scorsa di romanticismo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani tranquillizza tutti su due giocatori:” Non dovete preoccuparvi”

Pubblicato

il

Milan, è un Giorgio Furlani decisamente di buonumore quello che si è presentato davanti ai microfoni di Bloomberg. Qui di seguito le sue parole.

L’Amministratore Delegato Giorgio Furlani ha voluto tranquillizzare i tifosi preoccupati per un certo immobilismo sul mercato e sul fatto che alcuni top player potrebbero partire. Quantomeno prestando attenzione ad alcuni spifferi.

Ecco le sue parole:” La nostra ambizione è lottare per lo scudetto. Lo vogliamo fare attuando una strategia di sostenibilità. Vi porto un esempio, due anni fa, per la prima volta dopo 17 anni, il bilancio non ha registrato alcuna perdita. L’anno scorso abbiamo bissato questo importante risultato. Noi non siamo obbligati a vendere i giocatori per carenza di capitale o problemi di flussi di cassa. Quindi da tifoso vi posso dire che su Maignan e Theo non dovete preoccuparvi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A20 minuti fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 207 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato30 minuti fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 448 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato40 minuti fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 236 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Amichevoli60 minuti fa

Manchester City-Milan: dove vedere il match amichevole

Visualizzazioni: 679 La tournée americana del Milan inizia con l’amichevole contro il Manchester City: la sfida è in programma allo...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Visualizzazioni: 408 La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del...

Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, benzina verde per la difesa: in arrivo un giovane dalla Juventus

Visualizzazioni: 244 Catanzaro, i calabresi sono molto attivi sul mercato grazie al lavoro del ds Ciro Polito. Nelle prossime ore...

Calciomercato2 ore fa

Inter, affare col Manchester United per la fascia destra?

Visualizzazioni: 526 L’Inter si prepara a vivere un altro campionato da protagonista ma per farlo necessita di qualche altro innesto....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Amichevoli2 ore fa

Fiorentina, 1-1 contro il Bolton: bene Brekalo, Kean sprecone

Visualizzazioni: 327 Fiorentina: buon test contro il Bolton in amichevole, bene Brekalo, Ranieri e Kean toppano. Viola in campo nel...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Calciomercato3 ore fa

Inter: Arnautović blocca Gudmundsson

Visualizzazioni: 274 L’Inter è alla ricerca degli ultimi innesti per completare il proprio organico offensivo. Tutto però dipenderà dalla possibile...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Juventus: l’agente di Todibo arriva in Italia

Visualizzazioni: 291 La Juventus cerca l’intesa definitiva per il giocatore prima di formulare l’offerta giusta al Nizza. E a Torino...

Le Squadre

le più cliccate