Notizie
Monza, Palladino: “Legatissimo sia alla città che al Genoa”
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa. Tra le altre cose, del ricorso sul caso Gomez, che è stato respinto.
Domani sabato 9 marzo ci sarà la partita Genoa – Monza, 28° giornata di campionato di Serie A, che si giocherà sul campo dello Stadio Luigi Ferraris.
Presto Palladino affronterà la sua ex squadra e da come ribadisce nelle sue risposte è legatissimo sia alla città che al Genoa e infine aggiunge che stanno facendo un campionato bellissimo.

Raffaele Palladino
Ecco quali sono state le dichiarazioni di Palladino.
Palladino, l’ultima sconfitta con la Roma non cancella l’ottimo percorso del Monza. Qual è l’aspetto che la soddisfa maggiormente?
“I numeri del Monza sono importanti e fanno parte di un percorso che va avanti dalla passata stagione. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo. E altro aspetto importante il fatto che tutti i calciatori stanno avendo spazio“.
Ritrova da avversario il Genoa. Che partita sarà dal punto di vista personale e dei ricordi?
“Sono legatissimo sia alla città che al Genoa, in quelle stagioni ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Era il Genoa di un maestro come Gasperini. Sono ricordi indelebili e che rimarranno per sempre.
Come squadra devo dire che stanno facendo un campionato bellissimo, ho visto una loro crescita e sono molto forti. Hanno il centravanti della Nazionale, Retegui, e poi tanti altri giocatori di esperienza e qualità”.
Alcuni giocatori sono scesi in campo meno rispetto ad altri. Fra questi c’è qualcuno che ha maggiore possibilità di giocare a breve?
“Cerco di schierare chi ritengo pronto. Sono tranquillo perché potrebbero scendere in campo tutti i 26 componenti della rosa.
Machin, Ciurria e Zerbin ultimamente hanno trovato meno spazio ma sono convinto che presto riusciranno a ritagliarsi il proprio spazio”.
Negli ultimi mesi un calciatore che è cresciuto in maniera evidente è Birindelli. Se lo aspettava?
“Con Samuele abbiamo fatto un bel percorso, ha fatto tutto lui, è migliorato esponenzialmente e può ancora crescere. Per quanto riguarda la palla che poteva dare a Dany Mota Carvalho domenica lo sa, poteva darla, ma non l’ha visto, è un dettaglio”.
Avete fatto una tabella di marcia da qui fino alla fine del campionato?
“Ti dirò la verità, sono concentrato solo sul Genoa e non so neanche chi affronteremo tra una settimana. Guardare a lungo termine non mi piace perché il nostro focus è proiettato a domani“.
Quella con il Genoa sarà anche la partita fra Palladino e Gilardino? Cioè due fra i giovani allenatori del momento?
“Non è una sfida tra me e Gilardino ma tra Genoa e Monza. Nelle ultime 13 hanno perso solo con noi e l’Atalanta, dovremo andar lì con personalità”.
Ci sono novità sul ricordo di Alejando Gomez?
“Il ricorso è stato respinto, da quel che so. La società lo comunicherà”.
Si è parlato dell’interesse della Lazio nei suoi confronti per un eventuale post Sarri. Ci sono novità sul suo futuro?
“Il mio futuro è la partita con il Genoa. Ci metto sempre tanto impegno e tanta passione in ciascuna cosa che faccio. Vorrei che questa stagione non finisse mai. A inizio anno avrei fatto fatica a crederci di essere in questa situazione.
Le voci sul mio futuro sono extra campo, perciò non mi interessano. Bisogna avere rispetto per la Lazio e per Sarri“.
Un pensiero all’Europa lo fate?
“Dirò sempre cose banali e scontate ma il nostro obiettivo è solo fare bene con il Genoa. Questo club aveva come obbiettivo la salvezza e siamo vicini a centrarla. Tutto ciò che verrà dopo sarà un di più.
Davanti al Monza ci sono squadre più forti. Ci proveremo ma sarà molto complicato arrivare dall’altro lato della classifica”.
Notizie
Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito
Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.
Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
