I nostri Social

Notizie

Roma-Brighton, i giallorossi scoppiano di salute

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

A Roma-Brighton De Rossi sarebbe potuto cadere di fronte alla squadra inesperta ma entusiasta del suo ex maestro De Zerbi. E invece…

Il pre-partita della sfida Roma-Brighton, partita di andata degli ottavi di finale di Europa League, è stato tutto un mettere avanti le mani.

Così Daniele De Rossi in conferenza stampa a Trigoria su Roberto De Zerbi e la squadra inglese: “Ha delle idee brillanti ed è un allenatore diverso. Hanno anche ottimi calciatori e ne hanno acquistati tanti bravi mi aspetto una patita complicata e difficile”.

La partita di ieri sera all’Olimpico, in effetti, è stata una partita complessa, molto animata, di grande spettacolo per i tifosi. Malgrado la superiorità di livello e la maggiore esperienza dei giallorossi in Europa (per il Brighton quello di ieri è stato il debutto assoluto nella fase avanzata di una competizione europea).

Da una parte la Roma rinsavita, ringalluzzita e sorridente di De Rossi, che dal suo arrivo in panchina quasi due mesi fa di partite ne ha persa solo una e giocando bene.

Dall’altra il Brighton emergente, al nono posto del campionato di calcio più forte del mondo, la Premier League, traghettato dall’allenatore italiano più desiderato del momento.

Due compagini che promettevano battaglia e l’hanno data, ciascuna secondo le proprie possibilità.

La Roma di De Rossi di ieri è apparsa in stato di grazia, con un ammonito in campo – Paredes – che è partito titolare a centrocampo ed è stato protagonista del tiro che ha servito a Dybala il formidabile pallone del primo gol giallorosso.

Che dire, poi, di Zeki Celik? Ieri sera era irriconoscibile rispetto al giocatore prodigo di errori della gestione Mourinho, ieri anche attaccante e possibile realizzatore di un gol.

Onnipresente ed estremamente lucido Svilar, che ormai si è guadagnato di diritto la titolarità in porta: ieri sera non ha sbagliato una parata, nemmeno quelle difficili sui tiri di Welbeck.

Il Faraone El Shaarawy, che finalmente si è riconquistato un posto tra i titolari giallorossi, si è speso come sempre anima e corpo in campo, fornendo anche l’assist per la rete di Mancini.

Mancini che, assieme a Dybala, Lukaku e Cristante, ha realizzato reti degne della Roma dei tempi d’oro. A dimostrazione che tutti i reparti – difesa, centrocampo e attacco – sono e possono essere, oggi, realizzativi.

La partita di ieri è il fulgido esempio di come la Roma di oggi sia una squadra che fa, per l’appunto, gioco di squadra. In grado di orchestrare la partita e di costruire passaggi continui da una parte all’altra del campo quando necessaria, come accaduto nel primo tempo di ieri.

Una Roma che può commettere pochi falli e che tuttavia è in grado di subirne conquistando punizioni. Una Roma che corre veloce perché non c’è più tempo da perdere.

E’ una Roma, questa, che può andare lontano.

Click to comment

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Coppa Italia20 minuti fa

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Visualizzazioni: 37 Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata...

Monza Monza
Calciomercato40 minuti fa

Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 38 Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato50 minuti fa

Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth

Visualizzazioni: 39 Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli

Visualizzazioni: 22 Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Visualizzazioni: 42 La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 54 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 55 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Visualizzazioni: 44 L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità

Visualizzazioni: 46 Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B2 ore fa

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Visualizzazioni: 19 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android