I nostri Social

Notizie

Milan-Verona, De Ketelaere titolare: poi summit con la dirigenza

Pubblicato

il

Milan-Verona, domani sera sarà spettacolo nel palcoscenico dello stadio San Siro. I rossoneri vogliono vincere e credono al terzo posto. Vediamo insieme anche la situazione del trequartista belga.

I rossoneri hanno ancora la possibilità di arrivare terzi, davanti all’Inter. Per far sì che questo accada, i nerazzurri dovrebbero perdere contro il Torino ed il Milan fare ovviamente risultato in casa contro il Verona.

L’Hellas, dal canto suo, si giocherà la salvezza domani sera. Non sarà quindi una semplice gara di fine campionato, ma un qualcosa di avvincente e spettacolare. Dopodiché si penserà al mercato con molta carne al fuoco, ad iniziare dal futuro di Charles De Ketelaere, domani sera titolare.

Il Milan ha previsto un incontro tra Maldini, Massara e gli agenti di Charles De Ketelaere per discutere cosa sia meglio fare per il futuro del ragazzo.

Un summit giustificato dal fatto che lo stesso, da diverso tempo, pare avere perso anche l’entusiasmo iniziale, cosa non facilmente recuperabile se non con misure dal punto di vista psico/motivazionale.

Da fonti molto vicine alla dirigenza, sarebbero arrivate in Via Aldo Rossi alcune offerte molto vicine alla cifra per la quale il belga è a bilancio, ossia intorno ai 28 milioni di euro. Non sappiamo con esattezza la provenienza, ma riteniamo siano club della Premier League.

Il ragionamento è piuttosto semplice. Il Milan è disposto ad aspettare De Ketelaere concedendogli fiducia anche per il prossimo anno. A patto però che sia lui stesso a volerlo. Qualsiasi titubanza o incertezza farebbe propendere l’ago della bilancia verso la cessione immediata. Non è infatti previsto un anno sabbatico in prestito presso altri club di Serie A con minori pressioni. Seguiranno sviluppi entro la prima quindicina di giugno.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_686246426_S Depositphotos_686246426_S
Calciomercato11 minuti fa

Florenzi: “L’addio alla Roma non è stata la mia scelta, mi hanno costretto a partire”

Visualizzazioni: 24 Alessandro Florenzi, ex difensore della Roma e del Milan, si è espresso con rammarico sul suo addio alla...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato31 minuti fa

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Visualizzazioni: 31 Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio. Un Nuovo Rinforzo per...

Tottenham Tottenham
Calciomercato40 minuti fa

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Visualizzazioni: 32 Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15...

Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Fiorentina, Simon Sohm e’ uno dei candidati a lasciare la Viola in questo gennaio. Il giocatore e’ monitorato...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma, Radu Dragusin vicino a un prestito con opzione d’acquisto

Visualizzazioni: 33 Radu Dragusin sempre più vicino alla Roma: il difensore del Tottenham potrebbe arrivare in prestito con opzione di...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 gennaio

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi al via la prima giornata del girone di ritorno...

Serie B2 ore fa

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, accordo raggiunto: Saka rinnova!

Visualizzazioni: 34 Bukayo Saka prolunga il suo contratto con l’Arsenal, confermando il suo impegno nei confronti del club londinese. Un...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Simone Inzaghi non si arrende e punta un difensore viola: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Fiorentina, dopo aver visto sfumare la possibilità di ingaggiare uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, l’Ah...

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato11 ore fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 36 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android