Home » Notizie » Milan, per il closing sfida a due: perchè si farà con Investcorp
Notizie

Milan, per il closing sfida a due: perchè si farà con Investcorp

Milan, tengono banco in queste ultime settimane importantissime qustioni societarie. Il closing è ad un passo, ma con quale proprietà? La sfida sembrerebbe a due, in realtà abbiamo una nostra precisa opinione. Che andiamo a raccontare qui di seguito.

E’ corsa a due per il passaggio di testimone dal Fondo Elliott, attuale proprietario del Milan. La famiglia Singer lascerà il comando presumibilmente appena dopo il termine della stagione calcistica in corso. Difficilmente passerà ancora troppo tempo, c’è da organizzare un importante mercato estivo e tutti, per l’occasione, dovranno essere al loro posto.

Stando alle ultime notizie in nostro possesso, confermate peraltro dal Presidente rossonero Paolo Scaroni, sarebbero due le società interessate all’acquisizione dell’AC Milan: Investcorp RedBird.

Milan, le offerte

In questo momento ci troviamo di fronte a due offerte simili, ma diverse come ripartizione. Investcorp infatti sarebbe pronta a mettere sul piatto 1,18 miliardi di euro con 800 milioni di equity, quindi immediatamente disponibili, ed i restanti sotto forma di finanziamento. RedBird avrebbe invece pronta un’offerta da 1 miliardo interamente composto da equity.

All’apparenza la famiglia Singer potrebbe preferire la seconda offerta in quanto da sempre assolutamente contrari a mettere finanziamenti in capo all’AC Milan, ma così non sarà.

Ribadiamo che da inizio aprile il fondo del Barhein ha fatto condurre una due diligence che si è conclusa con esito positivo. I rapporti sono ottimi con la proprietà attuale e la trattativa è in fase avanzatissima. Escludiamo quindi che RedBird possa clamorosamente scavalcare Investcorp, a meno di un’offerta più vantaggiosa, cosa che allo stato attuale riteniamo non avverrà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini vola in Francia: interesse concreto per David

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie