I nostri Social

Notizie

Milan, peggio che il cooling break: una gestione disastrosa dello spogliatoio

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci sono questioni di campo e altre più delicate di spogliatoio. Quella che è successa ieri ritengo sia una cosa estremamente molto grave, di complicata spiegazione. Vediamo nello specifico.

Il Milan esce sconfitto contro la Fiorentina, questioni di campo, ci può stare. Ma non mi voglio soffermare troppo sul risultato, complice anche un ottimo De Gea che ha praticamente neutralizzato tutto il neutralizzabile, compresi due rigori.

Ed è proprio sulla questione rigori che voglio puntare il dito, oltre che l’indignazione. Come detto chiaramente nel post gara da Paulo Fonseca, il rigorista del Milan è Christian Pulisic. Errore madornale puntualizzarlo dopo gli errori di Theo Hernandez Tammy Abraham.

Significa solo una cosa, che Fonseca non ha in mano lo spogliatoio e la situazione, duole dirlo, si protrae da inizio campionato. Un episodio, se vogliamo, ancora peggiore rispetto al cooling break, con il terzino francese peraltro ancora protagonista in negativo. “Va bene” una volta, ma il secondo rigore avrebbe dovuto calciarlo Pulisic. Perché lo calcio Abraham?

Ritengo sia davvero grave questa situazione e soprattutto vadano presi immediati provvedimenti da parte della dirigenza che in qualche modo non potrà di nuovo far finta di nulla. Servono decisioni immediate e forti che possono andare dalla multa ad alcuni giocatori al diretto esonero dell’allenatore.

Notizie

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese è infatti furibondo in seguito alla prestazione di uno dei suoi contro il Cagliari.

La prestazione di Theo Hernandez contro il Cagliari è stata del tutto deludente e a preoccupare è proprio l’atteggiamento del giocatore che sembra non volerci mettere un minimo di mordente.

Penetrare sulla sinistra è stato un gioco da ragazzi per i sardi che hanno trovato tutte e tre le reti da quella mattonella presidiata dal terzino sinistro francese.

Stando a quanto riferitoci da persone molto vicine allo spogliatoio rossoneroFonseca sta pensando di escludere Theo Hernandez dalla gara contro la Juventus di sabato 23 novembre alle ore 18.

Un’esclusione illustre in una partita di cartello, probabilmente un forte segnale come quello recapitato a Rafael Leao poco tempo fa.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Pubblicato

il

Serie A

Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi delle varie squadre: ecco le posizioni.

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Di certo si tratta di un traguardo desiderabile, dal momento che i ricavi da stadio sono tra le principali voci di entrata dei club, insieme ai diritti televisivi e ai ricavi commerciali. E questo numero influisce anche sulla distribuzione dei ricavi dai diritti TV.

Al momento, la Serie A registra una media complessiva di spettatori piuttosto alta: 31.293 spettatori a partita, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 92,7%. Non si vedeva una partecipazione così elevata dagli anni ’90, quando nella stagione 1992/93 la media raggiunse i 32.636 spettatori.

Serie A, la classifica per numero di spettatori

Secondo i dati raccolti da Calcio e Finanza, a guidare attualmente la classifica della media spettatori è l’Inter, con oltre 72.000 tifosi presenti a ogni partita casalinga.

A breve distanza c’è il Milan, con una media in crescita di 71.688 spettatori, appena duemila in meno dei rivali cittadini. Al terzo posto troviamo la Roma, che nelle gare casalinghe supera i 63.000 spettatori malgrado il periodo di grande crisi.

Chiudono la top 5 il Napoli e la Lazio, con medie rispettivamente di 49.000 e 42.000 spettatori.

Due casi a parte

Si segnalano due casi a sé stanti. Il primo è quello del Genoa che ha giocato 7 partite in casa, ma in una gara, quella contro la Juventus, avendo giocato a porte chiuse non ha potuto riempire lo stadio. La classifica, quindi, tiene conto solo di 6 partite giocate a Genova.

Da segnalare è anche il caso del Bologna, che ha disputato una partita casalinga in meno per via del rinvio della gara contro il Milan, che verrà recuperata più avanti e influirà sui dati complessivi di spettatori al Dall’Ara.

La classifica per riempimento degli stadi

La media spettatori dipende anche dalla capienza degli stadi. In termini di riempimento, la Juventus è in testa con oltre il 98% di posti occupati.

Anche il Como, con una media del 97,81%, e l’Atalanta (97,25%) stanno registrando ottimi tassi di riempimento. Seguono Inter e Milan, con il 95,5% e il 94,7% rispettivamente.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Pubblicato

il

Milan

Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare novità di modulo e lanci di giovanissimi rampolli, vedasi Camarda a Cagliari. 

Paulo Fonseca sta cercando di ottimizzare al meglio il materiale umano messogli a disposizione. Lo ha fatto lanciando Camarda Cagliari e lo farà con un altro giovane che entrerà in maniera piuttosto stabile nell’organigramma della prima squadra.

Ci riferiamo a Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro e ragazzo pronto ad essere abile e arruolato. Zeroli può infatti giocare come trequartista, ma anche in mediana diventando una sorta di vice Fofana.

Oltre a Zeroli, riteniamo che il Milan farà ancora un innesto a centrocampo durante il mercato di gennaio. I nomi caldi sono quelli di Chukwuemeka Folorunsho. Si sta parlando per portare a Milano uno dei due con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato22 minuti fa

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Visualizzazioni: 12 La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A32 minuti fa

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Visualizzazioni: 166 Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun...

Lecce Lecce
Serie A39 minuti fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 159 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B42 minuti fa

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 20 Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è...

Milan Milan
Notizie52 minuti fa

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Visualizzazioni: 318 Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese...

Rom, Friedkin Rom, Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Visualizzazioni: 213 Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 269 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Serie A Serie A
Notizie2 ore fa

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Visualizzazioni: 222 Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi...

Serie B2 ore fa

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Visualizzazioni: 42 Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, scelto il sostituto di Gotti: oggi la firma

Visualizzazioni: 33 Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia. La società ha...

Le Squadre

le più cliccate