I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan, Fonseca: “Questo non è calcio”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Milan, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato la sconfitta.

DI seguito un estratto delle sue parole dopo FiorentinaMilan.

Fiorentina-Milan, le dichiarazioni di Fonseca

Fonseca è stato interrogato sulla partita e su cosa, secondo lui, fosse mancato alla sua squadra: “Sono mancate diverse cose. Nel primo tempo ci è mancata l’aggressività in difesa e nei duelli. Lo si vede chiaramente dal modo in cui abbiamo subito i gol: hanno vinto quasi sempre le seconde palle. Non siamo stati rigorosi nella struttura difensiva. Poi, i rigori sbagliati… Nonostante ciò, abbiamo comunque creato abbastanza per segnare più della Fiorentina. Vincere in Serie A è difficile, ma se sbagli due rigori e concedi un gol come il secondo, è inevitabile. Bisogna essere obiettivi”.

Alla domanda su cosa lo avesse deluso maggiormente e un’opinione sull’arbitraggio, ha commentato: “Non mi piace parlare dell’arbitraggio, ma questo non è calcio. Il calcio è fatto di contatti e un semplice tocco non può essere sufficiente per concedere un rigore. L’abbiamo visto anche questo weekend: basta un tocco e scatta il rigore. Tutto si complica, ci innervosiamo, ma il calcio non è un circo. E non mi riferisco solo al rigore contro di noi, ma anche a quelli a nostro favore. Quanti rigori vediamo in Serie A?”.

Infine, parlando della sosta e del calo di prestazione, ha concluso: “Le voci che girano non mi interessano. In Italia, quando vinci, hai fatto una grande partita. Se non segni, diventi la peggior squadra del mondo e io il peggior allenatore. So come stanno le cose, ma non posso pensarla in questo modo”.

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero

Pubblicato

il

 Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il malore accusato da Edoardo Bove.

Il match, Fiorentina-Inter, valido per la 14ª giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del malore accusato dal centrocampista viola, Edoardo Bove. A tal proposito il presidente La Russa ha avanzato una proposta per il recupero.

Fiorentina-Inter, le parole di La Russa

In seguito le parole del presidente del Senato:

Sul recupero
“Quando recuperare Fiorentina-Inter? Ho una proposta che non può essere accettata e che non verrà accettata, forse è una proposta da interista: per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave”.

La proposta
“Giochiamo mercoledì soprattutto perché confermano che il giocatore non è più in pericolo di vita. È difficile trovare una data per il recupero, mentre per la Coppa Italia mi sembra più facile farne a meno nell’immediatezza. Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa”.

Sul soccorso
“L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Fiorentina-Inter

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri

Pubblicato

il

Roma-Atalanta, Ranieri

La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini di Ranieri dopo la vittoria contro il Tottenham.

Un test decisivo: è quello che avrà inizio fra 25 minuti all’Olimpico di Roma, in una fredda serata di inizio inverno.

La partita Roma-Atalanta è tanto difficile quanto determinante per comprendere la tendenza, e le possibilità, del nuovo corso che i giallorossi hanno iniziato con Claudio Ranieri.

La percezione generale, dei tifosi e della stampa, è che questa sarà una partita ostica e decisamente complicata per i padroni di casa, oggi 15esimi in classifica.

Si troveranno a fronteggiare una squadra, l’Atalanta, che è prima nella classifica di Serie A per numero di gol realizzati (34 nell’arco di 13 partite) e può vantare l’attacco più temibile della Serie A (la coppia formata dal capocannoniere Retegui e Lookman).

Le ultime partite sorridono a entrambe le squadre: la Roma è fresca di vittoria – all’ultimo secondo – contro il Tottenham, mentre l’Atalanta ha stracciato, letteralmente, lo Young Boys con una vittoria nettissima 6-1.

A livello di campionato l’Atalanta ha da difendere con le unghie e con i denti una striscia di 7 vittorie consecutive, che hanno prodotto 23 gol.

Roma-Atalanta, l’arrivo all’Olimpico

Verso le 19:26 i pullman delle due squadre sono arrivati all’Olimpico. Tra i giallorossi Dybala è apparso apparentemente in buona forma. Presente anche Saelemaekers.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala

Pubblicato

il

Roma-Atalanta

Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini per il monday night.

Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera alle ore 20:45. Dopo il punto strappato contro il Tottenham a Londra Ranieri si concentra ora sull’incontro con l’Atalanta. Il campionato non lascia spazio a tatticismi, soprattutto con una classifica che richiede ancora miglioramenti. Per la truppa di Gasperini una vittoria rappresenterebbe un ulteriore prova di forza per il sogno scudetto.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Roma-Atalanta, Dybala

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: GUIDA

ASSISTENTI: DI IORIO – CAPALDO

IV: MARCHETTI

VAR: ABISSO

AVAR: MERAVIGLIA

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Claudio Ranieri.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini

Roma-Atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 mins fa

Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero

Visualizzazioni: 214  Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il...

Roma-Atalanta, Ranieri Roma-Atalanta, Ranieri
Serie A15 mins fa

Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri

Visualizzazioni: 213 La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini...

Gravina Gravina
Notizie36 mins fa

FIGC, Gravina accusato di riciclaggio? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 469 Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l’accusa è quella del riciclaggio. Tra gli altri indagati...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A50 mins fa

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala

Visualizzazioni: 38 Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A56 mins fa

Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”

Visualizzazioni: 33 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai...

Coppa Italia1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Col Milan sarà difficile ma non vogliamo essere vittime sacrificali”

Visualizzazioni: 578 Oggi, in  conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di Coppa Italia con...

Cairo Cairo
Notizie2 ore fa

Cairo: “I contestatori si pentirebbero se lasciassi il Toro”

Visualizzazioni: 364 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il match contro il...

Fonseca sul malore di Bove Fonseca sul malore di Bove
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Abodi: “Il primo pensiero di oggi lo dedichiamo a Edoardo Bove”

Visualizzazioni: 406 Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all’intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore di Bove. Inoltre...

Fonseca Fonseca
Notizie2 ore fa

Fonseca su Bove: “È stato un momento difficile. Un abbraccio da parte di tutto il Milan”

Visualizzazioni: 747 Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della Coppa Italia, con...

Champions League Champions League
Notizie2 ore fa

FIFPRO World XI 2024: la selezione dei candidati per la Squadra

Visualizzazioni: 824 Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI 2024, una selezione...

Le Squadre

le più cliccate