I nostri Social

Notizie

Milan, Papin parla di mercato:” Origi buon giocatore ma serve altro”

Pubblicato

il

Milan, tutto è pronto ad accogliere il signing per il passaggio di prorietà tra Elliott e RedBird. Poi spazio al mercato. Sui nomi caldi ha parlato l’ex attaccante rossonero Jean-Pierre Papin. Ecco a voi l’intervista.

L’ex attaccante rossonero Jean-Pierre Papin ha voluto dire la sua sull’imminente mercato dei rossoneri. Tutto è pronto per dare il via alle trattative e chiuderne alcune iniziate addirittura mesi fa in tempi non sospetti. Papin, attaccante del Milan dal 1992 al 1994, ha parlato in esclusiva per il noto giornale sportivo La Gazzetta dello Sport. Ecco qui di seguito le sue dichiarazioni.

Un’opinione su Giroud:” Non sono riuscito a sentirlo nei giorni scorsi, deve essere molto occupato…Dico a voi quello che direi a lui, sono felicissimo, è stato l’uomo delle grandi partite. A qualcuno magari possono tremare le gambe quando c’è da vincere a tutti i costi, ma non a Giroud. Lo ha dimostrato per tutta la stagione”.

Le parole di Maldini:” Condivido, con due-tre rinforzi il Milan potrà alzare il livello in Champions. Quest’anno è uscito ai gironi, ma aveva avversarie da ottavi in su, ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Paolo è il Milan, non posso immaginare un futuro senza di lui. Ha svolto un lavoro straordinario. Il suo contratto e quello di Massara sono i primi da prolungare”.

Maignan è più forte di Donnarumma? Non saprei, sono due grandissimi portieri. Maignan è cresciuto tantissimo al Milan, è entrato al Milan con l’umiltà giusta”

Su Kalulu:” E’ maturato tantissimo ed ha una velocità impressionante. In Serie A è così, solo da voi un giocatore acquisisce le nozioni tattiche giuste per diventare un big. Ho imparato anche io a 29 anni e con un Pallone d’Oro nel salotto…”

Leao e la clausola da 150 milioni:” Non so quali saranno le esigenze economiche del club, ma è chiaro che se Leao vorrà restare sarà l’ideale averlo in squadra. Anche se più dei singoli, penso conti il progetto”.

Su Divock Origi? ” Un buon giocatore con esperienza ad altissimo livello. Ma per il Milan ci vuole di più Penso a Nkunku del Lipsia, veloce ed efficace sotto porta, lo vedrei molto bene con Pioli”.

Gli obiettivi Zaniolo e De Ketelaere:” Ottimi profili con molta qualità ed ampi margini di crescita. Possono essere un valore aggiunto”

E Renato Sanches? ” Mi piace immensamente. E’ uno di quei giocatori box to box che fanno cose che altri non fanno. Sarà un grande acquisto”

Come arriverà Yacine Adli :” Ha vissuto una stagione tremenda. Sono retrocessi senza mai riuscire a trovare una quadra tattica, soprattutto in difesa. E’ il momento giusto per passare al Milan, ha un grande talento ed inserirsi in una squadra vincente sarà adesso più facile”.

Su Ibrahimovic :” Negli spogliatoi, in campo per 10 minuti, per tutta la partita…Ibra aiuta sempre e fa bene a provarci”

 

Notizie

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Pubblicato

il

Inter, Barella

Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e sui prossimi impegni.

Pubblicato il bollettino medico in casa Inter alla vigilia dell’impegno di Champions League sul campo del Borussia DortmundCome anticipato nei giorni scorsiil centrocampista nerazzurro si è fermato per infortunio.

Secondo il comunicato ufficiale del club nerazzurro, il calciatore ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Barella si aggiunge così all’elenco degli indisponibili, che comprende anche Hakan Çalhanoğlu e Denzel Dumfries.

Non si tratta di un infortunio grave, ma per evitare rischi di ricaduta e considerando il calendario fitto, Barella non verrà rischiato contro la Cremonese in campionato né nella sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’obiettivo dello staff medico è quello di rivederlo a disposizione contro il Sassuolo, per poi arrivare al meglio al big match di campionato contro la Juventus.

Infortunio Barella:  il comunicato dell’Inter

Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.

Continua a leggere

Notizie

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Pubblicato

il

premio mennea

Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia di premiazione del Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea”, il giudice Catello Maresca ha visitato lo studio medico istituito dalla Fondazione e diretto dal dott. Roberto Viceconti a Santa Maria di Castellabate (SA).

Un evento che unisce sport, cultura e territorio

Il Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea” si conferma uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama culturale e sportivo italiano. L’edizione di quest’anno, ospitata nella splendida cornice di Santa Maria di Castellabate, ha registrato una partecipazione straordinaria, attirando autori, sportivi, istituzioni e appassionati provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, dedicata alla memoria del grande velocista italiano, non celebra solo la letteratura sportiva, ma promuove anche valori come merito, disciplina, etica e impegno sociale, da sempre al centro dell’eredità morale di Pietro Mennea.

La visita del giudice Catello Maresca: un momento simbolico

La presenza del giudice Catello Maresca, figura di spicco nella lotta alla criminalità organizzata, ha aggiunto un forte valore istituzionale all’evento. La sua visita allo studio medico della Fondazione Mennea, diretto dal dott. Roberto Viceconti, ha evidenziato l’importanza del progetto sanitario avviato sul territorio cilentano.

Lo studio, infatti, rappresenta un presidio di prevenzione e supporto per la comunità, in linea con la missione sociale della Fondazione: promuovere benessere, sport e salute come strumenti di crescita collettiva. Passaporto Ematico strumento fondamentale, sempre e comunque.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe B. Commisso nuovo presidente.

La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe B. Commisso nuovo presidente.

Sarà Giuseppe B. Commisso a raccogliere l’eredità di papà Rocco come presidente della Fiorentina. Questa è la decisione presa dall’assemblea dei soci del club nella riunione odierna. Come riportato dalla Viola, Il Consiglio d’Amministrazione ha anche confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.

Il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato del club e le prime parole del nuovo presidente:

“ACF Fiorentina ha annunciato oggi che l’assemblea dei soci della Società si è riunita ed ha nominato Giuseppe B. Commisso Presidente. Il Consiglio d’ Amministrazione ha inoltre confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.

Giuseppe Commisso assume la carica di Presidente dopo aver già ricoperto ruoli di rilievo all’interno della governance del Club.

«È per me un grande onore assumere la Presidenza della Fiorentina», ha dichiarato Giuseppe B. Commisso. «Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del Club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell’impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l’eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad oggi.»

La Società conferma il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale.”

Fiorentina

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Barella Inter, Barella
Notizie9 minuti fa

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Visualizzazioni: 19 Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e...

Europa League24 minuti fa

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio...

Champions League1 ora fa

Athletic Club-Sporting CP, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 39 Athletic Club e Sporting CP si affrontano stasera al San Mames per l’ottava e ultima giornata della League...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 52 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato2 ore fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 37 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie3 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 55 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 38 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia17 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 100 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia17 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 45 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Perisic Perisic
Calciomercato19 ore fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 40 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android