Home » Notizie » Milan, lo scudetto dei conti è già vinto: che strapazzata all’Inter!
Notizie

Milan, lo scudetto dei conti è già vinto: che strapazzata all’Inter!

Milan, c’è un particolarissimo derby in seguito al quale il club di Via Aldo Rossi esce nettamente vincitore. E’ quello dei conti. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Un Milan finalmente sostenibile e vincente. Questa è la mission da sempre perseguita dal Fondo Elliott. Al momento il primo obiettivo è stato centrato alla grande, per il secondo c’è ancora da lavorare, ma a tre partite dalla fine del campionato e con un primato in classifica, ci sono i presupposti per sperare.

C’è sicuramente chi sta peggio, non come classifica, ma dal punto di vista economico. Il Milan infatti paga stipendi per una cifra intorno ai 110 milioni di euro fino ad arrivare a 175 totali a causa degli ammortamenti. Numeri importanti, ma virtuosi. La situazione dell’Inter invece è ben altra, sono infatti 260 i milioni totali per gli stipendi, ammortamenti compresi.

Un divario davvero importante che si riflette altresì anche sui cartellini, nuovamente virtuoso il club rossonero a quota 240 milioni contro i 340 dei neroazzurri. In questa classifica vediamo però una squadra sola in testa ed è la Juventus, società meno virtuosa con un costo totale dei cartellini pari a 370 milioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il fascino di Lingard ammalia il Diavolo: una formula vantaggiosa

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie