Home » Notizie » Milan, il rilancio di Bakayoko
Notizie

Milan, il rilancio di Bakayoko

Milan, il rilancio di Bakayoko. I tifosi si interrogano sul ritorno in campo del francese. La scelta di Pioli ha delle motivazioni. 

Fra la sorpresa generale la parabola di Bakayoko assume i connotati di una vera e propria fiction. Rientrato a Milanello due anni fa, dopo l’esperienza al Napoli, era stato preso per essere il dopo Kessie.

Arrivato in prestito biennale con diritto di riscatto opzionale, sembrava essere stato emarginato dalle scelte tecniche di Pioli. E pronto ad essere rispedito al Chelsea.

Invece nelle ultime settimane il vento è cambiato e il giocatore è subentrato nelle sfide con Monza e Fiorentina. Pioli è stato chiaro: si allena bene, porta fisicità in mezzo al campo e va preso in considerazione.

Il classe 1994 è molto legato alla squadra e all’ambiente rossonero, non ha mai fatto polemica e si è messo disciplinatamente a disposizione dello staff tecnico. Una professionalità molto apprezzata.

L’apertura del Chelsea allo sconto alla base del rilancio

Come abbiamo scritto qualche giorno fa, il Chelsea ha fatto capire di essere disponibile a un corposo sconto per la cessione a titolo definitivo di Bakayoko.

LEGGI ANCHE:  Milan Primavera, Federico Giunti è stato esonerato

Motivo per il quale il giocatore è stato sdoganato e Pioli sta cominciando a dargli occasioni. L’obiettivo è capire se in mezzo al campo possa dare il suo contributo.

Sia nel 4-2-3-1, sia nel 3-4-3 la sua posizione è quella di centrale in mezzo al campo, a protezione della difesa. La sua presenza permette a Bennacer o Tonali di giocare più avanzati.

Da qui e fino a fine stagione l’atleta avrà altre chance per guadagnarsi la conferma e un nuovo contratto in rossonero. Con uno stipendio sensibilmente ribassato, rispetto a quello attuale.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie