Calciomercato
Milan, il Chelsea apre per Bakayoko
Milan, il Chelsea apre per Bakayoko. Il centrocampista potrebbe rimanere in rossonero, gli inglesi sono disposti a cambiare le carte in tavola. Tutti i dettagli.
Nel clima sereno di Milanello si lavora alacremente, in vista del doppio snodo Fiorentina – Tottenham. Da un lato la corsa al secondo posto, dall’altro l’assalto alla qualificazione ai quarti in Champions League.
Spicca nell’allegria generale, il sorriso di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese è molto legato ai colori rossoneri, è benvoluto dai compagni di squadra e ha l’appoggio di Paolo Maldini.
Stefano Pioli che ne ha sempre apprezzato le doti umane e professionali lo ha rimesso in campo contro il Monza e potrebbe dargli una chance contro la Fiorentina. Insomma, il giocatore è tornato dentro le rotazioni.
Il giusto premio nei confronti di un serio professionista che si è sempre allenato bene, non ha mai fatto nessuna polemica e si è messo a disposizione di tutti. Ma cosa è cambiato ? Perché è tornato nelle rotazioni ? Andiamo a vedere
Colloqui fra Paul Winstanley e Casa Milan
Il Chelsea da tempo ha messo nel mirino Rafael Leao e i colloqui con Casa Milan sono praticamente quotidiani. Improntati alla massima correttezza. Sanno che i rossoneri cercano il rinnovo e non interferiscono.
Hanno però presentato la loro offerta, presente negli uffici dell’area tecnica che si occupa del mercato milanista. Se con l’entourage di Rafael Leao non si troverà un accordo, la proposta partita da Londra sarà presa in considerazione.
Nel corso dei vari colloqui, da Londra hanno fatto sapere di non essere interessati a un rientro di Tiemoué Bakayoko. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di un tot di presenze.
Esattamente: obbligo di riscatto fissato a 17 milioni se il giocatore farà 15 presenze da 45′ nella stagione 2022/23. Il ds Paul Winstanley ha fatto sapere che è pronto a concedere un forte sconto per facilitare il passaggio definitivo ai rossoneri.
Stefano Pioli e Paolo Maldini riflettono sul destino del centrocampista francese
Trattenere Tiemoué Bakayoko a Milanello avrebbe un senso, per una serie di motivi. E’ un classe 1994, ancora integro fisicamente, conosce bene squadra e ambiente, ha esperienza internazionale ed è un leader nello spogliatoio.
Trovare mediani dotati di fisico e potenza non è facile, Aster Vranckx sta deludendo le attese e Franck Kessie sembra diretto all’Inter. Sarà un mercato difficile quello della prossima estate, non c’è molto materiale in giro.
Lo staff tecnico e dirigenziale sta riflettendo seriamente sull’opportunità concessa dal Chelsea con lo sconto. Tanto da sdoganare il giocatore, per capire quanto può essere utile alla causa. Il riscatto sarebbe stato fissato intorno agli 8/10 milioni.
Il calciatore da parte sua ha fatto sapere di essere disposto a un importante taglio dell’ingaggio, per rimanere in rossonero. L’agente del giocatore è Marco Busiello, ha un buon rapporto con Paolo Maldini e Frederic Massara. Le parti potrebbero ragionare per un’intesa biennale in caso di riscatto.
Calciomercato
Napoli, bloccata la cessione di Marianucci
Il Napoli blocca nuovamente Luca Marianucci dopo l’infortunio di Rrahmani: niente trasferimento alla Cremonese per il giovane difensore.
La decisione del Napoli
Il Napoli ha preso una decisione importante riguardo al futuro di Luca Marianucci. Nonostante il giovane difensore non sia incluso nella lista Champions, la società partenopea ha deciso di non permettere il suo trasferimento in prestito alla Cremonese. Il motivo principale di questa scelta è l’infortunio di Amir Rrahmani, che resterà fuori dai campi per circa 15 giorni.
Con l’assenza di Rrahmani, la rosa di Antonio Conte si trova ad affrontare una situazione di emergenza. Il tecnico del Napoli ha scelto di trattenere Marianucci per garantire maggiore profondità alla squadra. Il giovane centrale, che inizialmente sembrava destinato a fare esperienza altrove, viene ora considerato una risorsa preziosa per affrontare le prossime sfide di campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Anche se non è iscritto in lista Champions il #Napoli ha stoppato nuovamente la partenza di Luca #Marianucci, destinato alla #Cremonese in prestito secco. L’infortunio di #Rrahmani (out 15 gg) accorcia la rosa e il giovane centrale adesso fa comodo a #Conte, che vuole trattenerlo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028
Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al 2028.
Un Futuro Brillante per Gregorio Perego
Il Monza ha messo a segno un colpo di mercato che guarda al futuro, blindando il giovane Gregorio Perego, classe 2009, con un contratto che lo legherà al club fino al 2028. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della società di investire sulle nuove generazioni e di costruire una squadra competitiva a lungo termine. Gregorio Perego, già considerato una promessa nel panorama calcistico italiano, ha attirato l’attenzione di molti per le sue abilità tecniche e il suo potenziale di crescita.
La Strategia del Monza
Il rinnovo di Perego si inserisce in una più ampia strategia del Monza, che punta a consolidare la propria posizione tra le squadre di vertice attraverso lo sviluppo dei giovani talenti. Questo approccio non solo valorizza il settore giovanile, ma rappresenta anche un chiaro segnale di come il club intenda affrontare le sfide future, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e alla crescita interna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Monza blinda il promettente esterno mancino Gregorio #Perego (classe 2009) con un contratto fino al 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth
Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus. L’attaccante ungherese lascia il Ferencvaros.
Il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth
Dopo settimane di speculazioni, il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth è stato ufficialmente confermato. L’attaccante ungherese ha completato le visite mediche e ha firmato un contratto con il club inglese per una cifra di 12 milioni di euro, a cui si aggiungono eventuali bonus. L’accordo è stato siglato anche con il Ferencvaros, club di provenienza di Toth, e si attende ora il comunicato ufficiale delle due società.
Un nuovo inizio per l’attaccante ungherese
Per Alex Toth, che ha dimostrato un grande potenziale durante la sua permanenza al Ferencvaros, questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per mettersi in mostra in Premier League. L’attaccante è pronto a portare la sua tecnica e la sua determinazione sul campo inglese, promettendo di essere un elemento chiave per il Bournemouth nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🍒 Alex Toth completed his medical and now signs at Bournemouth on a €12m plus add-ons deal.
Agreement sealed and signed also with Ferencvaros, club statement next. 🇭🇺
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
