Home » Calciomercato » Milan, il Chelsea apre per Bakayoko
Calciomercato

Milan, il Chelsea apre per Bakayoko

Milan, il Chelsea apre per Bakayoko. Il centrocampista potrebbe rimanere in rossonero, gli inglesi sono disposti a cambiare le carte in tavola. Tutti i dettagli.

Nel clima sereno di Milanello si lavora alacremente, in vista del doppio snodo Fiorentina – Tottenham. Da un lato la corsa al secondo posto, dall’altro l’assalto alla qualificazione ai quarti in Champions League.

Spicca nell’allegria generale, il sorriso di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese è molto legato ai colori rossoneri, è benvoluto dai compagni di squadra e ha l’appoggio di Paolo Maldini.

Stefano Pioli che ne ha sempre apprezzato le doti umane e professionali lo ha rimesso in campo contro il Monza e potrebbe dargli una chance contro la Fiorentina. Insomma, il giocatore è tornato dentro le rotazioni.

Il giusto premio nei confronti di un serio professionista che si è sempre allenato bene, non ha mai fatto nessuna polemica e si è messo a disposizione di tutti. Ma cosa è cambiato ? Perché è tornato nelle rotazioni ? Andiamo a vedere

LEGGI ANCHE:  Milan, un'ex meteora rossonera appende gli scarpini al chiodo

Colloqui fra Paul Winstanley e Casa Milan

Il Chelsea da tempo ha messo nel mirino Rafael Leao e i colloqui con Casa Milan sono praticamente quotidiani. Improntati alla massima correttezza. Sanno che i rossoneri cercano il rinnovo e non interferiscono.

Hanno però presentato la loro offerta, presente negli uffici dell’area tecnica che si occupa del mercato milanista. Se con l’entourage di Rafael Leao non si troverà un accordo, la proposta partita da Londra sarà presa in considerazione.

Nel corso dei vari colloqui, da Londra hanno fatto sapere di non essere interessati a un rientro di Tiemoué Bakayoko. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di un tot di presenze.

Esattamente: obbligo di riscatto fissato a 17 milioni se il giocatore farà  15 presenze da 45′ nella stagione 2022/23. Il ds Paul Winstanley ha fatto sapere che è pronto a concedere un forte sconto per facilitare il passaggio definitivo ai rossoneri.

Stefano Pioli e Paolo Maldini riflettono sul destino del centrocampista francese

LEGGI ANCHE:  Milan, gli ottavi per..blindare Leao: l'importanza di una notte da Champions

Trattenere Tiemoué Bakayoko a Milanello avrebbe un senso, per una serie di motivi. E’ un classe 1994, ancora integro fisicamente, conosce bene squadra e ambiente, ha esperienza internazionale ed è un leader nello spogliatoio.

Trovare mediani dotati di fisico e potenza non è facile, Aster Vranckx sta deludendo le attese e Franck Kessie sembra diretto all’Inter. Sarà un mercato difficile quello della prossima estate, non c’è molto materiale in giro.

Lo staff tecnico e dirigenziale sta riflettendo seriamente sull’opportunità concessa dal Chelsea con lo sconto. Tanto da sdoganare il giocatore, per capire quanto può essere utile alla causa. Il riscatto sarebbe stato fissato intorno agli 8/10 milioni.

Il calciatore da parte sua ha fatto sapere di essere disposto a un importante taglio dell’ingaggio, per rimanere in rossonero. L’agente del giocatore è Marco Busiello, ha un buon rapporto con Paolo Maldini e Frederic Massara. Le parti potrebbero ragionare per un’intesa biennale in caso di riscatto.

 

 

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, i Cannonieri sparano a salve?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato