Calciomercato
Milan, il Chelsea apre per Bakayoko
Milan, il Chelsea apre per Bakayoko. Il centrocampista potrebbe rimanere in rossonero, gli inglesi sono disposti a cambiare le carte in tavola. Tutti i dettagli.
Nel clima sereno di Milanello si lavora alacremente, in vista del doppio snodo Fiorentina – Tottenham. Da un lato la corsa al secondo posto, dall’altro l’assalto alla qualificazione ai quarti in Champions League.
Spicca nell’allegria generale, il sorriso di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese è molto legato ai colori rossoneri, è benvoluto dai compagni di squadra e ha l’appoggio di Paolo Maldini.
Stefano Pioli che ne ha sempre apprezzato le doti umane e professionali lo ha rimesso in campo contro il Monza e potrebbe dargli una chance contro la Fiorentina. Insomma, il giocatore è tornato dentro le rotazioni.
Il giusto premio nei confronti di un serio professionista che si è sempre allenato bene, non ha mai fatto nessuna polemica e si è messo a disposizione di tutti. Ma cosa è cambiato ? Perché è tornato nelle rotazioni ? Andiamo a vedere
Colloqui fra Paul Winstanley e Casa Milan
Il Chelsea da tempo ha messo nel mirino Rafael Leao e i colloqui con Casa Milan sono praticamente quotidiani. Improntati alla massima correttezza. Sanno che i rossoneri cercano il rinnovo e non interferiscono.
Hanno però presentato la loro offerta, presente negli uffici dell’area tecnica che si occupa del mercato milanista. Se con l’entourage di Rafael Leao non si troverà un accordo, la proposta partita da Londra sarà presa in considerazione.
Nel corso dei vari colloqui, da Londra hanno fatto sapere di non essere interessati a un rientro di Tiemoué Bakayoko. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di un tot di presenze.
Esattamente: obbligo di riscatto fissato a 17 milioni se il giocatore farà 15 presenze da 45′ nella stagione 2022/23. Il ds Paul Winstanley ha fatto sapere che è pronto a concedere un forte sconto per facilitare il passaggio definitivo ai rossoneri.
Stefano Pioli e Paolo Maldini riflettono sul destino del centrocampista francese
Trattenere Tiemoué Bakayoko a Milanello avrebbe un senso, per una serie di motivi. E’ un classe 1994, ancora integro fisicamente, conosce bene squadra e ambiente, ha esperienza internazionale ed è un leader nello spogliatoio.
Trovare mediani dotati di fisico e potenza non è facile, Aster Vranckx sta deludendo le attese e Franck Kessie sembra diretto all’Inter. Sarà un mercato difficile quello della prossima estate, non c’è molto materiale in giro.
Lo staff tecnico e dirigenziale sta riflettendo seriamente sull’opportunità concessa dal Chelsea con lo sconto. Tanto da sdoganare il giocatore, per capire quanto può essere utile alla causa. Il riscatto sarebbe stato fissato intorno agli 8/10 milioni.
Il calciatore da parte sua ha fatto sapere di essere disposto a un importante taglio dell’ingaggio, per rimanere in rossonero. L’agente del giocatore è Marco Busiello, ha un buon rapporto con Paolo Maldini e Frederic Massara. Le parti potrebbero ragionare per un’intesa biennale in caso di riscatto.
Calciomercato
Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui
Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso ritorno in campo potrebbe essere in Inghilterra.
Edoardo Bove è vicino al ritorno in campo. A poco più di un anno da quel terribile 1 dicembre 2024 il centrocampista della Roma vuole rimettersi in gioco e tornare a risentirsi un calciatore professionista.

Su Bove c’è il Watford: prima però c’è da trattare la risoluzione con la Roma
Già da qualche giorno Bove sta trattando con la società giallorossa per provare a risolvere il suo contratto: una condizione necessaria per tornare a giocare in Europa. E su di lui ci sono già tante offerte, ma quella più concreta, secondo quanto riportato da Elenora Trotta, sembra essere quella del Watford.
Il club inglese, che attualmente milita in Championship, starebbe pensando seriamente all’ex viola. D’altro canto Bove non potrebbe tornare più in campo a livello professionistico in Italia, dove le regole vigenti sono molte più severe rispetto a quelle di altri Paesi in Europa. Si attendono notizie nei prossimi giorni, ma il ritorno in campo di Bove potrebbe essere una delle notizie più belle di questo 2026.
Calciomercato
Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale
Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le offerte: per lui interesse anche in MLS.
Il Napoli e Kevin De Bruyne potrebbero separarsi dopo appena sei mesi? L’indiscrezione lanciata da Il Mattino suggerisce quest’ipotesi che sembra tutt’altro che remota.

KEVIN DE BRUYNE INVITA I COMPAGNI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
De Bruyne via a gennaio? La situazione
Il centrocampista belga, arrivato dal Manchester City la scorsa estate, non ha avuto l’impatto sperato nello scacchiere tattico di Antonio Conte, e l’infortunio dello scorso 25 ottobre contro l’Inter lo ha tenuto lontano dal campo fino ad ora, ed il suo recupero non dovrebbe arrivare prima di marzo.
Tempistiche lunghe, ed il Napoli riflette. Riflette anche il giocatore che, con il Mondiale di giugno sullo sfondo, non vuole perderlo poiché sarebbe l’ultimo della sua carriera. Proprio per questo la dirigenza azzurra sarebbe disposta a valutare le offerte per il giocatore: per lui ci sono già delle sirene dall’Arabia che non esiterebbero ad acquistarlo anche da infortunato. Stesso discorso dalla parte opposta dell’Oceano, dove alcuni club di MLS sarebbero interessati al fuoriclasse belga.
Con la seconda decisiva parte di stagione in arrivo il Napoli valuta attentamente i rumors di calciomercato attorno a De Bruyne e, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore.
Calciomercato
Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?
Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.
La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.
Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.
L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
