Home » Notizie » Milan, il malumore di Giroud e Diaz
Notizie

Milan, il malumore di Giroud e Diaz

Milan, il malumore di Giroud e Diaz. Il centravanti e il trequartista sono usciti a testa bassa e parlando a bassa voce, evitando il contatto visivo con Pioli. Scaramucce in vista ?

La bella vittoria ottenuta contro l’Atalanta ha confermato che il periodo buio della squadra rossonera è passato. Sul taccuino di allenatore, dirigenza e tifosi tante note positive che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Tanto per incominciare il rientro di Maignan è stato salutato da un’ovazione da parte di tutto lo stadio. Il portiere francese è uno dei più forti del mondo, mancava da settembre ed è un beniamino delle folle rossonere.

L’altra nota lieta della serata è stata la prestazione di Thiaw, il ragazzo è un muro insuperabile. Si è dedicato per 90′ al controllo di Hojlund, impedendogli ogni possibilità di essere pericoloso. Piace per carisma e leadership.

Al 73′ è scoccato il momento di Ibrahimovic, tornato in campo dopo una lunga assenza. In quasi 20′ di gioco ha dato dimostrazione di classe, voglia, tenuta atletica. Un asset in più per Pioli, nella rincorsa al secondo posto e in vista del Tottenham.

LEGGI ANCHE:  Milan: tramonta l'idea Milenkovic, accordi con Pezzella

Nella festa, due volti scuri: Pioli sbaglia ?

Nella festa finale sul prato di San Siro, due facce un p0′ così: quelle di Giroud e Diaz. Il francese e lo spagnolo hanno lasciato il campo al 73′, sostituiti rispettivamente da Ibrahimovic e De Ketelaere. E non è la prima volta, è la consuetudine.

Il 36 enne centravanti sta per rinnovare il contratto, è uno che si batte per la maglia e non vorrebbe uscire mai dal campo. Arrivato come alter ego proprio del gigante svedese, è diventato un punto fermo per la squadra.

Il problema è che Pioli non lo vede in coppia con Ibrahimovic e li ha sempre alternati. Dovrà essere bravo a gestirli, a dosare il minutaggio giusto per entrambi. Magari accettando anche l’idea di farli giocare insieme, con un trequartista alle spalle.

Mentre Diaz sta attraversando un periodo positivo, ha messo all’angolo De Ketelaere e Adli, conquistando il posto di trequartista titolare. Lo spagnolo di Malaga è amatissimo a Milanello, ma è anche un ragazzo molto sensibile e mal sopporta le continue sostituzioni.

LEGGI ANCHE:  Napoli-Juve: il day after bianconero

La stagione è ancora lunga, il club chiede a Pioli maggiori rotazioni e turn over

Durante il terribile gennaio rossonero, Maldini e Massara hanno chiesto allo staff tecnico una maggiore attenzione alla valorizzazione dell’intera rosa. Studiando il modo di dare chance a tutti, compresi i nuovi arrivati.

Ma ad oggi, l’unico che si sta ritagliando un posto al sole è il tedesco Thiaw, sfruttando il passaggio alla difesa a tre. I vari Dest, Adli, Pobega, Vranckx, De Ketelaere, Origi non incidono. Così come le altre seconde linee vedono poco il campo.

La china è pericolosa, giocano quasi sempre gli stessi. Per esempio, ieri sera non si poteva dare fiato ai vari Tonali, Hernandez, uno fra Kalulu e Tomori ? Ragazzi che giocano sempre, senza sosta e che invece andrebbero gestiti.

E dare in questo modo a Giroud e Diaz la possibilità di arrivare al 90′ ? Escono sempre gli stessi. Loro due, Saelemaekers e Messias Jr. Il salto di qualità vero e proprio arriverà quando Pioli si fiderà di tutta la rosa.

LEGGI ANCHE:  Milan, che bufera social: i tifosi contro Origi

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie