I nostri Social

Notizie

Milan, il futuro di Fonseca e i nomi di Pioli Allegri e Paulo Sousa: facciamo chiarezza

Pubblicato

il

Milan

Milan, qui di seguito cercheremo di fare chiarezza sulle voci, alcune fuori controllo, che stanno gravitando intorno alla galassia rossonera. Inizieremo a parlare della situazione di Fonseca fino ad arrivare ai nomi dei possibili sostituti.

Una situazione complessa in Casa Milan. I risultati che non arrivano e la posizione di Paulo Fonseca che vacilla. Inoltre una dirigenza che sembra non prendere del tutto la difesa del suo allenatore, probabilmente perché la scelta del portoghese non era stata avallata da tutti, Ibrahimovic in primis.

Peccati di gioventù, o meglio, di inesperienza, proprio in un momento in cui invece l’allenatore andrebbe supportato, più che sopportato.

Ribadiamo che Fonseca si gioca praticamente tutto nelle prossime tre partite contro Venezia, Liverpool Inter. In caso di sconfitte pesanti, o prestazioni non esaltanti, potrebbe clamorosamente essere esonerato.

La volontà del club è ovviamente quella di fare di tutto per tenerlo. In fin dei conti Fonseca è stato scelto per le sue idee di gioco, per la capacità di lavorare coi giovani. Insomma un profilo del tutto gradito alla proprietà.

Abbiamo fatto alcuni giorni fa il nome di Stefano Pioli il quale ricordiamo essere ancora a libro paga del Milan. Il tecnico parmense era infatti stato contattato dalla dirigenza per valutare un ipotetico post Fonseca, tuttavia all’interno dello spogliatoio ci sarebbe una schiera di giocatori assolutamente contraria a un suo ritorno pertanto difficilmente questo accadrà.

Inoltre Pioli è in contatto con gli arabi dell’Al-Nassr e a breve potrebbe quindi non essere più stipendiato dall’AC Milan.

Due i “papabili”

Milan

Tralasciando la soluzione interna che vedrebbe in Daniele Bonera il prossimo allenatore, vi sono altri due nomi che circolano con insistenza. Il primo non è certamente nuovo, il secondo è una new entry assolutamente gradita a Redbird.

Parliamo di Massimiliano Allegri il quale in tempi non sospetti si era candidato parlando direttamente con Ibrahimovic. Il nome è certamente da tenere in considerazione, tuttavia bisognerà capire le richieste economiche dello stesso tecnico.

Il secondo nome è quello di Paulo Sousa, profilo che sappiamo essere molto gradito dalla proprietà Redbird. Attuale tecnico dello Shabab Al-Ahli, è un allenatore che piace per la sua filosofia di gioco ben riconoscibile con un approccio offensivo e dominante.

Il portoghese ha una clausola che gli permette di svincolarsi con facilità in caso di proposte gradite in Europa. Da escludere in questo momento l’ipotesi Maurizio Sarri, non registriamo contatti tra l’ex Lazio e la dirigenza rossonera.

Milan, la nostra idea

Noi di Calcio Style abbiamo una linea precisa e siamo del tutto convinti che Fonseca sarà trattenuto e difeso finché ce ne sarà la possibilità.

Qualora Pioli non dovesse più essere a libro paga, via libera per Massimiliano Allegri con il quale ci sono contatti regolari.

Notizie

Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano novità in vista della gara di sabato 19 ottobre al San Siro contro l’Udinese. Andiamo qui di seguito a capire meglio le mosse del tecnico.

Il Milan in occasione della sfida casalinga contro l’Udinese è nuovamente pronto a cambiare in difesa. Il tecnico Paulo Fonseca schiererà con ogni probabilità il modulo con due punte, tuttavia gli interpreti potrebbero cambiare.

In difesa infatti è prevista un’esclusione illustre, quella di Fikayo Tomori, apparso fuori condizione e in ritardo su diversi interventi durante la gara contro la Fiorentina. In generale, è da inizio stagione che il centrale inglese non ingrana.

Ecco quindi che al suo posto è previsto l’utilizzo di Pavlovic insieme a Gabbia. Il tutto a scapito della velocità, tuttavia Fonseca ha necessità di schierare in campo i giocatori più in forma e ad oggi Tomori sembra avere bisogno di recuperare.

Continua a leggere

Notizie

Milan, da Tomori a Thiaw: c’è una difesa che vuole riprendersi il posto

Pubblicato

il

milan

Milan, sono solo sette i giocatori rimasti ad allenarsi a Milanello nei giorni della pausa delle nazionali. Tra di loro, la maggior parte sono difensori e tutti con voglia di rivincita.

La sconfitta di Firenze ha lasciato il segno in casa Milan, con l’ultima vicenda Theo Hernandez a segnare le ultime ore rossonere.

L’espulsione del francese si e’ aggiunta a una serie di problemi già esistenti, come per esempio una difesa tutt’altro che impeccabile.

La sessione di allenamento è iniziata con una fase di attivazione muscolare, che ha visto la partecipazione dei ragazzi di Milan Futuro insieme alla prima squadra.

Successivamente, le due squadre si sono affrontate in una partita di allenamento, per mantenere in condizione i giocatori rimasti a Milanello.

Continua a leggere

Notizie

Southgate perentorio: “Il prossimo anno non allenerò.”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

L’ex ct dell’Inghilterra Gareth Southgate è intervenuto nel corso dell’assemblea generale dell’ECA ad Atene, prendendo posizione sul proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Southgate resterà fermo

“Non allenerò il prossimo anno, di sicuro, ne sono certo. Ho bisogno di prendermi del tempo per prendere buone decisioni. Sono fortunato perché si presentano molte opportunità.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Serie A4 minuti fa

Venezia, la conferenza stampa di Issa Doumbia

Stamattina, il centrocampista del Venezia Issa Doumbia è intervenuto in conferenza stampa a Ca’ Venezia: ecco che cosa ha detto...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Serie A14 minuti fa

Juventus, stoccata di Brambati a Giuntoli: “Ha speso male”

Massimo Brambati, nel suo intervento su TMW Radio, ha parlato della Juventus di Thiago Motta e Giuntoli, commentando anche il...

Torino Torino
Calciomercato24 minuti fa

Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato35 minuti fa

Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit

Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo. Il mercato estivo...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato54 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara una doppia proposta per Vlahovic

Juventus, il direttore bianconero Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: le sensazioni sono positive. L’ottimismo arriva dalle...

Serie A1 ora fa

Roma-Svillar: si tratta il rinnovo

La Roma vuole blindare il portiere Svillar, attualmente in scadenza a giugno 2027. Scopri con noi i dettagli della trattativa....

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Serie A1 ora fa

Inter, perdite in brusca discesa e fatturato ancora sù: il bilancio e’ sempre più virtuoso

Inter, il 28 ottobre si svolgerà l’assemblea dei soci che approverà il bilancio di esercizio 2022/2023. Si prospetta un ulteriore...

editoriale2 ore fa

Klopp-Red Bull, “Dance with the Devil”: la fine di un mito

Nella Germania calcistica l’immagine pubblica di Jurgen Klopp è irrimediabilmente deturpata, a causa della sua scelta di firmare per la...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Italia-Belgio, Tedesco: “Brutto approccio, l’espulsione ci ha aiutato molto”

Al termine di Italia-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Domenico Tedesco, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League3 ore fa

Italia-Belgio, Cambiaso: “Un sogno segnare in Nazionale”

Al termine di Italia-Belgio, l’autore del primo gol degli azzurri, Andrea Cambiaso, ha parlato in zona mista, rispondendo anche a...

Le Squadre

le più cliccate