Home » Notizie » Milan, Elliott può sorridere: la strada è quella giusta
Notizie

Milan, Elliott può sorridere: la strada è quella giusta

Milan, ci sono tutti i motivi per sorridere. E non solo per quanto fatto vedere in campo. La proprietà infatti sta registrando numeri incoraggianti che andremo qui di seguito a vedere.

La cura Paul Singer funziona. Il proprietario del Fondo Elliott nonchè dell’AC Milan può essere del tutto fiero dei numeri espressi sul campo, ma anche quelli fuori. Un bilancio che torna a sorridere, un patrimonio netto positivo di oltre 70 milioni, indicatore di ottima salute e zero debiti verso banche. Tutti gli apporti di capitale, oltre 700 milioni di euro, provengono da mezzi propri. Un unicum per squadre europee avvezze a ricorrere a finanziamenti per coprire i propri investmenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mauro Icardi verso il Milan, proseguono i contatti sotterranei fra le parti

Milan, sponsorizzazioni in aumento

La strategia funziona, in attesa della definizione del nuovo stadio che porterà nelle casse rossonere introiti per circa 80 milioni di euro, il Milan sta beneficiando di un deciso aumento delle sponsorizzazioni. Grazie all’ottimo lavoro di Ivan Gazidis ed ai risultati sul campo il Milan sta tornando un club attraente, capace di portare nuovi brand ad investire su di esso. E già dall’ultimo bilancio i ricavi avevano visto un balzo di oltre 17 milioni di euro, cifra che è destinata ad aumentare durante la presente annata fino a raddoppiare nel 2023 quando, ragionevolmente, sarà raggiunto il pareggio di bilancio.

LEGGI ANCHE:  Milan, Brahim Diaz pronto per un nuovo ruolo? Per Pioli è sì

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie