Home » Calciomercato » Fiorentina, al via le trattative per i rinnovi
CalciomercatoNotizieSerie A

Fiorentina, al via le trattative per i rinnovi

Per quanto riguarda la Fiorentina, oltre ad essere molto attiva sul mercato per quanto riguarda acquisti e cessioni, si apre anche la questione rinnovo per i giocatori in scadenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La Fiorentina bussa alla porta del Valencia per un centrocampista

 Fiorentina

La situazione rinnovi

Per quanto riguarda la questione rinnovo in casa Fiorentina i giocatori in scadenza nel 2022 ci sono Saponara, Bonaventura e Callejon. Per quanto riguarda il primo stiamo parlando di un ragazzo che è diventato molto importante per il gioco di mister Italiano.

Oltre ad essersi adattato molto bene si sta notando anche una grande crescita personale. Dopo il suo inizio a Empoli in età molto giovane per Saponara si era sempre parlato di un grande talento ma discontinuo. Non aveva mai superato nelle ultime stagione le due reti stagionali.

Quest’anno gli è bastata metà stagione per arrivare alle due reti accompagnate da due assist. Invece per la situazione Callejon e Bonaventura ci sono delle differenze. Entrambi hanno nel contrato già un opzione per il prossimo anno che può essere usata dal club viola. Bonaventura è completamente centrale nel progetto di Italiano e fondamentale per i suoi inserimenti. Per quanto riguarda il calciatore però la volontà sarebbe quella di rinnovare per altre due stagioni quindi fino al 2024. Callejon è stato molto utilizzato in questa prima parte di stagione ma a Gennaio è in programma l’arrivo di Ikonè, il quale potrebbe oscurare lo spagnolo. Come detto la Fiorentina potrebbe decidere o di lasciarlo andare a fine stagione oppure esercitare l’opzione e tenerlo un altro anno e poi liberarlo.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato