I nostri Social

Calciomercato

Mercato Juve, Ndicka inarrivabile: occhi sul gioiello nerazzurro

Pubblicato

il

Allegri

La Juve è al lavoro sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. Servono laterali ma anche un difensore centrale di piede mancino.

L’obiettivo bianconero si chiama Evan Ndicka, centrale mancino appunto il cui contratto con l’Eintracht scade alla fine di questa stagione. Raggiungerlo è però complicato per via delle elevate richieste del calciatore stesso e del suo entourage, pari a 35 milioni complessivi in 5 anni.

Non solo, secondo quanto riportato da più quotidiani tedeschi, gli intermediari della trattativa vorrebbero altri 15 milioni alla firma.

Nel dettaglio

Juve

Per questo la Juve avrebbe messo gli occhi su Kiwior e Scalvini, giovani in rampa di lancio della nostra Serie A.

Il difensore classe 2003 si è ritagliato uno spazio sempre più importante nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, diventando praticamente un perno della difesa nerazzurra. Da tempo Scalvini sarebbe nel mirino dell’Inter, con Marotta che vorrebbe portarlo a Milano come sostituto di Skriniar, che sembrerebbe prossimo all’addio, ma la concorrenza della Juventus potrebbe complicare notevolmente la trattativa.

I bianconeri potrebbero dunque offrire una somma importante, circa 40 milioni, per portare il giovane centrale sotto la Mole nel prossimo mese di giugno, all’apertura della finestra estiva di calciomercato.

Click to comment

Calciomercato

Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”

Pubblicato

il

Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie B. In Spagna nulla per il caso Negreira”

Le dichiarazioni di Capello su Juventus e Real Madrid

Fabio Capello ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti riguardo ai suoi anni trascorsi alla guida della Juventus e del Real Madrid. In un’intervista, Capello ha espresso il suo sconcerto per la disparità di trattamento tra l’Italia e la Spagna in situazioni simili, sottolineando che la Juventus è stata ingiustamente retrocessa in Serie B durante lo scandalo Calciopoli, nonostante non avesse corrotto gli arbitri. Ha fatto riferimento al caso Negreira in Spagna, dove non sono state prese misure altrettanto severe.

Il confronto tra Calciopoli e il caso Negreira

L’allenatore ha richiamato l’attenzione sul fatto che, mentre la Juventus ha subito gravi conseguenze per il suo presunto coinvolgimento in Calciopoli, in Spagna il caso Negreira non ha portato a sanzioni significative. Capello ha evidenziato come, nonostante le accuse rivolte al Barcellona, il campionato spagnolo non ha visto la retrocessione di alcun club. Le sue parole sollevano interrogativi sulla coerenza delle decisioni disciplinari nei campionati europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Castellanos al West Ham.

La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ma poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Valentín Castellanos saluta la Lazio e va al West Ham. L’attaccante argentino lascia il club biancoceleste dopo 98 partite, 22 gol e 16 assist.

Il comunicato della Lazio

Di seguito il comunicato della società capitolina:

“La S.S. Lazio informa di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club.

Castellanos, acquistato nell`estate 2023 dal New York City, lascia i biancocelesti dopo aver collezionato 98 presenze e segnato 22 gol.

Tutto il club desidera ringraziare Taty per il contributo dato e augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti

Pubblicato

il

Juventus

Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk e Pellegrino

La Vecchia Signora valuta seriamente un intervento immediato sul mercato per risolvere l’emergenza offensiva. Le difficoltà realizzative, acuite dall’assenza di Vlahovic e dalle prove opache di Jonathan David e Openda contro il Lecce, spingono il club a cercare un nuovo attaccante già a gennaio.

Con Spalletti la squadra crea ma segna poco, e i numeri dei centravanti sono un problema evidente. Da qui l’idea, rilanciata da La Gazzetta dello Sport, di uno scambio di prestiti con l’Atletico Madrid: David in Spagna e Sorloth a Torino. Il canadese non ha convinto in Italia, mentre il norvegese non è considerato centrale nei piani di Simeone, nonostante qualche segnale positivo.

Juventus, le novità italiane

Attenzione anche alle soluzioni “italiane”. Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma, potrebbe rappresentare un’opportunità per aggiungere fisicità all’attacco, anche se la formula resta complicata. Ancora più difficile la pista Mateo Pellegrino: il Parma non vuole cederlo a stagione in corso e la valutazione sfiora i 30 milioni.

Juventus

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul fondo restano Lucca e l’ipotesi romantica del ritorno di Federico Chiesa, che al Liverpool trova poco spazio. Non è un vero numero 9, ma offrirebbe alternative preziose in un reparto che oggi, per la Juventus, è il vero nodo della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”

Visualizzazioni: 3 Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie...

Lazio Lazio
Calciomercato15 minuti fa

Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham

Visualizzazioni: 18 La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di...

Juventus Juventus
Calciomercato15 minuti fa

Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti

Visualizzazioni: 36 Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk...

Lazio Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Ultim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli

Visualizzazioni: 158 Ultim’ora Milan, avevamo scritto di un certo interessamento unito ad alcuni dialoghi per il difensore montenegrino. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Premier League35 minuti fa

Manchester United, prende le redini Fletcher: è lui l’allenatore ad interim

Visualizzazioni: 28 Darren Fletcher sarà il nuovo allenatore ad interim del Manchester United per le prossime partite, una scelta che...

Lazio Lazio
Serie A45 minuti fa

Serie A, indisponibili e squalificati della 19° giornata

Visualizzazioni: 35 Tutti gli indisponibili e gli squalificati che non scenderanno in campo nella 19ª giornata di Serie A: l’elenco...

Capello Capello
Serie A54 minuti fa

Capello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”

Visualizzazioni: 60 Fabio Capello in una lunga intervista a Marca si è soffermato in maniera decisa e dura sulla questione...

Serie A1 ora fa

Pisa-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 La partita Pisa-Como, valevole per la 19⁰ giornata di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre che si trovano...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

Visualizzazioni: 67 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A. Bologna-Atalanta affidata a Di Bello, Lazio-Fiorentina...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Triestina, con l’Alcione è un crocevia del destino

Visualizzazioni: 65 Stasera la Triestina è impegnata contro l’Alcione: partita delicata per gli alabardati visto che può decidere il futuro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android