Home » Notizie » Media spettatori in Serie A, ecco i dati ufficiali
Notizie

Media spettatori in Serie A, ecco i dati ufficiali

Al termine della stagione calcistica 2021/2022 sono state stilate alcune statistiche, utili a scoprire molte curiosità come quella che concerne la media spettatori negli stadi italiani. Vediamo insieme com’è andata.

Sorpresa all’ottavo posto di questa speciale classifica, nonostante i numerosi problemi e l’incertezza fino a gennaio vi troviamo la Salernitana. I tifosi granata, infatti, non hanno fatto mai mancare il loro supporto (specie in trasferta ma questo è un altro paio di maniche) sfiorando i 30.000 spettatori, complice la parziale apertura della Curva Nord ai tifosi di casa, nell’ultima gara interna (persa 0-4 ma ch’è valsa la salvezza). Se si stila una media degli spettatori presenti in tutto il campionato il risultato è di 15072, numeri importati è (quasi) da Europa. Insomma. una bella soddisfazione per la squadra di Iervolino nonostante i risultati altalenanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, per Sabatini il futuro è già iniziato

Gli altri piazzamenti, poche sorprese in testa

A vincere la classifica per la media spettatori è l’Inter con circa 45000 supporters, segue il Milan con poco più di 44.000 e la Roma con quasi 42000. A riguardo, segnaliamo che il più alto numero di spettatori all'”Olimpico” si è registrato proprio nella sfida contro la Salernitana con 64266 tifosi.

Gli stadi meno caldi sono stati il “Picco” di La Spezia, il “Castellani” di Empoli e il “Penzo” di Venezia tutti sotto i 7000 ma sopra i 6500.

Una bella classifica che rispecchia, più o meno, l’andamento del Campionato e che fa di quella italiana una delle tifoserie più calde d’Europa.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie