I nostri Social

Notizie

Malagò: “Lettera di UEFA e FIFA? Nulla è definitivo, meglio mettere acqua sul fuoco”

Pubblicato

il

Malagò

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato al termine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera recapitata dalla coppia UEFA-FIFA.

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto a margine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera ricevuta dalla coppia UEFAFIFA in merito all’emendamento Mulè.

Per chi non fosse aggiornato sull’argomento facciamo un breve riassunto.

L’emendamento Mulè sancirebbe l’autonomia delle varie leghe professionistiche dalla Federcalcio e soprattutto un potere assoluto di veto e di autodeterminazione della Serie A. Ciò porterebbe ripercussioni pesanti per quanto riguarda il tema della mutualità di sistema e andrebbe a creare ulteriori frazioni tra federazione e lega, già in condizioni precarie, a pochi mesi dall’elezioni della FIGC, in programma per il prossimo 4 novembre.

Italia, Malagò

FEDERICO DIMARCO SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Emendamento Mulè, le parole di Malagò

“È una lettera che fa riflettere e sulla quale fare delle considerazioni. Non penso che non ci siano responsabili né che il nostro Paese sia l’unico in cui ci sono delle dinamiche di interpretazione o discussione su temi di politica sportiva. In questo preciso momento storico, in cui siamo testa e cuore sulla spedizione di Parigi, ne avremmo fatto volentieri a meno”

Il numero uno del CONI comunque ribadisce che: “Non ci sia nulla di definitivo nel modo più assoluto”.

“L’emendamento, che sarà riformulato, né tantomeno la lettera di Fifa e Uefa comportano azione e controazione. Bisogna fare tutte le possibili riflessioni anche perché siamo l’Italia e siamo la nazione ospitante degli europei del 2032. Meglio mettere acqua sul fuoco perché non mi sembra un vantaggio per nessuno adottare politiche diverse”.

Notizie

Milan: Stoccata di Scaroni all’Inter

Pubblicato

il

Milan, Scaroni

Nel corso dell’evento di presentazione per i 125 anni del Milan, il presidente Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni poco convenzionali.

Non sono passate di certo inosservate le dichiarazioni del presidente rossonero, il quale si è esposto su FIGC e serie A. Per concludere non è mancata neanche qualche frecciatina nei confronti dei cugini nerazzurri.

Le dichiarazioni

Nel corso dell’evento di presentazione delle celebrazioni per i 125 anni del club rossonero, Paolo Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Tutto il calcio italiano vive per la Serie A, diamo soldi alla B, agli arbitri. Pagare tutti i conti e non contare niente in Figc mi è sempre sembrato strano. Il sistema deve cambiare. La Premier League incassa 2,2 miliardi, la Serie A 200 milioni. Undici volte tanto”.

scaroni

Milan: l’unico grande club di Milano

Scaroni ha poi proseguito con l’ultima stoccata: “Il quarto presidente più longevo nella storia del Milan? Vorrei arrivare almeno sul podio. Con Yonghong Li non eravamo mai in ordine con i conti, i soldi per iscriversi al campionato arrivavano all’ultimo. I cinque anni più bui al Milan. Qualche passetto avanti lo abbiamo fatto. Lo scudetto è stato un’emozione come mai nella vita. Siamo un’istituzione iconica ma riusciamo a essere giovanissimi. I giovani intorno a me mi manifestano passione. Restiamo il più grande club di Milano… non ne conosciamo altri“.
Continua a leggere

Notizie

Nuove maglie Genoa: Italian Culture

Pubblicato

il

Genoa

Tra linee classicheggianti e moderne, il Genoa ha presentato le nuove divise in gran “stile italiano” con un testimonial d’eccezione: Annalisa.

Essendo il club più antico d’Italia, il Genoa non poteva che presentare le sue nuove divise con un post degno di nota, richiamando le origini più iconiche dell’italianità.

Nuove divise 24/25

Una moka poggiata sul balcone e una maglietta del Genoa appesa con vista mare: la presentazione delle nuove divise per la stagione 2024/25 non poteva partire che in grande stile per il club più antico d’Italia. Le nuove maglie, sono state denominate KOMBAT PRO 2024 GENOA CFC; il design si ispira al mare, simbolo di Genova e della Liguria. Questa regione, è rappresentata nella texture della maglia che ricorda e simboleggia le onde del mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kappa Sport (@kappa_sport)

Un nuovo design che fonde completamente l’identità del Genoa con la storia del club. Nell’inserto sul retro del collo è applicato il lettering “DALL’INIZIO, PER SEMPRE 130°”, per celebrare l’anniversario che cade il 7 settembre.

Il video della presentazione evidenzia il forte legame tra tradizione e modernità, unendo simboli iconici della cultura italiana con il prestigio del Genoa. Annalisa, con la sua presenza, ha ulteriormente impreziosito l’evento, conferendo un tocco di eleganza e fascino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kappa Sport (@kappa_sport)

Genoa, tra classico e moderno

Come sempre il Genoa stupisce per la propria ricerca dei particolari. Unendo modernità  e richiami al classico, sia all’interno delle proprie divise che all’interno dei propri post. Apprezzeranno sicuramente i tifosi, esteti e cultori di “quell’aura mistica”, archetipo che tanto fa impazzire gli amanti di questo bellissimo sport.
Continua a leggere

Notizie

Rapid Vienna-Milan, prima prova per Fonseca: la probabile formazione

Pubblicato

il

Rapid Vienna-Milan, prima prova ufficiale per il neo tecnico Paulo Fonseca. Andremo qui di seguito a vedere il probabile undici titolare.

Il Milan torna a fare sul serio sfidando il Rapid Vienna tra le mura dell’Allianz Stadion alle ore 17,30 di domani 20 luglio.

Curiosità per l’undici titolare che verrà messo in campo dal neo tecnico rossonero Paulo Fonseca.

Stando alle ultime notizie arrivate in redazione, il portoghese dovrebbe schierare tra i pali Sportiello con i due esterni Calabria Florenzi rispettivamente a destra e a sinistra.

Centrali Tomori Thiaw a difendere un centrocampo composto da Bennacer, Loftus-Cheek e Adli.

In avanti Colombo come punta centrale supportato agli esterni da Chukwueze Chaka Traorè

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kanté Kanté
Calciomercato17 minuti fa

Kanté, l’Europa chiama: ritorno in Premier League?

Visualizzazioni: 107 La carriera di Ngolo Kanté è destinata a continuare. Il traserimento in Arabia potrebbe non essere stato l’ultimo...

juventus Italia - Serie A juventus Italia - Serie A
Serie A37 minuti fa

Serie A 2024-2025: le formazioni titolari… ad oggi

Visualizzazioni: 468 La nuova stagione di Serie A si avvicina, con il mercato che la sta facendo da padrona. Ma...

Torino Torino
Calciomercato47 minuti fa

Torino, UFFICIALE: Alberto Paleari è granata

Visualizzazioni: 166 Alberto Paleari è un nuovo calciatore del Torino. L’ex Benevento ha firmato un contratto fino al 30 giugno...

Italia U19 Italia U19
Nazionale57 minuti fa

Italia Under 19: l’avversario della Semifinale

Visualizzazioni: 135 Dopo aver battuto nettamente l’Irlanda del Nord, l’Italia Under 19 di Corradi è entrata tra le prime quattro....

Calciomercato1 ora fa

Milan, la dirigenza è convinta: all in su Samardzic | Le commissioni al papà

Visualizzazioni: 839 Milan, quello del trequartista serbo è un nome che mette veramente tutti d’accordo nei salottini buoni del quarto...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Il Manchester United batte la concorrenza del Real Madrid per Yoro

Visualizzazioni: 160 Nella giornata di ieri, il Manchester United ha ufficializzato un colpo in entrata. Il club inglese è riuscito...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: sfuma anche En-Nesyri?

Visualizzazioni: 297 Il calciomercato della Roma sta stentando a decollare. Ad oggi sono solamente due gli acquisti effettuati, Le Fée...

franchi franchi
Serie A2 ore fa

Franchi: scontro tra Fiorentina e Comune, rinviata la decisione

Visualizzazioni: 279 Il confronto tra la Fiorentina e il Comune di Firenze riguardo ai lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio...

lazio castrovilli lazio castrovilli
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Visualizzazioni: 243 Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, spunta l’idea Gollini

Visualizzazioni: 237 Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez...

Le Squadre

le più cliccate