Notizie
Le parole sul mercato del Napoli di C. Alvino a BLITZ! (ESCLUSIVA)
Con lo stop del campionato durante i mesi estivi, a fare da padrona la scena calcistica italiana è la sessione di calciomercato. Ad accompagnare gli appassionati nei meandri delle trattative ci pensa LBDV con BLITZ!, il talk dedicato al calciomercato che porta le trattative direttamente a casa dei tifosi.
Iª puntata di BLITZ! – Ospite speciale: Carlo Alvino
La prima puntata di BLITZ! si apre subito con un parterre di elevata caratura, dal noto giornalista del mondo Napoli, Carlo Alvino, passando per due grandi voci del palcoscenico napoletano e salernitano: Matteo Nuzzo, alias RobertNesta80 co-autore (insieme al giornalista Mario Scala) di due libri: “91 punti senza gloria: il 4-3-3 che fece impazzire Napoli” e “Napoli Campione: Un libro scritto mentre veniva scritta la storia”, e l’Avv. Ciro Romano. A concludere la cerchia delle persone partecipanti alla puntata anche Fabio Gatto, esperto di Milan e Real Madrid.
Confermata la previsione di Alvino a “BLITZ!” sul mercato del Napoli
Squadra che vince non si cambia. È un po’ questa l’idea del presidente De Laurentiis e del neo tecnico azzurro Rudi Garcia. La squadra che ha dominato la scorsa stagione in Serie A sarà toccata il meno possibile. Attualmente il Napoli, a seguito della cessione di Kim al Bayern Monaco che ha pagato la clausola rescissoria, e il mancato riscatto di Ndombelé, rientrato al Tottenham, necessita di fare due innesti rispettivamente in difesa e a centrocampo.
Tuttavia, a tenere con il fiato sospeso i tifosi è la questione Victor Osimhen, che sembra pronto a firmare il rinnovo di contratto per restare almeno un altro anno a Napoli. L’ombra, però, di alcuni top club, incombe. In particolare il PSG, con la possibile cessione di Mbappe, avrebbe individuato nel bomber nigeriano l’erede dell’Enfant Prodige. L’offerta da presentare al patron del Napoli deve comunque essere indecente: “Un duecentino” dice ADL, al termine della conferenza di presentazione delle nuove maglie da gioco scudettate dopo trentatre anni.
“Con Osimhen siamo la squadra da battere anche l’anno prossimo” diceva il giornalista.
Al momento, oltre il nuovo prestito di Gollini e l’acquisto dal Bari di Caprile, girato immediatamente all’Empoli per sostituire Vicario trasferitosi in Premier League, ancora nessun operazione importante. Confermato, dunque, quanto annunciato da Alvino a BLITZ! il 4 luglio:
“Il Napoli farà un mercato d’attesa, non prevedo una campagna acquisti rivoluzionaria. Se ci saranno occasioni di mercato per giovani promesse il Napoli, come sempre, saprà sfruttarle”.
Alvino sulle operazioni “secondarie”: il vice Di Lorenzo
Non solo operazioni di spicco, il Napoli lavora per completare la rosa a 360 gradi anche in virtù delle partenze in prestito di alcuni calciatori per fare le ossa. Il profilo nel quale la società crede moltissimo è quello di Alessandro Zanoli, terzino destro classe 1999, che la scorsa stagione ha deciso di lasciare la rosa allenata da Spalletti, già candidata alla vittoria finale, per approdare alla Sampdoria pur di essere protagonista.
Al posto del giovane, annuncia Alvino, prima su Twitter e poi ai nostri microfoni:
“Arriverà un giocatore italiano poco più che trentenne, esperto, consapevole di avere durante l’anno non tante occasioni ma comunque capace di farsi trovare sempre pronto all’occorrenza e dai costi dell’operazione in linea con la politica societaria” .
Il calciatore che sembrerebbe rispondere all’identikit evidenziato, per il ruolo di vice Di Lorenzo fresco di rinnovo fino al 2029, sarebbe Davide Faraoni, in forza all’Hellas Verona. C’è l’accordo col calciatore e anche col club, ma per il momento resta tutto congelato in quanto Rudi Garcia vuol valutare bene Zanoli, prima di decidere in via definitiva.
Notizie
Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami
Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e sui prossimi impegni.
Pubblicato il bollettino medico in casa Inter alla vigilia dell’impegno di Champions League sul campo del Borussia Dortmund. Come anticipato nei giorni scorsi, il centrocampista nerazzurro si è fermato per infortunio.
Secondo il comunicato ufficiale del club nerazzurro, il calciatore ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Barella si aggiunge così all’elenco degli indisponibili, che comprende anche Hakan Çalhanoğlu e Denzel Dumfries.
Non si tratta di un infortunio grave, ma per evitare rischi di ricaduta e considerando il calendario fitto, Barella non verrà rischiato contro la Cremonese in campionato né nella sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’obiettivo dello staff medico è quello di rivederlo a disposizione contro il Sassuolo, per poi arrivare al meglio al big match di campionato contro la Juventus.
Infortunio Barella: il comunicato dell’Inter
Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.
Notizie
Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca
Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia di premiazione del Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea”, il giudice Catello Maresca ha visitato lo studio medico istituito dalla Fondazione e diretto dal dott. Roberto Viceconti a Santa Maria di Castellabate (SA).
Un evento che unisce sport, cultura e territorio
Il Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea” si conferma uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama culturale e sportivo italiano. L’edizione di quest’anno, ospitata nella splendida cornice di Santa Maria di Castellabate, ha registrato una partecipazione straordinaria, attirando autori, sportivi, istituzioni e appassionati provenienti da tutta Italia.
La manifestazione, dedicata alla memoria del grande velocista italiano, non celebra solo la letteratura sportiva, ma promuove anche valori come merito, disciplina, etica e impegno sociale, da sempre al centro dell’eredità morale di Pietro Mennea.
La visita del giudice Catello Maresca: un momento simbolico
La presenza del giudice Catello Maresca, figura di spicco nella lotta alla criminalità organizzata, ha aggiunto un forte valore istituzionale all’evento. La sua visita allo studio medico della Fondazione Mennea, diretto dal dott. Roberto Viceconti, ha evidenziato l’importanza del progetto sanitario avviato sul territorio cilentano.
Lo studio, infatti, rappresenta un presidio di prevenzione e supporto per la comunità, in linea con la missione sociale della Fondazione: promuovere benessere, sport e salute come strumenti di crescita collettiva. Passaporto Ematico strumento fondamentale, sempre e comunque.
Notizie
Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso
La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe B. Commisso nuovo presidente.
La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe B. Commisso nuovo presidente.
Sarà Giuseppe B. Commisso a raccogliere l’eredità di papà Rocco come presidente della Fiorentina. Questa è la decisione presa dall’assemblea dei soci del club nella riunione odierna. Come riportato dalla Viola, Il Consiglio d’Amministrazione ha anche confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.
Il comunicato della Fiorentina
Di seguito il comunicato del club e le prime parole del nuovo presidente:
“ACF Fiorentina ha annunciato oggi che l’assemblea dei soci della Società si è riunita ed ha nominato Giuseppe B. Commisso Presidente. Il Consiglio d’ Amministrazione ha inoltre confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.
Giuseppe Commisso assume la carica di Presidente dopo aver già ricoperto ruoli di rilievo all’interno della governance del Club.
«È per me un grande onore assumere la Presidenza della Fiorentina», ha dichiarato Giuseppe B. Commisso. «Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del Club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell’impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l’eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad oggi.»
La Società conferma il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale.”

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato5 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League6 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato6 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Calciomercato7 giorni faBrighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
