Notizie
Lazio, parla Rodia: ecco quando tornano gli infortunati
Il medico sportivo della Lazio, il professor Fabio Rodia, ha parlato a Lazio Style Channel della situazione legata all’infermeria.
Di seguito, le sue parole:
Lazio, come sta Zaccagni?
❝Zaccagni stava effettuando un buon percorso. Questi ritardi sono dovuti anche alla volontà del giocatore, che ha forzato il rientro in campo in occasione di alcune partite a cui teneva particolarmente, come il derby, e ha allungato i tempi di prognosi e cura.
Il problema di per sé non era particolarmente grave, ma i tempi si sono allungati per tutti questi motivi. Sta meglio e stiamo procedendo a rimetterlo in campo come previsto negli ultimi dieci giorni. Siamo cautamente ottimisti.❞
Zaccagni oggi si è allenato in gruppo, il ché vuol dire che l’esterno potrebbe essere convocato per il recupero di giovedì sera con il Torino. In ogni caso, un suo rientro è più probabile per la trasferta di Firenze.

Photo Source: S.S. Lazio Official Website.
Rovella e Patric assenti: il punto
Sia Rovella che Patric hanno saltato la sessione di allenamento pomeridiano e soltanto gli accertamenti odierni potranno chiarire i tempi di recupero.
Vecino, invece, ha svolto un lavoro differenziato, mentre Hysaj è completamente recuperato. Il Prof. Rodia ha parlato anche di loro:
❝Per Rovella abbiamo approfittato della squalifica per intraprendere un percorso che sia il più possibile risolutivo per questo problema.
Il giocatore, come tutti sanno, se trascurato e non ben trattato può subire dei tempi molto molto lunghi per quanto riguarda lo stop.
Abbiamo intrapreso questo percorso in accordo sia con la società che con il giocatore. Lo stiamo monitorando giorno per giorno e siamo in attesa di rimetterlo in campo. Patric ha avuto un trauma contusivo e distorsivo molto importante alla caviglia sinistra nell’ultima partita e dopo qualche minuto, alterando un po’ la corsa, questo dolore alla caviglia ha creato degli squilibri sul bacino, ha sentito un fastidio sul pube.
Gli abbiamo interrotto la partita per evitare che si potessero determinare cose molto più gravi e più lunghe da curare. Vecino ha avuto un risentimento inguinale durante il riscaldamento nella partita col Bayern Monaco. In questo momento lo stiamo sottoponendo a controlli clinici strumentali e stiamo facendo con lui un percorso per poterlo rimettere in campo il più presto possibile.
Hysaj è pienamente recuperato. Ha preso una distorsione col Bayern Monaco, ma si è fermato tempestivamente senza creare ulteriori danni.❞
Notizie
Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito
Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.
Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
