I nostri Social

Esteri

Larrivey: “Vi racconto Cellino e la popolazione sarda”

Pubblicato

il

Larrivey

Joaquim Larrivey è stato un calciatore del Cagliari. Un periodo non molto fortunato, contrassegnato fa molti bassi e pochi alti. Il ragazzo argentino ha detto: “Cellino mi voleva bene. Mi consigliava l’auto da comprare, mi indirizzò verso la chitarra, e mi voleva bene proprio come un figlio”. Poi ha proseguito: “Purtroppo la mia avventura in Sardegna non è stata molto esaltante, cosi il presidente decise di cedermi lontano dall’Italia. Andai a giocare in Messico”. Circa Massimo Cellino ha poi dichiarato: “È un pazzo, ma di calcio capisce parecchio, ed è molto intelligente”. Infine ha chiuso parlando della città: “Ero giovane e lo stile di vita era diverso, ma è stata un’esperienza bellissima. Ho conosciuto una città e un popolo fantastico”. 

Esteri

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32 presenze con un gol.

Arrivato a Madrid nell’estate 2019 per 50 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Ancelotti.

Grazie alle ottime prestazioni, sul difensore si sono interessati alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Madrid.

Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di alcuni club della Premier League per lui.

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Real Madrid

Secondo Bernabeu digital, la dirigenza madrilena sta valutando diverse situazioni rispetto ai calciatori che hanno alcune proposte in vista della prossima stagione: con Mendy che ha mercato in tre campionati.

Oltre alla Premier League, sul francese ci sono offerte dalla Ligue 1 e dalla Saudi League. Per il cartellino del calciatore il Real Madrid chiede 20 milioni di euro e in caso di arrivo di Davies la cessione sarà quasi certa.

Continua a leggere

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Pubblicato

il

Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino al 2026.

Niente Bayern per Nagelsmann: l’annuncio

La DFB (acronimo che sta per Deutschen Fußball-Bundes, ovvero la Federazione Calcistica Tedesca) e Julien Nagelsmann, attuale commissionario tecnico della selezione teutonica, hanno esteso il proprio rapporto di collaborazione sportiva fino al 30 Giugno del 2026.

L’ex-allenatore del Bayern Monaco guiderà quindi la Germania oltre gli Europei casalinghi che si terranno questa estate e almeno sino ai Mondiali del 2026. Sfuma definitivamente, quindi, la possibilità di un ritorno in Baviera nella prossima stagione.

L’ufficialità è arrivata stamattina, tramite un comunicato che la DFB ha diramato sul proprio sito ufficiale. Per la successione di Tuchel, che ha già fatto sapere che lascerà il club a fine stagione, rimangono in piedi diverse piste fra cui quelle che portano agli italiani Roberto De Zerbi e Antonio Conte ma anche a Ralf Rangnick.

Nagelsmann

Continua a leggere

Ultime Notizie

de rossi de rossi
Serie A3 minuti fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 96 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A12 minuti fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A23 minuti fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 164 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Napoli Napoli
Serie A27 minuti fa

Napoli: i convocati di Calzona per il match contro l’Empoli

Visualizzazioni: 188 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida odierna delle...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 375 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 174 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 212 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A2 ore fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 238 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 204 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 318 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Le Squadre

le più cliccate