Home » Notizie » Milan: montagne russe in difesa
Notizie

Milan: montagne russe in difesa

Il Milan in difesa balla e fa acqua da tutte le parti da qualche settimana, uno dei reparti più affidabili dello scorso campionato sta venendo meno, nonostante un super Donnarumma che in numerose occasioni ha permesso ai rossoneri di uscire dal campo con i tre punti in tasca. Figuriamoci come sarebbe potuta finire se in porta non ci fosse stato un top player come Gigio, un giocatore che ha la stessa medesima importanza di un bomber di razza.

I problemi

Se dalla parta destra al momento problemi non sembrerebbero esserci grazie al presidio sempre attento di Calabria ed alle riserve Dalot Kalulu utilizzato anche da centrale per emergenze, non si può di certo dire lo stesso per quanto riguarda la zona centrale e quella sinistra.

Romagnoli non ingrana, il capitano dal rientro è incappato in prestazioni “normali”, sempre intorno alla sufficienza, ma è mai apparso un dominatore del reparto, cosa che riusciva invece piuttosto bene al suo compagno di reparto Kjaer attualmente infortunato. Se consideriamo che fino a fine gennaio mancherà anche Gabbia la cui crescita si stava iniziando ad intravvedere, la necessità di un difensore centrale diventa impellente ed il nome di Mohamed Simakan starebbe tornando di moda.

Al momento registriamo l’utilizzo di Kalulu come centrale, ma il francese – sebbene se la stia cavando discretamente – ha bisogno di crescere e soprattutto di giocare nel ruolo dove riesce meglio, ossia terzino. Se si vorrà adattare a centrale di difesa ci vorrà tempo, gli errori durante la partita di ieri contro il Genoa sono la dimostrazione che il ragazzo ha un elevato valore, ma deve soltanto crescere con meno pressioni.

LEGGI ANCHE:  Juventus ufficiale 25 milioni in più da Jeep

Vice Theo Hernandez?

Il Milan attualmente non possiede un vice Theo Hernandez, grave errore di programmazione durante la fase del mercato estivo. Giusto provare Dalot al suo posto in quanto il portoghese aveva ricoperto anche quella posizione, ma si è visto ieri come il giocatore di proprietà del Manchester United alla lunga non si trovi perfettamente a suo agio riadattato nella parte sinistra del campo.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie