I nostri Social

Notizie

La “maledizione” di Kane colpisce anche il Bayern Monaco?

Pubblicato

il

KANE

Harry Kane a 30 anni non ha ancora vinto un singolo trofeo. E rischia di non farlo neppure quest’anno con il Bayern Monaco…

Kane un “Re Mida maledetto

❝Sono nato col male dentro. Distruggo tutto ciò che tocco: un Re Mida maledetto.❞

Questa è una delle frasi più belle di Rayden, contenuta nel disco Raydeneide ed estratta dal brano “Non Basterebbe“. Il rapper torinese, noto tifoso della Sampdoria e grande amico di Alvaro Morata, negli anni si è distinto grazie alla sua passione per il calcio (celebre la sua canzone “Le Donne & Il Calcio” in collaborazione con Sportitalia) e sicuramente apprezzerebbe il parallelismo fra la sua citazione e la sfortunata carriera del centravanti del Bayern Monaco.

Può uno dei centravanti più forti del nostro tempo non aver ancora alzato un trofeo alla soglia dei 31 anni? Puoi, se hai dedicato gran parte della tua vita (calcistica) al Tottenham. Un modesto club di quartiere, uno dei tanti geograficamente riconducibili a Londra, che sì nella sua storia ha vinto 14 trofei (il Community Shield, ex-Charity Shield, in Inghilterra non viene considerato una competizione ufficiale mentre in Italia sì e infatti il conteggio varia da 14 a 21 a seconda della fonte consultata) ma l’ultimo nel 2008.

A corroborare l’aura nefasta attorno agli Spurs, e che gli è valso il poco edificante soprannome di “forever losers” spesso utilizzato dai tifosi avversari all’interno dei loro cori di scherno, un curioso dato. Antonio Conte e José Mourinho, i due ultimi allenatori del Tottenham prima di Postecoglou, sono universalmente riconosciuti come due “vincenti natie infatti hanno vinto almeno un trofeo in ogni singola squadra che hanno allenato.

Cosa accomuna questi personaggi, al di là del fatto di essere terribilmente invisi ai giochisti new age? Il fatto di essere rimasti a “zeru tituli” soltanto una volta in tutta la loro carriera, ovvero quando hanno allenato il Tottenham. Il discorso si può estendere anche ai calciatori, su tutti Gareth Bale.

Il gallese, prodotto del settore giovanile del Tottenham, ha vinto tutto ciò che si poteva vincere con la maglia del Real Madrid e anche in MLS. Se si eccettua il discorso nazionali (Conte non ha vinto nulla con l’Italia), gli unici anni in cui Bale non ha vinto nulla sono quelli passati con la maglia degli Spurs.

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco e la sua crisi

Al Tottenham venivano spesso demandate le colpe per l’emorragia da trofei di Harry Kane, al quale il centravanti della nazionale inglese ha dedicato gran parte della sua carriera: quasi vent’anni, compresi i vari prestiti.

E se questo può essere in parte anche vero, va detto che Kane non ha mai vinto nulla neppure con la maglia dei tre leoni. Fra club e nazionale, il centravanti inglese ha perso ben quattro finali. Di cui una la ricorderete di certo, poiché parliamo della finale degli ultimi europei con l’Italia.

La quarta l’ha persa proprio con la maglia del Bayern Monaco, la squadra che aveva scelto per invertire il trend e sublimare la sua straordinaria carriera con dei trofei di squadra oltreché di record individuali. Parliamo della finale della DFL-Supercup (la Supercoppa Tedesca) persa ad Agosto tre a zero in casa contro l’RB Leipzig. Una partita che è stata una sorta di antipasto di quella che sarebbe stata di lì in avanti la stagione della compagine bavarese.

Infatti, il Bayern è stato eliminato dalla DFB-Pokal (la coppa nazionale tedesca) dalla matricola Saarbrücken (squadra militante nella Dritte Liga ovvero l’equivalente della nostra Serie C) agli ottavi di finale. In Bundesliga è a -5 dal Bayer Leverkusen, con il quale aveva pareggiato 2-2 all’andata prima di perdere rovinosamente lo scontro diretto a Leverkusen di settimana scorsa.

Una sconfitta che ha messo fortemente in discussione anche il futuro del tecnicoThomas Tuchel, mai realmente entrato nelle grazie dello spogliatoio bavarese. In una situazione del genere, una vittoria della Champions League da parte del Bayern Monaco, allo stato attuale delle cose, è francamente molto difficile da pronosticare. 

Qualora dovesse verificarsi questo scenario, Kane concluderebbe la 14esima stagione consecutiva da professionista senza trofei. Non ha chiaramente colpe, dato che ha segnato 28 gol in 28 partite fra tutte le competizioni e spesso è stato il risolutore di una squadra le cui vittorie sono spesso state frutto dell’inerzia, ma la sensazione che Kane, da “local boy” nato e cresciuto nel Tottenham, si sia portato dietro anche a Monaco la maledizione che da quasi un ventennio attanaglia gli Spurs è latente.

Notizie

Serie A Femminile, oggi si conclude la seconda giornata

Pubblicato

il

Dopo gli anticipi del sabato, oggi prosegue la Serie A Femminile con due match interessanti. Alle 12:30 Sampdoria-Lazio, mentre alle 15:00 Napoli Femminile ospiterà l’Inter.

serie a femminile

Le nerazzurre che, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere in vetta Juventus e Fiorentina, entrambe a punteggio pieno dopo i successi di ieri.

Risultati di sabato 14 settembre:

  • Roma-Sassuolo 1-1
  • Juventus-Como Women 4-2
  • Milan-Fiorentina 1-2

Partite di domenica 15 settembre:

  • Ore 12:30: Sampdoria-Lazio
  • Ore 15:00: Napoli Femminile-Inter

Classifica aggiornata:

  1. Juventus 6*
  2. Fiorentina 6*
  3. Inter 3
  4. Como Women 3*
  5. Roma 2*
  6. Lazio 1
  7. Sassuolo 1*
  8. Napoli Femminile 0
  9. Milan 0*
  10. Sampdoria 0

(* indica le squadre che hanno già giocato una partita in più)

Continua a leggere

Notizie

Milan, le preoccupazioni di Capello:” Tutto bene contro il Venezia, ma…”

Pubblicato

il

Milan, archiviata la gara contro il Venezia, la settimana proseguirà con due importanti eventi, uno in Champions League e l’altro in campionato. Leggiamo le parole di Capello.

Tutto molto semplice contro il Venezia, quattro reti nei primi 30 minuti, mai così bene da 66 anni.

Ma l’asticella già da martedì sera si alzerà. In arrivo al San Siro il Liverpool in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta di ieri pomeriggio in casa. E domenica sera il derby.

Lo sa bene Fabio Capello il quale chiede maggiore compattezza, in particolare modo in un reparto. Le sue parole:” Una sola cosa non mi è andata giù, dietro hanno concesso qualcosa e contro avversari così inferiori non doveva accadere. Liverpool e Inter sono avversari di caratura elevata, se lasci troppi spazi ti puniscono. Bisognerà stare molto attenti”.

Continua a leggere

Notizie

Serie B, Pisa e Reggiana per rispondere al Brescia | Sampdoria a Cosenza a caccia della prima vittoria

Pubblicato

il

Serie B, si completa oggi la quinta giornata di campionato. Impegno casalingo per la Reggiana, Pisa in quel di Salerno e Sampdoria che va a Cosenza.

Dopo le cinque partite disputate ieri, la serie B completa oggi la quinta giornata con le ultime quattro sfide delle ore 15.

Match ostico per il Pisa, chiamato a rispondere al Brescia, che scenderà in casa della Salernitana per strappare punti pesanti.

Impegno casalingo, invece, per la Reggiana, che riceve il Sudtirol al Mapei Stadium e punta a mettersi in tasca tre punti.

A caccia di rilancio e di fiducia il Sassuolo in quel di Carrara dopo l’1-4 incassato dalla Cremonese due settimane fa.

Infine, esame Cosenza per la Sampdoria di Andrea Sottil. Niente ritorno a casa per Gennaro Tutino, assente dal match per infortunio.

Le partite di oggi alle 15

Carrarese-Sassuolo

Cosenza-Sampdoria

Reggiana-Sudtirol

Salernitana-Pisa

La classifica

Brescia, Spezia 9; Pisa(*), Juve Stabia, Cittadella 8; Reggiana(*), Cremonese, Cesena, Palermo, Mantova 7; Salernitana(*), Sudtirol(*), Catanzaro 6; Sassuolo(*), Modena, Bari 5; Carrarese(*), Frosinone 3; Sampdoria(*) 2; Cosenza(*) 1. (*) Una partita in meno

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 minuti fa

Genoa, Gilardino esalta la squadra: “Felice della reazione, era ciò che avevo chiesto. Prima Venezia, poi il derby..”

Visualizzazioni: 5 Genoa, Alberto Gilardino non nasconde la gioia per il pareggio ottenuto, all’ultimo istante, sulla Roma, Qui di seguito...

Napoli Napoli
Calciomercato33 minuti fa

Napoli, due club di Premier su Osimhen in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 208 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Premier League sarebbero interessati all’attaccante del Napoli (in prestito...

Video59 minuti fa

Genoa-Roma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 254 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Roma di Daniele De Rossi. L’incontro è valevole per...

lazio, Flaminio lazio, Flaminio
Serie A1 ora fa

Lazio, Stadio Flaminio: Roma Nuoto accelera

Visualizzazioni: 201 Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, per Inzaghi i sostituti sono fondamentali: i dati dei maggiori subentrati nerazzurri

Visualizzazioni: 206 Ecco quali sono i calciatori dell’Inter che sono entrati più volte a partita in corso durante l’era Inzaghi:...

Roma saelemaekers Roma saelemaekers
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Roma, out Saelemaekers per infortunio: i dettagli

Visualizzazioni: 338 Alexis Saelemaekers ha abbandonato il campo anzitempo durante la sfida contro il Genoa a causa di un infortunio....

Serie A2 ore fa

Torino-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic dal 1′

Visualizzazioni: 253 Alle 15 va in scena all’Olimpico Grande Torino un match dal duello interessante. Torino-Lecce sta per iniziare. Ecco...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: torna Lookman

Visualizzazioni: 314 Al Gewiss Stadium si apre il pomeriggio di Serie A con Atalanta-Fiorentina. I viola sono in cerca della...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan

Visualizzazioni: 335 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il...

Serie C3 ore fa

Milan Futuro, altra sconfitta per Bonera: l’Ascoli fa festa

Visualizzazioni: 475 Milan Futuro, arriva la seconda sconfitta in campionato per i ragazzi di Daniele Bonera. L’Ascoli espugna la casa...

Le Squadre

le più cliccate