Notizie
Juventus: Federico Bernardeschi, che crescita!!!!
Negli ultimi giorni è un esclamazione da parte di moltissimi addetti ai lavori……..Federico Bernardeschi che crescita!!!!
Indice
Chi è
Federico Bernardeschi, nasce a Carrara il 16 febbraio 1994. Inizia da piccolissimo a giocare a calcio, a 6 anni nell’Atletico Carrara e solo dopo un anno passa al Ponzano, scuola di calcio dell’Empoli.
Nel 2004 approda nel settore giovanile della Fiorentina a seguito dell’osservatore Ilario Satuni. Cresce nel vivaio della squadra viola e nel 2013 viene ceduto in prestito in serie B alla squadra del Crotone con la maglia numero 29. Il suo primo gol lo segna nella sfida tra Brescia Crotone nel settembre 2013. Conclude la stagione con 12 gol e 39 presenze.
Nell’estate successiva la Fiorentina riacquisisce il suo cartellina e viene inserito in prima squadra con Montella. Esordio in serie a il 14 settembre 2014 contro il Genoa e solo quattro giorni dopo esordisce anche in Europa nella partita tra Fiorentina Guingamp e realizza la sua prima rete con la maglia gigliata. Purtroppo l’infortunio con la frattura del malleolo interrompe la promettente stagione, stop di sei mesi, ma a maggio riesce a segnare il suo primo gol in serie A contro il Chievo.
L’approdo alla Juventus
24 luglio 2017 resterà nella memoria di Federico, approda alla Juventus per 40 milioni di euro, sceglie la maglia numero 33 e l’esordio avviene subito dopo il 13 agosto nella Supercoppa Italiano anche se in quella sfida esce vittoriosa la Lazio. Con la maglia bianconera nel campionato di serie A esordisce il 9 settembre 2017 e 3 giorni dopo in Champions League. Il suo primo gol in serie A con la Juventus contro l’Atalanta il 1^ ottobre e in Champion il 5 dicembre dello stesso anno contro l’Olimpiakos.
Cosa dicono di lui…..
In questi giorni le affermazioni sul calciatore non sono state sicuramente risparmiate.
Allegri: “E’ cresciuto molto dallo scorso anno, ha uno strapotere fisico importante, a livello mentale ha capito come si deve stare in una grande squadra”
Tardelli: “E’ già un giocatore importante. Capisce i movimenti e i tempi del ruolo può diventare un grande centrocampista. Non mettiamogli pressione”
Bergomi: “Bernardeschi di un altro livello. Gli è scattato dentro qualcosa, forse anche l’arrivo di CR7 può aver creato un ulteriore ambiente da vincente
L’intesa con CR7
Già a fine agosto si iniziò a vedere l’intesa fra i due giocatori. Hanno trovato sin da subito il feeling giusto. Federico pare ascolti molto e sicuramente prende esempio dal fenomeno portoghese . Anche lui , come CR7, è maniaco del fisico e della dieta; si è creato la palestra a casa ed è molto ligio e severo con se stesso per quanto riguarda l’alimentazione. Caso vuole che anche Federico si è trasferito nelle colline torinesi……vicini di casa con Cristiano.
Soltanto all’inizio di settembre Federico aveva risposto in modo molto sincero alla richiesta di come ci si sente ad essere compagno di squadra del numero uno al mondo: “E’ un tesoro, e ogni giorno cerco di “rubargli” qualcosa senza snaturarmi”.
La nuova coppia in casa Juventus è sicuramente Cristiano Ronaldo – Federico Bernardeschi. A Valencia, subito dopo l’assurda espulsione di Ronaldo, Federico si è avvicinato a “consolare” il compagno ed ha voluto subito risollevargli il morale dicendogli “Sei il numero uno”; a fine partita aveva dichiarato “Rosso CR7? Dico la mia.Vedrete quando torna, si farà sentire”
Anche su Instagram le storie e i post sono molto di grande intesa tra i due giocatori.
Bravo Federico…..continua cosi!!!!
Notizie
Bologna accoglie un nuovo cittadino: emozione per Joey Saputo
Joey Saputo, proprietario del Bologna, oggi riceve la cittadinanza onoraria dal sindaco Lepore dopo ben 10 anni di lavoro nel nostro paese.
Bologna, oggi alle ore 18 il sindaco Lepore farà gli onori di casa ad un nuovo cittadino.
Joey Saputo, proprietario del Bologna, é descritto da tutti come un grande imprenditore, una persona gentile, di valore e riservata. Un uomo piuttosto schivo nei confronti della stampa, con un grande cuore che ha dimostrato un vero interesse non solo per la squadra del Bologna ma anche per Bologna come città, per i suooi tifosi e per i suoi cittadini, dentro e fuori “dal campo di calcio”. La decisione di donare quest’onorificenza infatti non arriva per caso ed é una decisione che vuole rendere omaggio all’imprenditore, sì ma anche all’uomo, a 360°.
Come aveva dichiarato a fine giugno il sindaco Lepore infatti: “Nei dieci anni dal suo arrivo in città, Saputo ha imparato a conoscere ed amare Bologna. Ne è testimonianza l’attenzione che rivolge a tante iniziative del nostro territorio. Un imprenditore di valore, un amico e cittadino bolognese a pieno titolo”.
E di questa dichiarazione, abbiamo le prove concrete: a partire dalle conquiste in ambito calcistico con la qualificazione in Champions e dalle infrastrutture di alto livello create dall’imprenditore (pensiamo all’acquisto e riqualificazione del centro tecnico o quella dell’Ara), fino ad arrivare agli aiuti concreti (donazioni) che a dato alla città di Bologna durante l’alluvione di un anno fa, o in occasione della malattia che ha colpito la Garisenda.
Alle ore 18 di oggi, durante l’apposizione della sua firma sul Libro d’Onore a Palazzo d’Accursio, sarà accompagnato dalla moglie Carrie e dai figli Simone e Joey jr, in questa emozionante cerimonia che lo vedrà protagonista. Questa importante onorificenza, che arriva al cadere dell’anniversario del suo 60° scudetto, e a due settimane prima del suo compleanno, é sicuramente non ordinaria e viene riservata a poche persone, una delle quali l’ex allenatore di Saputo, ovvero Sinisa Mihajlović. Sicuramente la cerimonia rappresenta un grande traguardo per l’imprenditore canadese e la riprova del suo impegno professionale e del suo immenso valore umano.
Notizie
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
Milan, il tecnico Fonseca apporterà dei correttivi per quanto riguarda la sfida di sabato sera contro il Venezia. Un crocevia importante per il cammino dei rossoneri fermi a quota due punti in campionato.
Cambiano nuovamente le gerarchie sulla corsia di destra. Si torna praticamente a vecchio, con Davide Calabria e Christian Pulisic in luogo di Emerson Royal e Samuel Chukwueze.
Per il nigeriano sappiamo che è decisamente un periodo no che si protrae ormai da diverso tempo, ma per Emerson Royal è già tempo di bocciatura?
La risposta è no, Paulo Fonseca infatti ha espresso più volte pareri positivi sull’esterno brasiliano, tuttavia si cerca maggiore copertura in difesa e la motivazione nell’utilizzo di Calabria è appunto questa, sebbene anche il terzino italiano non stia brillando di luce propria in questo periodo.
Sicuramente quello che verrà chiesto a Emerson Royal sarà di ricoprire maggiormente la fase difensiva, cosa peraltro poco nelle sue corde.
Notizie
Milan, buone notizie per Morata: il punto
Milan, ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato sera contro il Venezia, un crocevia già molto importante per ridare ai rossoneri morale e punti in classifica.
Il Milan riprende gli allenamenti con un’ottima notizia, Alvaro Morata è recuperato.
L’attaccante spagnolo ha infatti ricevuto l’ok da parte dello staff medico e oggi sarà regolarmente sui campi di Milanello per allenarsi insieme al resto dei compagni.
Morata si accomoderà in panchina, prevista per lui una manciata di minuti contro il Venezia.
Un suo utilizzo più massiccio è quindi previsto per l’impegno di Champions contro il Liverpool e per il derby della settimana prossima.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie5 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione