I nostri Social

Notizie

FIFA The Best: Ronaldo e Messi assenti giustificati

Pubblicato

il

L’appuntamento è questa sera ore 19.30 a Londra al Royal Festival Hall, dove verrà proclamato il miglior giocatore dell’anno (solare), e non solo…..

Indice

Come si decide il vincitore del premio?

Il 50% dei voti viene deciso da capitani e commissari tecnici delle Nazionali mondiali, il 50% è dalle preferenze on-line dei tifosi, attraverso il sito Fifa; e un gruppo di media appartenenti a 200 Paesi.

Per il miglior giocatore ci sarà una giuria di massimi esponenti del calcio, e precisamente 13, Capello, Drogba, Lampard, Matthaus, Nesta, Ronaldo (il brasiliano) e Kakà.

Nominations miglior giocatore

Le nomination per il miglior giocatore sono: Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. Luka Modric centrocampista croato del Real Madrid (squadra detentrice della Champions League) e della nazionale della Croazia (arrivata seconda ai Mondiali di Russia) è già stato premiato come calciatore dell’anno dalla Uefa.

Cristiano Ronaldo prima giocatore del Real Madrid e compagno di squadra di Modric, ad oggi attaccante della Juventus a seguito “il colpo del secolo”. Mohamed Salah attaccante del Liverpool, arrivati alla finale di Champions contro il Real, a seguito di un’annata straordinaria.

Escluso dalle nomination Leo Messi attaccante del Barcellona ma ha già vinto “Scarpa d’Oro 2018” con ben 34 reti.

Nominations miglior portiere

In lizza per questo premio vi sono Thibaut Courtois portiere del Chelsea classe 1992, Hugo Lloris portiere di un’altra squadra inglese, il Totthenam e Kasper Schmeichel del Leicester. Sicuramente questo premio andrà in Premiere League in quanto tutti e tre i candidati sono giocatori di squadre appartenenti al Campionato inglese.

Nominations miglior allenatore

Anche in questo caso nomi eccellenti; Zinedine Zidane attualmente disoccupato per scelta personale ma fino alla scorsa stagione allenatore del Real Madrid. Didier Dechamps ct della Francia Campione del Mondo e Zlatko Dalic allenatore della Croazia che ha portato la nazionale croata a disputare la finale dei Mondiali di Russia.

Ronaldo e Messi assenti

Alla premiazione di stasera i due “fenomeni” del calcio mondiale saranno assenti. Cristiano Ronaldo sarà assente a causa di impegni con la Juventus.

La squadra bianconera è stata impegnata ieri per la 5^ di campionato a Frosinone, i giocatori sono rientrati nella notte a Torino e mercoledì saranno impegnati in casa con il Bologna; presenziare all’appuntamento di Londra vorrebbe dire saltare l’allenamento di oggi pomeriggio e rientrare nuovamente nella notte. Anche Leo Messi sarà assente ma per impegni familiari.

Le altre nominations

Miglior giocatrice calcio femminile: Ada Hegerberg attaccante norvegese, Marta Vieira da Silva attualmente in forza all’Orlando Pride e DZSENIFER MAROZSAN capitana della nazionale tedesca.

Miglior ct femminile: Reynald Pedros allenatrice del Lione, Asako Takakura ct del Giappone e Sarina Wiegman nazionale olandese

Goal più bello: Cristiano Ronaldo la famosissima rovesciata in casa della Juventus con la maglia del Real Madrid, Gareth Bale sempre in Champions League, Mohamed Salah gol segnato in Premiere League. Nominations anche dal Mondiale di Russia per Leo Messi, Denis Cheryshev, Pavard e Quaresma.

Fifa Fan Award: anche i tifosi hanno la loro importanza e in lizza ci sono coloro presenti, alle sfide GiapponeSenegal, i sostenitori del Perù. Inoltre anche un tifoso singolo che percorse 3000 km a piedi per seguire la sua squadra in trasferta Sebastian Carrera.

In bocca al lupo a tutti!!!!

 

 

 

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 254 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato9 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 415 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A9 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 245 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri10 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 281 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia10 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 358 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato11 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 315 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A11 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 226 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A11 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 343 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato12 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 255 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia12 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 316 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate