Home » Notizie » Juventus, cosa rischia con l’inchiesta Prisma: le squadre coinvolte
Notizie

Juventus, cosa rischia con l’inchiesta Prisma: le squadre coinvolte

La Juventus è stata penalizzata di 15 punti nel campionato di Serie A ma anche altre squadre sarebbero coinvolte nell’inchiesta Prisma a causa delle plusvalenze ma la società bianconera sarebbe indagata anche per le manovre sugli stipendi nel periodo dell’inizio della pandemia Covid-19.

Secondo Eurosport.it, il procuratore federale, Giuseppe Chinè, ha parlato davanti alla Corte Federale e ha dichiarato che ci sarebbero degli elementi nuovi che dimostrino la sussistenza degli illeciti della Juventus, richiedendo di riaprire il processo contro i bianconeri.

Inoltre Chinè avrebbe chiesto le carte di alcune operazioni di mercato che riguarderebbero anche: il Milan, la Roma, l’Atalanta, il Sassuolo, il Monza e l’Empoli. Dopo ciò sarebbero arrivate molte minaccie nei suoi confronti e le autorità competenti starebbero lavorando sulla questione.

Ecco alcuni commenti ricevuti sui social network: “Chinè come Moro”, “Chinè lo sa che ha la mamma put…”, “Camorrista”, “Chinè si è svegliato orizzontale questa mattina?”, questi sarebbero solamente alcuni dei commenti sgradevoli, è stato minacciato anche di morte.

La dirigenza bianconera si sarebbe difesa tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito web confermando di voler effettuare il ricorso. Successivamente anche il capitano Leonardo Bonucci e l’attaccante serbo Dusan Vlahovic si sarebbero schierati a favore dei bianconeri sui propri canali social.

Le squadre coinvolte

Questa sarebbe la lista di tutte le squadre coinvolte nella enorme vicenda: la Sampdoria, l’Empoli, il SassuJuventus-Atalanta-3-3-lookman-show-ferma-la-signora-le-pagelle-orobicheolo, l’Atalanta, l’Udinese e il Monza in Serie A, il Cosenza, il Genoa, il Parma, il Pisa in Serie B, Pro Vercelli, il Novara (la vecchia società), il Pescara e alcune squadre svizzere come Lugano, Basilea e Sion.

LEGGI ANCHE:  Milan, nessun rialzo per Bennacer: incontro a fine anno

Nelle prossime settimane potrebbero anche essere deferiti alcuni di questi club, lo riporta Calcio e Finanza. Però resterà sempre aperto anche il rischio del possibile inserimento di altri club. Ma non sarebbe assolutamente da sottovalutare questa inchiesta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus-Atalanta 3-3 Lookman show ferma la Signora: le pagelle orobiche

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie