Categorie: Notizie

Italiano: “Dobbiamo ritrovare il nostro furore”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano si è presentato in conferenza stampa in vista della sfida di lunedì sera al Franchi contro la Roma.

Il posticipo della 36esima giornata Fiorentina-Roma potrebbe definire in maniera chiara le posizioni per le prossime competizioni europee o continuare ad alimentare le possibilità delle squadre ancora in gara: i viola, le due romane e l’Atalanta.

Fiorentina-Roma si presenta come l’ultima possibilità per i gigliati, che con tre sconfitte consecutive hanno visto allontanarsi un obiettivo che sembrava alla portata un mese fa. Queste le parole di Italiano: “Veniamo da quattro sconfitte ma prima venivamo da 6 risultati utili consecutivi e vorrei ritrovare quella Fiorentina, concreta e compatta dietro. Quella era la Fiorentina migliore, che prendeva in mano le partite, comandava le gare… Quella di 20 giorni fa insomma, spietata soprattutto in casa. In questo finale serve essere concreti, quella di Napoli potrebbe fare tanti punti tanto per ricordarne una, perché era di grandissimo livello e questo ti fa vincere

“.

Italiano era all’Olimpico giovedì scorso quando la Roma di Mourinho ha ottenuto il pass contro il Leicester per la finale di Conference League contro il Feyenoord a Tirana: “In tv è un conto e dal vivo hai una percezione diversa, la Roma è una squadra forte ed essere sotto di tre punti da lei che si giocherà una finale europea per noi è un orgoglio. E’ forte in tutti i reparti e bisognerà lavorare di più. Cercheremo di darle filo da torcere. In casa ci siamo spesso riusciti.

Ci vuole massima concentrazione in tutto ciò che si andrà a proporre perché loro arriveranno con grande entusiasmo. Ma noi giochiamo in casa e il Franchi sarà come l’Olimpico per loro giovedì. Noi abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi perché all’Olimpico giovedì ho visto anche la spinta dei loro tifosi. E noi dobbiamo cercare di spingere al massimo, tutti uniti, cercando l’ultimo sforzo per ottenere ciò che meritiamo”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori…

18 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi…

38 minuti fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Reggiana-Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi…

48 minuti fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

10 ore fa