I nostri Social

Notizie

Insigne&Verratti: l’Italia batte la Bosnia!

Pubblicato

il

L’Italia di Roberto Mancini vola verso l’Euro2020 sulle ali dell’entusiasmo e dei suoi campioni tascabili Insigne e Verratti. Per gli azzurri è la quarta vittoria consecutiva nell’ambito delle qualificazioni e con 12 punti è in testa al proprio girone. Una partita più sofferta rispetto alle ultime prestazioni, ma il carattere messo in campo soprattutto nella ripresa è un altro importante segnale di crescita. La Bosnia si è rivelato avversario tecnico e temibile con Dzeko che interrotto a 610 minuti l’imbattibilità dei portieri azzurri.

La partita

In casa Italia qualche cambio, con un turno di riposo per Florenzi, Chiesa e Belotti, inserendo al loro posto Mancini, Bernardeschi e Quagliarella. Prosinecki per la sua Bosnia, dopo la sconfitta contro la Filandia, ha recuperato Pjanic e ha cambiato solo due giocatori preferendo Todorovic a Sunjic in difesa e Besic a Vrancic a centrocampo. Con il conseguente avanzamento nel tridente d’attacco di Gojak. L’Italia, leggera dopo la vittoria in Grecia, si riversa subito in attacco con un buon pressing e con Quagliarella va vicino alla rete. Poi dopo un quarto d’ora la Bosnia prende campo e crea un paio di occasioni pericolose, fino a quando con una bella azione manovrata la punta della Roma trova il vantaggio al 32′. Nella ripresa Mancini toglie il riferimento centrale Quagliarella mettendo Bernardeschi falso nueve, inserendo Chiesa. Da un’iniziativa del viola scaturisce l’angolo da cui Insigne con un tiro al volo indovina un gol meraviglioso. Gli uomini di Prosinecki non ci stanno, la classifica palesa grandi difficoltà, e si buttano nell’area difesa da Sirigu creando almeno 3 occasioni. L’Italia stringe i denti e nel finale con una bella azione trova il gol decisivo del parigino Verratti. In pieno recupero su contropiede di Chiesa, Insigne va vicino al 3-1.

La soddisfazione di Mancini

Al termine della gara Mancini ha espresso la propria soddisfazione per una gara che non si è rivelata assolutamente priva d’inisidie: “Non era semplice rimontare una squadra come la Bosnia, abbiamo dimostrato di saper resistere e colpire. Se vogliamo arrivare all’Eurpoeo dobbiamo migliorare, lo sappiamo. Il voto resta comunque molto positivo, abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista del carattere nonostante la sofferenza. Ci può stare alla seconda partita in tre giorni“.

Notizie

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Pubblicato

il

Roberto Baggio

Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni fa il suo ritiro dal calcio giocato.

Il 16 maggio 2004 è un giorno che è rimasto impresso nella memoria di molti: è allora, infatti, che Roberto Baggio, noto a tutti come il Divin Codino, ha disputato la sua ultima partita.

All’epoca, al teatro del calcio si celebrava lo scudetto del Milan e, allo stesso tempo, si salutava l’ormai ex giocatore e il suo numero 10 al Brescia.

Dopo un calvario di infortuni fisici – due menischi in meno, i legamenti di un ginocchio ricostruiti, tre operazioni, due anni senza giocare – a San Siro si rendeva omaggio a un gigante. Che uscì dal campo al 39esimo minuto.

Baggio

Baggio tra vittorie, cadute e risalite

Vincitore del Pallone d’Oro nel 1993, il giocatore è stato amato soprattutto dai tifosi e dagli appassionati di calcio, indossando maglie di club contrapposti tra loro – Fiorentina, Juventus, Milan e Inter – e riuscendo ad unire l’Italia e i suoi tifosi, anche rivali.

È stato protagonista di alcuni momenti passati alla storia: i gol del Mondiale Italia 1990, il rigore sbagliato al Mondiale 1994, i molti infortuni, la conversione al buddhismo E poi l’addio e il ritiro in Argentina, dopo aver giocato 643 partite da professionista, segnato 291 gol e realizzato infiniti assist.

Come canta Cesare Cremonini nella canzone Marmellata #25, “dal momento in cui Baggio ha smesso di giocare, non è più domenica”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, l’infermeria si svuota

Pubblicato

il

Spinazzola

La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa

Daniele De Rossi sta valutando insieme al suo staff i giocatori da schierare o meno, i problemi fisici continuano nonostante l’infermeria sia – sostanzialmente – svuotata. Sul fronte Paulo Dybala la faccenda è particolare perchè lo staff medico non rileva nessun infortunio ma il ragazzo continua a sentire fastidio. Nel pre-match contro il Bayer Leverkusen si è voluto ascoltare il parere della Joya lasciandolo a riposo. L’unico giocatore, ad oggi, indisponibile è Leonardo Spinazzola che ha una lesione muscolare al flessore destro.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Pubblicato

il

Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza con questo articolo, consapevoli che potrebbe letteralmente ancora accadere di tutto.

Iniziamo a parlare della situazione Antonio Conte al Milan. Nonostante le secche smentite di grandissima parte degli organi di stampa, a noi di Calcio Style risulta che il primo nome per la panchina sia proprio il tecnico leccese. Tutto fatto? Probabilmente no, per il semplice fatto che il tanto atteso incontro tra Conte e Furlani, probabilmente in presenza anche di Gerry Cardinale via Skypead oggi, salvo errori, non c’è ancora stato.

Situazione, se fosse confermata, a tratti imbarazzante, ma giustificabile dal fatto che tra oggi e domani la dirigenza avrà un lungo colloquio proprio con Stefano Pioli durante il quale si cercheranno di capire molte cose, soprattutto dal punto di vista economico e professionale del tecnico parmense.

Conte pretende un incontro entro fine settimana prossima con la dirigenza e siamo certi che avverrà. O dentro o fuori. La situazione è sempre la stessa, Furlani e Moncada continuano a non vedere di buon occhio il tecnico leccese, tuttavia la strada sembra essere quella e l’accordo potrebbe essere trovato.

Troviamo quindi il Napoli che certamente ha avuto diversi contatti con Conte, ma per adesso, dopo i ripetuti rifiuti del tecnico, sarebbe orientato verso altri allenatori quali Gasperini, Italiano e lo stesso Pioli. La Juventus potrebbe ritenersi soddisfatta con l’arrivo di Thiago Motta, ma come il Milan, prima dovrà piazzare Massimiliano Allegri.

Inutile dire che se Pioli dovesse rimanere senza una squadra, ancorché sembra che Sarri sia orientato verso Bologna, diverrebbe difficile per lo stesso Milan sostenere l’ultimo stipendio del parmense e nello stesso tempo assoldare Conte.

Riteniamo che solo ed esclusivamente non si trovasse una quadra per la buonuscita di Pioli, e tra oggi e domani sapremo, Conte potrebbe essere a rischio. E solo ed esclusivamente allora sarebbe inevitabile virare su un piano B che la dirigenza, ad oggi, non ha ancora previsto. I nomi di Fonseca Gallardo sono venuti fuori perché proposti dai loro agenti e non perché direttamente cercati dal Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie8 minuti fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 24 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B18 minuti fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 144 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 128 minuti fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 150 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Spinazzola Spinazzola
Notizie48 minuti fa

Roma, l’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 206 La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi sta valutando insieme...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Visualizzazioni: 366 Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia1 ora fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Visualizzazioni: 320 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della Coppa Italia, grazie...

Notizie1 ora fa

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Visualizzazioni: 448 Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza con questo articolo,...

Calvarese Calvarese
Premier League1 ora fa

Premier League al Bivio: Abolizione del VAR in Discussione

Visualizzazioni: 186 La Premier League si prepara a un momento decisivo e che potrebbe segnare una svolta storica nel calcio...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Pimco a rischio accordo

Visualizzazioni: 258 La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento dell’Inter....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Visualizzazioni: 189 Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i battenti sul mercato....

Le Squadre

le più cliccate