Home » Notizie » Franck Kessie, un muro eretto agli scettici: l’intervista
Notizie

Franck Kessie, un muro eretto agli scettici: l’intervista

Franck Kessie, uno dei discepoli più fedeli al diavolo, allontana lo scetticismo da Milanello: le sue parole

Franck Kessie, uno dei simboli della rinascita del diavolo dalle ceneri, alza idealmente un muro sull’aria di scetticismo che aleggia dalle parti di Milanello. Il “Presidente” rossonero, così soprannominato per via del carisma dimostrato all’interno dello spogliatoio, sta togliendosi di dosso parecchie critiche dalle proprie spalle, giunte soprattutto nel controverso “periodo cinese” del diavolo, archiviato e impolverato negli archivi di Casa Milan.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riguardo diverse tematiche:

Scetticismo nei confronti del Milan? Questi ragionamenti e pronostici non fanno altro che motivarci ogni giorno di più. Sono le nostre vitamine. Non è vero che siamo in testa solo perché non c’è pubblico: Penso che così giocano tutti e quindi ci sono condizioni identiche. Inoltre penso che se avessimo il pubblico con noi, specie a San Siro, sarebbe molto meglio per noi. Perché ci darebbe una carica strepitosa, come è avvenuto in occasione di qualche pre-partita. E magari avremmo avuto qualche risultato migliore

Lo scudetto un tabù? Perché mai dovrebbe esserlo? Noi abbiamo un mantra che ci ripete tutti i giorni mister Pioli: pensiamo a una partita alla volta. Adesso c’è il Cagliari, il resto non conta. Poi aggiungo: siamo il Milan, la storia parla per noi. E un club come il Milan non può sentirsi a disagio a parlare di scudetto. Non siamo da soli, naturalmente, a concorrere”. 

Sul soprannome “Il Presidente” ‘:  Per me è un motivo di orgoglio. Perché ho una grande responsabilità che mi spinge a fare bene. Più di tutti”.

 

LEGGI ANCHE:  Milan, Pioli: "Sabato abbiamo deluso. Domani gara della svolta. Su Pulisic..."

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie