Europa League
Europa League: il Milan soffre ma passa il turno
Nella gara di ritorno di valida per i sedicesimi finale di Europa League, il Milan passa il turno soffrendo contro una Stella Rossa aggressiva e propositiva in zona gol.
Milan – Stella Rossa termina col risultato di 1 a 1. I rossoneri si qualificano agli ottavi di finale di Europa League grazie al punteggio di 3 a 3 maturato nelle due sfide (l’andata a Belgrado era terminata col punteggio di 2 a 2). A decidere la partita è il rigore del solito Kessiè.
Un Milan rimaneggiato in tutti i ruoli, inizialmente orfano di Ibrahimovic, parte col tridente Calhanoglu-Leao-Castillejo. I rossoneri creano azioni da gioco, Leao è una spina nel fianco per la difesa della squadra serba. Un tocco di mano di un difensore della Stella Rossa decreta il penalty dal dischetto che il solito Kessiè risolve al 9′ del primo tempo. La squadra di Belgrado prende coraggio e crea qualche occasione con Ben Nabouhane che segna poco dopo con un bel diagonale dalla sinistra. Il primo tempo termina col punteggio di 1 a 1.
Nel secondo tempo subentrano Ibrahimovic per Leao e Rebic per Krunic per cercare di dare soluzioni offensive di peso e velocità. Poche buone azioni, un gol annullato e poi solo Stella Rossa. Gli uomini di Stankovic macinano gioco e spesso la difesa rossonera va in difficoltà. Nel finale, un miracoloso Donnarumma salva la qualificazione dei rossoneri proprio nel giorno del suo compleanno. Stankovic furioso nel finale.
Grazie a questo risultato il Milan si qualifica agli ottavi di Europa League.
Europa League
Bologna-Celtic, formazioni ufficiali
Tutto pronto al Dall’Ara per il calcio d’inizio di Bologna-Celtic, gara valida per la 7° giornata di League Phase dell’Europa League, in programma alle 18:45.
Nella 7° giornata di Europa League, penultima della fase campionato, il Bologna ospita gli scozzesi del Celtic. La formazione rossoblù, dopo un periodo difficile in campionato, vuole tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa. Un successo permetterebbe alla squadra di Vincenzo Italiano di tenere aperte le speranze di entrare nelle prime 8, evitando così gli spareggi playoff. Dall’altra parte c’è il Celtic, squadra in ripresa da quando è tornato in panchina il leggendario Martin O’Neill. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per il match delle 18:45.
Bologna-Celtic, le formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. (da confermare). All: Italiano.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Ralston, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate; Yang, Maeda, Tounekti. (da confermare). All: O’Neill.
Europa League
Feyenoord-Sturm Graz: probabili formazioni e dove vederla
Feyenoord-Sturm Graz é una partita importante della 7a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 22 gennaio al Feyenoord Stadion.
Ultima chance per il Feyenoord. La squadra di Robin Van Persie é attualmente al trentesimo posto in Europa League con una vittoria e 4 sconfitte. Una sconfitta in casa contro lo Sturm Graz vedrebbe i De Kuip eliminati dal torneo con un turno d’anticipo, e neanche un pareggio potrebbe bastare. Anche lo Sturm Graz si gioca la qualificazione, si trova al ventinovesimo posto (a +1 proprio sul Feyenoord) e sogna il colpaccio per provare ad agganciare la zona playoff.
Qui Feyenoord
Van Persie é costretto a rinunciare agli infortunati Trauner, Beelen, Read e Jeng: da valutare, invece, le condizioni di Diarra, Smal e Nieuwkoop. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Wellenreuther, con davanti a lui una difesa a 4 formata dai due centrali Watanabe e Ahmedhodzic, affiancati dai terzini Bos e Lotomba. Centrocampo a due affidato alla coppia Valente-Hwang mentre in attacco, alle spalle della punta Shaqueel Van Persie, dovrebbe esserci Steijn come centrocampista offensivo affiancato dagli esterni Sauer e Moussa.
Qui Sturm Graz

L’unico giocatore indisponibile per lo Sturm Graz di Fabio Ingolitsch é Leon Grgic, fuori da dicembre per essersi rotto il legamento del crociato. Vanno invece valutate le condizioni di Borkovic e Lavalée. In porta dovrebbe esserci Khudyakhov, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 con Aiwu ed Oermann come centrali, e Mitchell e Karic come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Stankovic-Rozga, mentre l’attacco dovrebbe essere affidato a Jatta. Alle sue spalle dovrebbe esserci Kitieshvili come centrocampista offensivo affiancato da Horvat e Malone come esterni.
Probabili formazioni
Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Bos, Watanabe, Ahmedhodzic, Lotomba; Valente, Hwang; Sauer, Steijn, Moussa; Shaqueel Van Persie. All. Robin Van Persie
Sturm Graz (4-2-3-1): Khudyakhov; Mitchell, Aiwu, Oermann, Karic; Stankovic, Rozga; Horvat, Kitieshvili, Malone; Jatta. All. Ingolitsch
Dove vedere Feyenoord-Sturm Graz
La partita Feyenoord-Sturm Graz sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Europa League
Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla
La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7° giornata della League Phase.
La Roma si prepara all’ultima gara casalinga di questa prima fase dell’Europa League. I giallorossi riceveranno all’Olimpico il temibile Stoccarda, squadra che assieme ai capitolini è in piena lotta per entrare nelle prime 8 nella classifica generale, evitando così i playoff. Entrambe le compagini hanno fin qui raccolto 12 punti, a -1 dall’ottava posizione.
La squadra di Gian Piero Gasperini, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Torino, spera di fare più strada possibile in Europa, senza accantonare il campionato. Possibili rotazioni per il tecnico giallorosso nel corso della gara, visto l’imminente big match di Serie A contro il Milan.
Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi, reduci dal pari interno contro l’Union Berlino, hanno avuto un buon inizio di 2026, ottenendo successi importanti negli scontri diretti contro Eintracht e Bayer Leverkusen. tedeschi che però non hanno un grande feeling con le trasferte europee: 2 sconfitte su 3 in questa Europa League, e più in generale solo 2 vittorie ottenute fuori casa delle ultime 9 trasferte in Europa.
Qui Roma
Nella conferenza stampa di oggi, Gasperini ha parlato delle condizioni dei giocatori fuori contro il Torino, portando buone notizie. Ad eccezione di Dovbyk e di Hermoso, i giallorossi potranno contare su tutta la rosa a disposizione. Restano out anche Baldanzi e Gollini, non presenti nella lista UEFA, e i nuovi innesti Malen e Vaz, non utilizzabili in Europa fino a febbraio.
Nel consueto 3-4-2-1 della Roma è attesa qualche variazione, con qualche titolare che verrà preservato in vista della gara di Serie A contro il Milan. Davanti a Svilar la linea a 3 sarà composta da Mancini, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle fasce riposo per Wesley, al suo posto chance per Tsimikas o Rensch, mentre a centrocampo toccherà a Cristante rifiatare, in favore di Pisilli. Torna El Aynaoui, che potrebbe giocare uno spezzone di gara. Sulla trequarti torna Soulé, al fianco di Pellegrini, alle spalle di Ferguson.

NICCOLO PISILLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Stoccarda
Per la trasferta nella Capitale, Hoeness non potrà contare su Zagadou, Jacquez, Lazar Jovanovic e su Bilal El Khannouss, squalificato. In dubbio anche la presenza del regista Angelo Stiller.
Stoccarda che scenderà in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Nubel ci saranno Assignon, Hendriks, Chabot e Mittelstadt. In mediana André prenderà il posto di Stiler al fianco del capitano Karazor. Sulla trequarti agiranno Leweling, Nartey e Fuhrich. In attacco ballotaggio tra Undav e Demirovic (ma non è escluso che possano giocare entrambi dall’inizio, in questo caso si passerebbe al 4-4-2) con il primo favorito sul secondo.

Roma-Stoccarda, le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Koné, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All: Gasperini.
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Andres; Leweling, Undav, Fuhrich; Demirovic. All: Hoeness.
Roma-Stoccarda, dove vederla
La partita di Europa League tra Roma e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 del 22 gennaio 2026.
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
