I nostri Social

Notizie

Editoriale, la strana stagione del Napoli e le “colpe” di Adl

Pubblicato

il

Napoli

Editoriale, la tifoseria punta l’indice sul presidente De Laurentiis e dimentica i giocatori. L’effetto scudetto è stato sprecato. 

Il 04/05/2023 il Napoli si laureava campione d’Italia per la terza volta nella storia, in trionfo Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis gli artefici di quel trionfo inaspettato. Quasi nove mesi dopo la favola è praticamente finita.

La squadra azzurra langue al 9° posto, fuori dalla zona Europa e attesa dal duro confronto contro il Barcellona negli ottavi della Champions League. Che potrebbe porre fine all’avventura nella massima competizione per club.

Con ogni probabilità mercoledì sera allo stadio Maradona siederà un nuovo allenatore, in luogo di Walter Mazzarri. Che a sua volta aveva preso il posto del francese Rudi Garcia, facendo addirittura peggio del predecessore…

Nelle prossime ore salvo imprevisti dovrebbe essere annunciato il nome del terzo allenatore stagione che risponde al nome di Francesco Calzona, attuale c.t. Slovacchia. Ex collaboratore di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti.

Editoriale, i tifosi contro l’uomo che più di altri rappresenta Napoli

Aria strana a Napoli, con la maggioranza del tifo che non ha mai amato Aurelio De Laurentiis. Dimenticandosi che si tratta del presidente del terzo scudetto, delle tre Coppa Italia e della Supercoppa Italia.

Non solo, ha comprato il Napoli dal curatore fallimentare nel 2004 per circa 31 milioni, grazie a un prestito ottenuto dalle banche, nei primi anni investe una decina di milioni a fondo perduto nel club, per farlo tornare in Serie A…

Da quando è tornato nella massima serie il Napoli ha sempre avuto rose competitive e questo grazie solo ed esclusivamente all’imprenditore e produttore cinematografico romano. La gratitudine questa sconosciuta.

La difficile stagione attuale non dipende dalle scelte in fatto di allenatore, ma dal fatto che la rosa scudettata è andata oltre i propri limiti. Luciano Spalletti lo aveva capito ed è andato via da vincente. Questa la realtà dei fatti.

 

 

 

Notizie

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Pubblicato

il

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà.

La retrocessione potrebbe aver indotto il patron granata Danilo Iervolino a cedere la proprietà del club campano: il risultato negativo sportivo e il non essere riuscito in qualche modo a dare una nuova linfa alla governance del calcio italiano potrebbero essere le cause di un disamore per il proseguio della propria attività.

Come riporta Tuttosport, sul tavolo di Iervolino ci sarebbero un paio di proposte per rilevare il club, anche se il patron granata non è orientato a svendere la società.

Ci sarebbero due offerte che arrivano dagli Stati Uniti: da una parte unn imprenditore di origini italiane, e dall’altra un fondo in cui andrebbero anche capitali italiani.

Se la cessione dovesse esserci, dovrà essere sancita in tempi brevi, visto che i nuovi proprietari dovrebbero avere il tempo per costruire una squadra per ritornare in Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Pubblicato

il

Spalletti, Scamacca

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo Gianluca Scamacca.

Luciano Spalletti, attuale ct della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera soffermandosi sullo straordinario momento di forma di Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta di Gasperini.

L’attaccante ex Sassuolo ha collezionato in stagione tra campionato, Coppa Italia e Europa League 39 presenze condite da 17 reti e 5 assist.

Atalanta, Scamacca, Spalletti

Scamacca

Le parole di Spalletti

“Il merito è di Gasperini che lo allena, se in qualche modo l’ho sollecitato ad avere una reazione sono contento. Il mio fine è questo. La tecnologia è importante ma va contestualizzata. Bisogna stare connessi tra di noi, anche nei tempi morti. Sono i dettagli che fanno la differenza, sempre. Questi dieci giorni in cui staremo insieme prima di partire saranno i più importanti”.

Continua a leggere

Notizie

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Pubblicato

il

Frey

Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino.

Il fatto che Frey e Corvino, all’epoca ds della Fiorentina, non si fossero lasciati bene è noto ai più, visto che l’ex portiere francese aveva già spiegato più volte come le ultime stagioni in viola non fossero state vissute in maniera armoniosa. Frey avrebbe voluto finire la carriera alla Fiorentina, mentre il dirigente, per via anche di un contratto importante, lavorò alacremente alla sua cessione.

In un’intervista a Prime Video è stato chiesto al francese tra chi salvasse tra Ovrebo, arbitro che in maniera scandalosa non vide il fuorigioco nettissimo di Klose in Bayern Monaco-Fiorentina, ottavi di finale di Champions League 2009-10 che decretò l’eliminazione della squadra di Prandelli, e Corvino, questa è stata la risposta: “Tra Corvino e Ovrebo salvo Ovrebo, perchè il danno causato è durato solo 90 minuti invece per l’altro personaggio è stata più lunga la faccenda. Le ultime 2/3 stagioni mie a Firenze siamo entrati in conflitto e oggi il rapporto è quello che è.

Io non l’ho mai perdonato perchè tra me e Firenze doveva essere un amore eterno, sarebbe dovuta finire in maniera diversa, avevo fatto capire alla proprietà il mio desiderio di finire la carriera a Firenze, Corvino si è intromesso e questo desiderio non si è potuto realizzare. Questo non vuol dire che non ho perdonato Ovrebo, quello è stato un danno non indifferente, ma li è successo tutto in 90 minuti mentre con l’ex direttore sportivo della Fiorentina sono stati 2 anni e mezzo complicati”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 264 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A21 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 203 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie31 minuti fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 198 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste51 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 233 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie1 ora fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 226 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie2 ore fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 341 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 343 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Concentrati su cosa bisogna fare in queste ultime partite. Da quando sono qui…”

Visualizzazioni: 301 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato a due giorni dalla delicata sfida contro l’Empoli di Nicola....

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 252 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League3 ore fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 340 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Le Squadre

le più cliccate