Home » Europa » Chelsea, offerta generosa per l’acquisto da Sir Radcliffe
EuropaNotizie

Chelsea, offerta generosa per l’acquisto da Sir Radcliffe

Il Chelsea di Roman Abramovich ingolosisce molti investitori. Fra cui Sir Jim Radcliffe, che ha appena messo un tavolo un’offerta che non si può rifiutare.

BBC.com riporta l’ultima notizia dal fronte Chelsea. Il miliardario James Radcliffe avrebbe fatto un’offerta superiore alla richiesta per l’acquisto del club inglese: ben 4 miliardi e 25 milioni di sterline, equivalenti alla cifra record di 5 miliardi di euro. Che equivalgono a 1,75 miliardi di sterline investiti nel club nell’arco di 10 anni.

Radcliffe, 69 anni, è il fondatore del gruppo chimico Ineos, che sponsorizza la squadra di ciclismo britannica Team Ineos. È l’uomo più ricco del Regno Unito, con un patrimonio di oltre 16 miliardi di dollari.

A suo dire, l’offerta spropositata non è mossa da ragioni economiche: “Abbiamo presentato un’offerta questa mattina. Siamo l’unica offerta britannica e puntiamo a creare un grande club a Londra. Non siamo spinti da ragioni economiche perché le nostre entrate arrivano in altri modi”.

Altri tre offerenti erano in corsa per acquistare il Chelsea per circa 2 miliardi di sterline, mentre altri 2,5 miliardi di sterline sono stati destinati a un fondo di beneficenza per sostenere le vittime della guerra in Ucraina.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europa