Esteri
Chelsea, Abramovich alza il prezzo di vendita del club
Il Chelsea è ancora sul mercato. Stando a quanto riportato da Sky Sports, Abramovich avrebbe aumentato il prezzo di vendita di 500 milioni di sterline.
Il magnate russo aveva messo in vendita il suo club a marzo. Costretto dalla situazione internazionale seguita allo scoppio della guerra in Ucraina, che ha portato con sé sanzioni nei confronti degli oligarchi e delle società russe con sedi all’estero.
Perché questo aumento di prezzo?
Abramovich ha giustificato la correzione al rialzo del prezzo di vendita con l’intenzione di donare l’importo aggiuntivo in beneficenza attraverso la fondazione del club, presieduta da Bruce Buck.
Il valore del club richiesto da Abramovich ora ammonta all’importo astronomico di 3 miliardi di sterline.
I potenziali compratori del Chelsea
Il primo a farsi avanti, quando la vendita del Chelsea era solo un’ipotesi, era stato il pugile Conor McGregor.
Poi si era fatto avanti un quadrilatero di miliardari interessati all’acquisto: la famiglia Ricketts, il comproprietario dei Los Angeles Dodgers Todd Boehly, il proprietario di British Airways Martin Broughton e Steve Pagliuca, che ha appena rilevato la maggioranza dell’Atalanta. Nell’aria anche il nome di Hansjörg Wyss.
I più probabili? Boehly e Broughton. Era trapelato anche il nome di Nicholas Candy, un patrimonio di un miliardo e mezzo di sterline e la gestione di appartamenti di lusso. Candy, però, non è entrato nella shortlist di acquirenti scelti dal Raine Group, la società che si occupa della vendita.
Gli ultimi a farsi avanti sono stati Lewis Hamilton e Serena Williams, che una settimana fa hanno dichiarato il proprio interessamento.
Che non è stato apprezzato da tutti: l’ex giocatore dei Blues Paul Cannoville pensa che non sia una buona idea mettere il club in mano a loro e che vada agevolata la cordata di Broughton.
“Non fraintendetemi: sono fan sia di Serena che di Lewis, sono grandi sostenitori della questione sui diritti civili e sulla lotta al razzismo, ma la loro fede calcistica cozza con lo spirito del Chelsea. Serena ha dichiarato di sostenere il Real Madrid e so che Lewis ha ora dichiarato di essere stato costretto a tifare l’Arsenal per la sorella, ma di fatto ne resta un tifoso”.
Le alternative al Chelsea per Abramovich
In attesa di finalizzare la vendita, Abramovich non se ne sta con le mani in mano: per questo starebbe cercando altre squadre sulle quali investire. Si parlava del Valencia come possibile obiettivo di mercato del magnate.
Per il momento, Abramovich ha già acquistato un’altra squadra: si tratta del Goztepe, un club di Izmir che gioca nella Super Lig turca.
Premier League
Aston Villa, 10 vittorie di fila, +10 su Man Utd!
Aston Villa sorprende tutti: dieci vittorie consecutive in Premier League e distacco di dieci punti dal Manchester United!
L’ascesa inarrestabile dell’Aston Villa
L’Aston Villa sta vivendo un momento straordinario nella Premier League, con una serie di dieci vittorie consecutive che li ha proiettati in vetta alla classifica. Questa striscia vincente ha permesso alla squadra di accumulare un vantaggio di dieci punti sul Manchester United, segnalando un cambio di guardia tra le formazioni di vertice del campionato inglese.
Il merito di questo successo va a una strategia ben definita e a un gruppo di giocatori che stanno esprimendo il loro massimo potenziale. L’allenatore ha saputo infondere fiducia e mentalità vincente, elementi chiave per affrontare le sfide di una competizione così impegnativa come la Premier League.
Chi è stato il giocatore chiave?
La domanda che molti si pongono è chi sia stato il vero protagonista di questa impressionante cavalcata. Diversi giocatori hanno brillato, contribuendo in maniera determinante al successo della squadra. Gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Aston Villa sono invitati a esprimere la loro opinione su chi meriti il titolo di “Man of the Match” per queste dieci partite memorabili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
10 wins in a row for Aston Villa… and +10 points than Man United in PL table! 💜💙
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/dLWGZXSBQT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
Esteri
PSG, inizia la vacanza di nove giorni | la decisione di Luis Enrique
PSG – Dopo un periodo intensissimo e il passaggio del turno in Coppa di Francia, il tecnico spagnolo regala una lunga vacanza alla squadra
Vacanze per tutti in casa Paris Saint-Germain. Dopo il netto 4-0 sul Vendée Fontenay che ha spalancato ai parigini le porte degli ottavi di finale di Coppa di Francia, Luis Enrique ha deciso di premiare la squadra concedendo nove giorni di riposo.
Una scelta dettata da un calendario particolarmente logorante. Il PSG arriva infatti da settimane ad alta intensità, culminate con la finale di Coppa Intercontinentale vinta ai rigori contro il Flamengo. Un dispendio fisico e mentale che l’allenatore spagnolo ha voluto compensare con una pausa lunga e rigenerante, permettendo ai giocatori di staccare la spina e trascorrere le feste con le rispettive famiglie.
Visualizza questo post su Instagram
PSG, Luis Enrique non sorprende…
La notizia, riportata da Le Parisien, non sorprende più di tanto. Luis Enrique aveva già dimostrato in passato grande attenzione al benessere del gruppo, concedendo sette giorni liberi anche alla vigilia della finale di Champions League a Monaco. Un segnale chiaro: per puntare in alto servono sì intensità e disciplina, ma anche recupero e serenità.
Ora i campioni d’Europa si godono la pausa, pronto a ripartire con nuove energie per affrontare una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva.

PSG
Liga
Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social
Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.
Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.
Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.
Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.
Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato19 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
