Home » Notizie » Milan, i tifosi portano numeri da capogiro
Notizie

Milan, i tifosi portano numeri da capogiro

Il Milan domenica si scontrerà contro la Fiorentina, cercando la rivincita del match perso all’andata. A sostegno dei rossoneri ci saranno ancora i suoi tifosi.

Un Milan che dovrà lasciare da parte la paura e vestirsi di grinta, quello che dovrà scendere in campo Domenica. La Fiorentina di Italiano sta lottando, dopo anni, per un posto in Europa. Non farà nessuno sconto alla squadra di Pioli, che sarà chiamata ad affrontare 4 gare di fuoco.

Difatti la lotta per stabilire su quale petto finirà il tricolore passa da scontri molto difficili per i rossoneri. Domenica a San Siro troverà la Viola, che all’andata aveva rifilato 3 goal al Milan. Mentre successivamente andrà a Verona per affrontare la squadra di Tudor. Per poi tornare a giocare in casa contro l’Atalanta. Infine il Sassuolo attenderà in casa gli uomini di Pioli per l’ultima di Campionato.

Per questo rush finale, l’unica certezza del club rossonero, saranno come sempre i propri tifosi. Il loro supporto è stato fondamentale nel corso di questa stagione. Da diversi anni non si vedeva un afflusso così imponente a San Siro che, nonostante le restrizioni per il Covid, porterà ad un dato importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Sansone si propone da Bologna

Tifosi del Milan: un valore aggiunto

Milan

L’ottimo progetto iniziato dal Fondo Elliott, che nei prossimi giorni cambierà testimone passando ad Investcorp, sta riportando il Milan allo splendore di un tempo. Grazie al buon lavoro di Gazidis, nel recuperare sponsor. All’occhio vigile di Maldini e Massara, aiutati dallo scouting di Moncada. Ed alle prestazioni della squadra allenata da Pioli.

Tutto quest’insieme di cose hanno fatto ritrovare l’entusiasmo ai tifosi rossoneri che, nonostante le difficoltà, non avevano mai abbandonato la squadra. Tanto che, nonostante le restrizioni dovute alla diffusione del Covid-19, faranno registrare un importante dato.

Difatti nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta, i tifosi presenti a San Siro nella stagione in corso supereranno il milione di presenze. Considerando le varie restrizioni avute nel corso dell’anno calcistico è davvero un numero notevole. Un’impresa grandissima, che fa capire quanta voglia di vicinanza abbiano i tifosi verso la propria squadra.

Se pensiamo che la capienza al 100% è stata approvata solo dal primo Aprile 2022 e che nel corso dell’anno ha avuto ingressi limitati al 50% od al 75% del totale, questo dato acquisisce ancora più valore. I tifosi del Milan hanno dimostrato, per l’ennesima volta, quanto abbiano a cuore la loro squadra. Ora starà agli uomini di Pioli ricambiare tutta questa fiducia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Alardhi esclude l’Inter dallo Stadio

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie