I nostri Social

Notizie

Casa Milan, in settimana i rinnovi della squadra dirigenziale

Pubblicato

il

Casa Milan, con il ritorno in Italia di Cardinale, al via i rinnovi dell’affiatata squadra dirigenziale. Scaroni, Maldini, Massara, Gazidis e Carbone avanti insieme. Il nodo sulla durata dei singoli rapporti 

La nuova proprietà decisa a imprimere ruoli ancora più chiari e definiti, allargando le competenze dei singoli dirigenti 

Il 30/06/2022 scadono i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara, i veri artefici della rinascita rossonera targata Singer. Hanno seguito per filo e per segno la filosofia aziendale, volta alla ricerca della sostenibilità dei conti. Sono riusciti a riportare il Milan in alto, con la preziosa collaborazione di Geoffrey Moncada (capo area scouting).

Il cambio di proprietà ha rallentato la questione dei rinnovi contrattuali, dell’area dirigenziale e dei giocatori. Adesso che RedBird ha acquisito la maggioranza delle quote, tutto può essere fatto alla luce del sole. All’inizio della prossima settimana è previsto il rientro di Cardinale a Milano e la prima mossa sarà quello del rinnovo della squadra dirigenziale che tanto bene ha fatto.

L’accordo economico non è un problema, le intese sono state già raggiunte. Il nodo è la durata dei singoli contratti. Cardinale aveva impostato accordi biennali, Maldini e Massara vedono un progetto più lungo e chiudono pluriennali. Non sarà un problema trovarsi a metà strada.

Casa Milan il ruolo strategico di Geoffrey Moncada e dei suoi collaboratori. 

L’importanza dello scouting del francese è ormai conclamato e anche la qualità dell’area di collaboratori da lui guidata. Sono tutti in scadenza di contratto e nel colloquio privato fra Joseph Cardinale e Paolo Maldini è stato uno degli argomenti principali.

Il nuovo proprietario è rimasto favorevolmente impressionato dai dettagli del lavoro svolto dall’area mercato rossonera. Il rinnovo dovrebbe essere una formalità, Geoffrey Moncada ha respinto le importanti proposte di squadre come il Psg, Lione, Marsiglia, Monaco, Watford, Atletico Madrid, Barcellona e Chelsea.

Tutte orientate a metterlo sotto contratto. Insieme all’area scouting, avrà un nuovo contratto Angelo Carbone che lavorerà ancora più a stretto contatto con Geoffrey Moncada.

Il ruolo strategico di Paolo Scaroni per il nuovo stadio e l’importanza crescente di Franco Baresi e Daniele Massaro 

Paolo Scaroni manterrà la poltrona presidenziale, il suo ruolo nel progetto del nuovo stadio di proprietà è fondamentale. Si tratta di una personalità bene introdotta nel campo della politica locale e nazionale, con le conoscenze giuste per seguite il complesso iter burocratico relativo alla costruzione del nuovo stadio.

Accanto a lui, sarà più forte e costante la collaborazione di Franco Baresi e Daniele Massaro apprezzati dirigenti milanisti di lungo corso. I tre saranno la “squadra stadio” a disposizione della nuova proprietà.

 

 

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia24 minuti fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 203 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato43 minuti fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 214 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A1 ora fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 151 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A1 ora fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 226 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato2 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 192 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 248 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A3 ore fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 300 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A3 ore fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 459 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A4 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 40 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 31 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Le Squadre

le più cliccate