Home » Notizie » Calciomercato, De Jong è il pensiero stupendo del Manchester
Notizie

Calciomercato, De Jong è il pensiero stupendo del Manchester

Il centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong è da tempo l’obiettivo numero uno di calciomercato del Manchester. Che oggi alza nettamente la posta in gioco.

Abbiamo già parlato in un precedente articolo di quanto il Manchester United fosse interessato al giocatore olandese.

Il club di Premier League non ha cambiato idea, anzi: sta pensando di alzare la posta in gioco.

L’offerta del Manchester per De Jong

Secondo il Daily Mail, i Red Devils sarebbero pronti a rilanciare un’offerta da 75 milioni di euro più bonus. Questo a fronte di un valore stimato di 60 milioni.

Stando a quanto riportato oggi dal Manchester Evening News, Erik ten Hag avrebbe individuato 4 obiettivi primari di calciomercato: oltre a de Jong, Christian Eriksen del Brentford, Jurrien Timber e Antony dell’Ajax.

Dieci giorni fa il club inglese aveva preso contatti con i blaugrana per il giocatore, però non c’erano stati annunci ufficiali.

Il 14 giugno è intervenuto sul tema il giornalista David Ornstein, corrispondente del The Atletic: stando alle sue parole de Jong sarebbe la vera “priorità” del Manchester.

Il giocatore

Il classe 1997 gioca nel Barcellona dal 2019. Ha appena chiuso una buona stagione in LaLiga, segnando 3 gol e realizzando 3 assist nell’arco di 32 partite.

Non è tutto rose e fiori, però. Lo scorso anno, infatti, era stato oggetto di critiche in seguito all’eliminazione del Barça a Monaco Di Baviera.

Le prospettive

L’arrivo al Barcellona non era apparso una scelta felice, soprattutto dopo l’eliminazione dei blaugrana a Monaco di Baviera. Un momento storico: la prima volta dopo 21 anni che il Barcellona non rimaneva in Champions League
All’indomani della sconfitta, il connazionale Ron Vlaar aveva detto: “De Jong gioca a calcio come se avesse cinquanta chili di patate sulla schiena, in questa squadra semplicemente non appare.

Penso che sia totalmente fuori posto in questo momento. Dovrebbe lasciare il Barcellona, Frenkie giocherebbe a calcio in modo diverso per una squadra come il Bayern.

Se resterà in Catalogna, tirerà il carrozzone per anni e non so se possa esprimersi ad alti livelli o riportare il Barcellona ai fasti di un tempo. Penso che abbia le qualità per giocare in un top club. E il Barcellona in questo momento non lo è”.

La posizione di de Jong

Ufficialmente, però, de Jong si dice soddisfatto della propria permanenza in squadra.

Qualche giorno fa ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano sportivo spagnolo Marca, al quale ha detto che si trova nel più grande club al mondo e che per il momento sta bene dove sta.

Chissà che, alla fine, non si faccia sedurre dall’esorbitante offerta economica.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie