I nostri Social

Notizie

Calciomercato, De Jong è il pensiero stupendo del Manchester

Pubblicato

il

Barcellona, De Jong

Il centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong è da tempo l’obiettivo numero uno di calciomercato del Manchester. Che oggi alza nettamente la posta in gioco.

Abbiamo già parlato in un precedente articolo di quanto il Manchester United fosse interessato al giocatore olandese.

Il club di Premier League non ha cambiato idea, anzi: sta pensando di alzare la posta in gioco.

Indice

L’offerta del Manchester per De Jong

Secondo il Daily Mail, i Red Devils sarebbero pronti a rilanciare un’offerta da 75 milioni di euro più bonus. Questo a fronte di un valore stimato di 60 milioni.

Stando a quanto riportato oggi dal Manchester Evening News, Erik ten Hag avrebbe individuato 4 obiettivi primari di calciomercato: oltre a de Jong, Christian Eriksen del Brentford, Jurrien Timber e Antony dell’Ajax.

Dieci giorni fa il club inglese aveva preso contatti con i blaugrana per il giocatore, però non c’erano stati annunci ufficiali.

Il 14 giugno è intervenuto sul tema il giornalista David Ornstein, corrispondente del The Atletic: stando alle sue parole de Jong sarebbe la vera “priorità” del Manchester.

Il giocatore

Il classe 1997 gioca nel Barcellona dal 2019. Ha appena chiuso una buona stagione in LaLiga, segnando 3 gol e realizzando 3 assist nell’arco di 32 partite.

Non è tutto rose e fiori, però. Lo scorso anno, infatti, era stato oggetto di critiche in seguito all’eliminazione del Barça a Monaco Di Baviera.

Le prospettive

L’arrivo al Barcellona non era apparso una scelta felice, soprattutto dopo l’eliminazione dei blaugrana a Monaco di Baviera. Un momento storico: la prima volta dopo 21 anni che il Barcellona non rimaneva in Champions League
All’indomani della sconfitta, il connazionale Ron Vlaar aveva detto: “De Jong gioca a calcio come se avesse cinquanta chili di patate sulla schiena, in questa squadra semplicemente non appare.

Penso che sia totalmente fuori posto in questo momento. Dovrebbe lasciare il Barcellona, Frenkie giocherebbe a calcio in modo diverso per una squadra come il Bayern.

Se resterà in Catalogna, tirerà il carrozzone per anni e non so se possa esprimersi ad alti livelli o riportare il Barcellona ai fasti di un tempo. Penso che abbia le qualità per giocare in un top club. E il Barcellona in questo momento non lo è”.

La posizione di de Jong

Ufficialmente, però, de Jong si dice soddisfatto della propria permanenza in squadra.

Qualche giorno fa ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano sportivo spagnolo Marca, al quale ha detto che si trova nel più grande club al mondo e che per il momento sta bene dove sta.

Chissà che, alla fine, non si faccia sedurre dall’esorbitante offerta economica.

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Notizie

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito i dettagli.

Una clamorosa notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica. La nota testata giornalistica italiana mette addirittura un enorme punto interrogativo sul nome del reale proprietario dell’AC Milan.

Riflettori puntati nuovamente su Gerry Cardinale e su un documento in base al quale il patron di Redbird non sarebbe l’attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi. Il tutto rigorosamente al condizionale, in quanto noi di Calcio Style ad oggi ci discostiamo da questa notizia.

Secondo Repubblica, su quel famoso documento ci sarebbero prove piuttosto evidenti sul fatto che il proprietario del Milan sia il fondo privato olandese ACM FootballCo Intermediate Cooperatief.

Come specificato prima, noi di Calcio Style ci discostiamo da questa notizia ribadendo quello da sempre detto dalla società, ossia che a oggi Gerry Cardinale è proprietario del Milan per il 99,3%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A9 minuti fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 47 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B12 minuti fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 208 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A32 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 440 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie52 minuti fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 230 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 318 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A1 ora fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 230 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League2 ore fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 238 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 486 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 331 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 366 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Le Squadre

le più cliccate