Notizie
BARTOCCI TRA I PREMIATI AL CESARINI: “PSG SQUADRA TOTALE. A INZAGHI DICO CHE…”

C’è anche il giornalista Daniele Bartocci tra i premiati in occasione del Decennale del Premio Renato Cesarini (indimenticato personaggio marchigiano creatore della Zona Cesarini), andato in scena martedì sera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
“La storia di Renato Cesarini, mezzala della nazionale italiana a cui è intitolato questo premio, racconta il carattere dei marchigiani che non si danno mai per vinti e sanno affrontare ogni tipo di difficoltà”, ha commentato martedì sera sul palco dell’Eurosuole Forum il Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli, grande tifoso dell’Inter.
Tra i premiati anche Riccardo Orsolini del Bologna (per la grande stagione appena terminata con la vittoria Coppa Italia), Roberto Pruzzo, Franco Causio e Ademola Lookman dell’Atalanta per il gol più in extremis della Serie A 2024-25 (realizzato nel girone di andata contro il Como oltre il minuto 98′). Riconoscimento prestigioso anche a Daniele Bartocci, noto giornalista e manager food, recentemente inserito nella Top 40 Under 40 2025 Business Elite dei manager più influenti al mondo: “Sono davvero emozionato per questo riconoscimento al decennale – ci ha rivelato Daniele Bartocci alla vigilia di Psg-Inter – “Credo che il Psg sia una squadra totale, davvero fortissima dal punto di vista offensivo. Inzaghi? Sta facendo un grande lavoro ma credo che in qualche turnover e cambio a partita in corso non sia stato perfetto. Spero per l’Inter che oggi tutto andrà nella maniera giusta per tutto l’arco del match ma… l’attacco del Psg fa davvero paura. Difesa e ripartenze? Potrebbe essere la soluzione giusta per l’Inter… Vinca il migliore, tifiamo tutti Inter”
Notizie
Juventus, Moggi: “Osimhen-Juve? Vi dico come andrà”

L’attaccante del Napoli è il primo nome sulla lista dei desideri della Juventus, ma il colpo sembra lontano. Ecco cosa c’è di vero.
Sono ore di grande fermento in casa Juventus. Il calciomercato è appena cominciato, ma le voci si rincorrono senza sosta e alcune fanno decisamente rumore. Una su tutte riguarda Victor Osimhen, ex stella del Napoli e sogno proibito della dirigenza bianconera per rinforzare l’attacco di Igor Tudor.
La Juventus, secondo quanto filtra da ambienti vicini al club, avrebbe messo proprio Osimhen in cima alla propria lista di obiettivi. Più in alto persino di profili come Jonathan David o Viktor Gyökeres, che pure piacciono e sono considerati alternative di valore. Ma il centravanti nigeriano, nonostante i costi elevatissimi, resta il primo amore.
Ed è proprio sui costi e sulla difficoltà della trattativa che si scontrano sogni e realtà. Il primo ostacolo è rappresentato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, notoriamente restio a trattare con la Juventus, soprattutto quando si parla di cessioni di questo calibro. Osimhen ha una clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro e, seppur la cifra possa essere oggetto di trattativa, è chiaro che ADL non ha intenzione di fare sconti — tanto meno ai bianconeri.
Juventus, le parole di Moggi
A spegnere gli entusiasmi è stato poi l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, intervenuto a NetWeekShow. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi: “Vi do una notizia certa, senza timore di essere smentito: Osimhen non andrà alla Juventus, non ci sono possibilità che completi l’attacco di Tudor”. Un’affermazione netta, che sembra chiudere la porta definitivamente.

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Resta da capire se si tratti di un’opinione personale o di una soffiata ben informata, ma in ogni caso il quadro appare complesso. Il valore del giocatore, i rapporti tra i club e l’ingaggio elevato rendono l’operazione quasi irrealizzabile, almeno alle condizioni attuali.
La Juventus, comunque, osserva con attenzione e Osimhen resta un obiettivo, anche solo come punto di riferimento per valutare le alternative. David e Gyökeres restano sul taccuino, mentre altre soluzioni potrebbero emergere nelle prossime settimane, soprattutto se la situazione in casa Napoli dovesse evolversi.
Per ora, il sogno Osimhen resta tale. Ma nel calciomercato, come insegna la storia, mai dire mai.
Notizie
UFFICIALE ROMA: Massara è il nuovo direttore sportivo

Era già nell’aria da giorni: nella giornata di oggi, Frederic Massara è diventato ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Roma.
Nella giornata di oggi, Frederic Massara è diventato ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Roma. Dopo l’esperienza al fianco di Walter Sabatini — con cui è stato protagonista di alcuni grandi colpi di mercato — tornano alla mente operazioni come l’acquisto di Pjanić dal Lione per 11 milioni, quello di Lamela, e soprattutto l’arrivo in giallorosso di Marquinhos, oggi fresco vincitore della Champions League da capitano, preso all’epoca dal Corinthians per appena 3 milioni.
Reduce da un’esperienza non brillante in solitaria alla guida del Rennes, ora l’ex dirigente del Milan – ai tempi dell’ultimo scudetto in coppia con Paolo Maldini – è pronto a tornare al lavoro con un nuovo incarico nella capitale.

L’ESULTANZA DI GIANLUCA MANCINI CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
🟨 L’AS Roma annuncia la nomina di Frederic Massara come Direttore Sportivo 🟥
📄 https://t.co/wNyrxsUa5Q#ASRoma pic.twitter.com/ir1oWkOQW5
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 19, 2025
Notizie
Consiglio Federale: sul tavolo ricorsi Licenze Nazionali e calendario 2025/2026

Si riunisce oggi alle ore 13.30, nella sala ‘Paolo Rossi’ della FIGC, il Consiglio Federale. L’appuntamento odierno seguirà la presentazione ufficiale del nuovo commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso. Inoltre, l’incontro si preannuncia particolarmente denso di temi rilevanti per il prossimo futuro del calcio italiano.
Tra i punti salienti all’ordine del giorno, alcuni temi attirano particolare attenzione. Fra questi, l’esame dei ricorsi legati alla non concessione delle Licenze Nazionali per i Campionati Professionistici 2025/2026. Si tratta di una questione che potrebbe incidere sulla composizione degli organici per la prossima stagione. A seguire, il Consiglio sarà chiamato a deliberare sui provvedimenti conseguenti.
Si discuterà inoltre delle date ufficiali dell’attività agonistica della stagione sportiva 2025/2026 per i Campionati Nazionali. Un passaggio fondamentale per la pianificazione dei club e delle competizioni. I punti saranno questi e tanti altri.

GENNARO GATTUSO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I punti all’ordine del giorno
Di seguito, tutti i punti all’ordine del giorno:
- Informativa del segretario generale;
- Esame dei ricorsi contro il diniego delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2025/2026 e relativi provvedimenti;
- Definizione del calendario ufficiale per l’attività agonistica dei Campionati Nazionali 2025/2026- Modifiche regolamentari; nomine di competenza;
- Ratifica delle delibere di urgenza del presidente federale;
- Varie ed eventuali.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato6 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato17 ore fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Furlani non abbassa le pretese: per Musah non e’ ancora chiusa