I nostri Social

Media

Audace Cerignola, due volte pari!

Pubblicato

il

Audace Cerignola - Sorrento

Finisce 2-2 la sfida tra Sorrento e Audace Cerignola, due volte in svantaggio il Cerignola non si arrende. Partita molto combattuta con 4 goal.

Indice

Ancora 2-2 per il Cerignola

Altro pareggio per 2-2 per l’Audace Cerignola nella seconda giornata di campionato, giocata al Viviani di Potenza questa volta contro il Sorrento.

Come già anticipato su Calciostyle il Sorrento si rivela una squadra ben organizzata e dalle ottime qualità di gioco ed individuali dei propri uomini, per due volte in vantaggio, però, si fa riacciuffare dalla squadra di Ivan Tisci che si è vista costretta ad inseguire.

Analisi della partita

Cerignola - Sorrento

L’Audace Cerignola si presenta con un 4-3-2-1 con l’esordio del nuovo portiere Krapikas al posto di Trezza. Al posto dello squalificato Martinelli al centro della difesa è sceso in campo Gonnelli a far coppia con capitan Ligi, sugli esterni di difesa Russo e Tentardini che completano la linea a 4 di difesa.

Centrocampo affidato in regia a Capomaggio con a supporto Zak RuggieroTascone, in attacco il solito Malcore con alle sue spalle D’AndreaD’Ausilio.

Il Sorrento di  Vincenzo Maiuri risponde con il 4-3-3 dove la fase centrale di difesa è toccata proprio all’ex di turno Blondett.

I primi 10 minuti hanno visto un Sorrento capace di attaccare e di creare problemi alla retroguardia cerignolana avanzando le premesse di ciò che poi è riuscito ad ottenere.

L’Audace Cerignola cerca di prendere le misure e si porta in vantaggio al 14′ con un colpo di testa di D’Andrea che svetta in alto e manda la palla in rete su cross di Tascone. L’arbitro però ferma il gioco su segnalazione del guardalinee ed annulla il vantaggio ospite per sospetta posizione di fuorigioco.

Nemmeno un minuto più tardi, quindi al 15′, il Sorrento va in goal. Proprio sul capovolgimento di fronte, dopo la rete annullata i costieri, conquistano un calcio d’angolo. Traversone in area dove viene lasciata troppa libertà di saltare proprio all’ex Blondett che con un colpo di testa porta in vantaggio i rossoneri, 1-0.

Al 25′ il Sorrento sfiora il raddoppio con Badje che servito in area di rigore manda alto sopra la traversa.

Reazione del Cerignola che al 35′ dopo un’azione ben manovrata arriva in prossimità dell’area avversaria dove ad essere servito è l’accorrente Russo che viene atterrato da dietro proprio da Badje. L’arbitro Lovison decreta la massima punizione, dal dischetto si presenta Malcore che non sbaglia e porta a 3 le sue reti stagionali in 2 partite, 1-1.

Ancora Sorrento con un sinistro al volo di Martignago che si spegne sul fondo spaventa il portiere Krapikas (41′). Termina il primo tempo senza segnalare altre occasioni importanti.

Il secondo tempo comincia male per l’Audace Cerignola che a causa di una papera del proprio portiere lituano Krapikas si ritrova nuovamente in svantaggio.

Appena trascorsi pochi minuti della ripresa il capitano sorrentino La Monica trova il suo primo goal in Serie C effettuando un tiro da fuori area debole e molto velleitario, il portiere Kaprikas non controlla facendosi beffare da un rimbalzo, 2-1.

Al 54′ il Sorrento prova a chiudere il match, Badje si presenta da solo davanti a Krapikas che questa volta chiude bene lo specchio della porta facendosi perdonare l’errore precedente.

Pareggio dell’Audace Cerignola al 60′, il 9 gialloblu Malcore serve Tentardini che da posizione defilata sulla sinistra del limite dell’area di rigore disegna una parabola perfetta di destro a giro che si insacca sotto il sette della porta dei padroni di casa, 2-2!

Ci prova il Cerignola 4 minuti più tardi, Ligi (64′) lancia lungo per D’Ausilio che però a sua volta non è preciso.

Le due squadre provano a vincerla ed al minuto 92′ il Sorrento si presenta al tiro con Bonavolontà, tiro potente ma nulla di fatto.

Giunti ad 1′ dal termine dei 5′ di recupero concessi (94′) il Cerignola prova l’ultimo affondo con Sosa che si libera dalla marcatura dell’ex Blondett ma consentendo l’intervento difensivo di Marcone dopo aver perso l’equilibrio.

Termina la partita in parità, 2-2!

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto (42’st. Colombini); La Monica (27’st. Messori), De Francesco (42’st. Bonavolontà), Vitale; Petito (27’st. Capasso), Martignago (32’st. Ravasio), Badje. All. Maiuri.

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Ligi, Gonnelli, Tentardini; Tascone (23’st. Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (28’st. Sainz-Maza); D’Andrea (44’st. Coccia), D’Ausilio (23’st. Neglia); Malcore (44’st. Sosa). All. Tisci.

Arbitro: Lovison di Padova.
Note: ammoniti: Capomaggio (C), Vitale (S), Tascone (C), Ligi (C).
Marcatori: 15’pt. Blondett (S), 36’pt. Malcore rig. (C), 6’st. La Monica (S), 15’st. Tentardini (C).

 

 

 

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Media

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola - Giugliano

L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il calcio d’inizio previsto alle 18:30 di oggi, sabato 27 aprile.

Il Cerignola padrona stessa del suo futuro

audace cerignola

Nella serrata lotta per garantirsi un posto nei playoff, l’Audace Cerignola si prepara ad affrontare il Giugliano nell’ultimo scontro della regular season del girone C di Serie C. In palio c’è molto più di una semplice vittoria; i gialloblù potrebbero migliorare la loro posizione in classifica e addirittura conquistare il settimo posto, a patto che Crotone e Latina non ottengano la vittoria nelle loro partite.

Il match si disputerà tra le mura amiche del “Monterisi“, un terreno di gioco che l’Audace Cerignola considera un vero e proprio fortino. Dopo la straordinaria vittoria nel derby contro il Foggia nella scorsa giornata, l’entusiasmo è alle stelle e la squadra è determinata a continuare su questa strada vincente. La vittoria ha portato i gialloblù in zona playoff, e ora si trovano ad un passo dalla qualificazione, con la possibilità di migliorare ulteriormente la loro posizione in classifica.

Il tecnico Giuseppe Raffaele dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui gli squalificati Krapikas e Tascone e l’infortunato Martinelli. Tuttavia, i sostituti Barosi e Bianchini hanno dimostrato di essere all’altezza delle aspettative nelle loro ultime apparizioni in campo. La coppia offensiva Vuthaj-D’Andrea si conferma sempre più convincente, pronta a guidare la squadra verso la vittoria.

Dall’altra parte del campo, il Giugliano si presenta come un avversario agguerrito, determinato a difendere il proprio posto nei playoff. Nonostante alcuni risultati altalenanti nelle ultime partite, la squadra si è già garantita un posto nella griglia playoff e cercherà di conservare quanto fin qui ottenuto. Il modulo adottato, un 4-3-3, evidenzia l’attitudine offensiva del Giugliano, con giocatori come Salvemini e Ciuferri pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Il precedente confronto tra le due squadre, avvenuto nella passata stagione, si concluse con la vittoria dell’Audace Cerignola per 1-0, grazie alla rete nel recupero di Malcore, segnando così un momento storico per il club.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30, con la direzione arbitrale affidata al sig. Mucera della sezione di Palermo. Sia per l’Audace Cerignola che per il Giugliano, sarà una partita cruciale che potrebbe determinare il loro futuro nella competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C21 minuti fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 214 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A40 minuti fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 367 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A49 minuti fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 288 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri1 ora fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 282 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B2 ore fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 235 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media2 ore fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 249 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League2 ore fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 253 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 357 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media2 ore fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 261 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A3 ore fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Le Squadre

le più cliccate