Home » Notizie » Allegri sta costruendo una Juve vincente: vi spiego il perché
Notizie

Allegri sta costruendo una Juve vincente: vi spiego il perché

Sommerso da critiche, a volte costruttive, altre meno, e conseguentemente inutili e deleterie. Massimiliano Allegri era partito male in campionato, ma per chi conosce il calcio, era assolutamente prevedibile

Il tecnico livornese ha ereditato una squadra non sua. Sarri e Pirlo la avevano plasmata a modo loro. Max ha aggiunto il solo Locatelli. L’andamento è stato altalenante. Pian piano, il mister ha iniziato a studiare i calciatori a sua disposizione e soprattutto le loro caratteristiche. Ha iniziato a adattare ed adattarsi a le stesse. In questo Allegri è un maestro, uno dei più bravi in assoluto. Da qui ha iniziato a plasmare la sua Juve. Ha aggiunto il bomber (Vlahovic) e, seppur part-time, Zakaria. Non siamo di certo giunti alla squadra che vuole l’ex tecnico del Cagliari.

In estate proverà ad ottenere dalla società, quegli uomini, oggi mancanti, in grado di poter sviluppare al meglio la sua idea di calcio. Intanto il tecnico labronico nel girone di ritorno, nonostante abbia avuto a disposizione una rosa martoriata dagli infortuni, sarebbe primo in classifica, in coabitazione con il Milan. Questo spiega il motivo per il quale Massimiliano Allegri, stia costruendo una Juve vincente, nonostante stia navigando in mezzo al mare in tempesta (dettato dai troppi infortuni, soprattutto di natura muscolare). La strada intrapresa è quella corretta. Lasciar partire Dybala, è una mossa intelligente, perché consentirà all’allenatore di sviluppare un modulo ben definito, e non “adattato”.

Potrebbero arrivare un’ala, un regista degno di questo nome, un terzino sinistro, ed un centrale difensivo (Chiellini è ai saluti). A prescindere da questi discorsi, la Juventus sta spingendo sull’acceleratore. La fase di costruzione, verrà implementata durante il ritiro estivo; poi sarà una squadra allegriana. Nel calcio d’altronde, c’è poco da inventare. Serve però assimilare bene tre concetti. Difesa ermetica, centrocampo tecnico e che sappia arrivare al gol, attacco con ali veloci e un bomber davanti.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie