I nostri Social

Nazionale

Spalletti vs Immobile: vengo anch’io. No tu no! Ecco perché

Pubblicato

il

Spalletti Immobile telefonata

Spalletti: tra i convocati della Nazionale non c’è il capitano della Lazio, amareggiato dalla scelta del tecnico azzurro. Che però gli ha spiegato il motivo.

Scende in campo per la straciddadina un po’ giù di morale Ciro Immobile. Era stato nominato capitano della Nazionale e ora resta a casa per le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina. Ma c’è una spiegazione.

La telefonata di Spalletti

Il ct azzurro ha chiamato il bomber biancoceleste per dargli spiegazioni: non lo vede in forma, il periodo non è dei migliori. Anche Sarri lo sta schierando poco. Infatti  è tornato titolare in Champions, mentre in Campionato è partito dalla panchina per tre partite di seguito. Ma ora l’Italia non può proprio rischiare.

Spalletti

Ciò nondimeno proprio contro il Feyenoord ha giocato una buona partita, segnando anche il suo duecentesimo gol nella Lazio. E comunque la sua presenza, anche in panchina, avrebbe avuto il suo valore.

Secondo Sarri si recupera solo in campo

Il tecnico biancoceleste ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che “Per recuperate Immobile, bisogna farlo giocare…”.

Fatto sta che venerdì 17 a Roma contro la Macedonia del Nord e lunedì 20 a Monaco di Baviera contro l’Ucraina, Ciro Immobile non ci sarà.

Ora deve stare concentrato per un’altra partita: il derby della Capitale. Anche con l’amarezza nel cuore.

Lazio, Immobile

 

Europei

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Pubblicato

il

Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno in Germania. E non sono mancate le sorprese. 

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha sorpreso un po’ tutti con le sue scelte.

Sebbene fosse prevedibile non trovare in questa lista nessun giocatore militante nel nostro campionato, ci sono state anche alcune esclusioni d’eccezione.

Il ct inglese, infatti, ha escluso dai pre-convocati per gli Europei giocatori come Rashford, Sterling, Sancho e Jordan Henderson.

Incluso, invece, il classe 2005 Kobbie Maino, che quest’anno si è messo in mostra conquistando un posto nel centrocampo del Manchester United.

Di seguito la lista dei pre-convocati dell’Inghilterra:

Pre-convocati Inghilterra Euro 2024

Continua a leggere

Nazionale

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Pubblicato

il

Zaniolo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania il prossimo mese.

Nell’ultimo turno di campionato nella gara tra l’Aston Villa e il Liverpool Zaniolo è uscito a una decina di minuti dalla fine per un infortunio.

Il responso per l’esterno azzurro è stato più grave del previsto: una microfrattura al piede. Un trauma che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese e ciò non gli consentirà di rispondere alla convocazione di Spalletti.

Per Zaniolo, che sembra poter tornare in Serie A, un altro Europeo saltato dopo quello in Inghilterra nel 2021 quando l’Italia di Mancini alzò la Coppa: l’ex romanista era fermo per l’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Grosso modo la struttura è quella”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha partecipato all’evento di “Vivo Azzurro Tv” ed è stata una buona occasione per rilasciare alcune dichiarazioni.

Spalletti

Luciano Spalletti: Ct della Nazionale italiana

Indice

Italia, Spalletti: “Non ho mai avuto il mio calcio e non voglio averlo nemmeno ora”

L’attuale tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha presenziato all’evento di presentazione per “Vivo Azzurro Tv” e per lui non sono mancati i quesiti.

Spalletti ha rimarcato quanto sia diverso il calcio italiano rispetto a come, da molti, viene descritto, e poi si è soffermato su alcuni punti importanti che riguardano, appunto, la Nazionale.

“Noi abbiamo seguito molti giocatori da vicino e imparato molte cose dai miei colleghi. Atalanta e Fiorentina che giocheranno finali europee, dimostrano che c’è qualcosa di diverso oltre alle ripartenze nello stile del calcio italiano.”

Il ct azzurro ha poi fatto un breve riepilogo di quelle che possono essere le scelte in attacco nella rosa che andrà all’Europeo. “Grosso modo la struttura è quella di sempre, poi dobbiamo tener conto della bravura e della condizione fisica per aggiustare qualcosa” ha detto.

Su Scamacca e le altre punte:

“Se Scamacca è questo diventa difficile…con me ha giocato nelle partite più fondamentali, non penso mi si possa dire qualcosa…Retegui ha fatto bene, Raspadori lo conosco benissimo e Lucca sta crescendo tanto, abbiamo potenzialità che ci possono sistemare e noi staremo attenti a tutti.”

“I dubbi li avremo fino alla fine perché in alcuni casi i segnali di quello che possono dare questi ragazzi sono inequivocabili, in altri invece bisogna sistemare la pressione che subiscono e delle problematiche individuali. Nel calcio c’è un ambiente interno ed uno esterno e per dare il massimo servono entrambi.”

La filosofia di calcio

“Non ho mai avuto il mio calcio e non voglio averlo nemmeno ora. Dobbiamo essere aperti a tutto e giocare liberi cercando di avere una nostra forza, se riusciamo a dividerci le fatiche, si difende e si attacca tutti, siamo una squadra.”

“Tutti devono essere un pò numeri 10, perché tutti devono essere in grado di fare la giocata che non ti aspetti e che emoziona.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 minuti fa

Fiorentina, il futuro di Castrovilli: due possibilità

Visualizzazioni: 5 La Fiorentina starebbe valutando di proporre un rinnovo di contratto a Gaetano Castrovilli. Qualora non andasse in porto...

Serie A Serie A
Serie A27 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 38° giornata

Visualizzazioni: 65 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista dell’ultimo turno di Serie A. Frosinone – Udinese a Doveri,...

Parma Parma
Calciomercato46 minuti fa

Calciomercato Parma, Hernani verso il Corinthians

Visualizzazioni: 47 Il Corinthians vorrebbe riportare in Brasile Hernani. Il centrocampista del Parma ha ancora un anno di contratto, ma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gomez: “CDK può arrivare ai livelli di Ilicic, Scamacca ha la stessa fame di Zapata”

Visualizzazioni: 38 L’ex calciatore dell’Atalanta, Alejandro Gomez, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo diversi paragoni con...

Calciomercato1 ora fa

Milan, appuntamento con gli agenti di Guirassy: i dettagli

Visualizzazioni: 180 Milan, dopo avere incontrato i vari entourage di altri attaccanti, la dirigenza vedrà quelli dell’attaccante guineano. Vediamo qui...

Le interviste1 ora fa

Il King Rino Barillari e l’aggressione subita da Gerard Depardieu. Storie di Ordinaria Follia – VIDEO

Visualizzazioni: 53 Alexandra Colasanti nota giornalista e show girl, intervista in esclusiva per almanaccocinema.it il King Rino Barillari sui fatti accaduti in...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Premier League1 ora fa

Conte l’ideale per il dopo-Pochettino al Chelsea, ma…

Visualizzazioni: 80 La notizia della rescissione consensuale fra Pochettino e il Chelsea ha scosso il calcio inglese: ecco i nomi...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, arriva il comunicato: Oaktree è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 85 Adesso è finalmente ufficiale. L’Inter non è più nelle mani di Steven Zhang: Il club nerazzurro passa al...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B2 ore fa

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari. All’andata finì 1-1...

ederson manchester city ederson manchester city
Premier League2 ore fa

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Visualizzazioni: 52 Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l’Inghilterra quest’estate. Dall’estero ci sono diversi estimatori, l’Arabia su...

Le Squadre

le più cliccate