I nostri Social

Mondiali

Qatar 2022, glorie e delusioni della Serie A

Pubblicato

il

Euro 2024

Sul fronte di Qatar 2022 sono impegnati diversi giocatori della Serie A. Ad eccezione di pochi, la maggior parte di loro non risplende sul campo.

Da Dybala a Di Maria, da Giroud a Rabiot: sono molti i giocatori della nostra Serie A che sono partiti per l’avventura dei Mondiali in Qatar.

Mondiali che, finora sono stati deludenti per la maggior parte dei giocatori in trasferta dal campionato italiano.

Qatar 2022, la Serie A che vince

Qualche eccezione: Olivier Giroud. L’attaccante del Milan sta facendo faville con la Nazionale francese, avendo realizzato finora 4 gol.

Come ha commentato su twitter il corrispondente del The Athletic Liam Twomey: “Giroud è incredibile. Sono quattro gol in quattro partite in una Coppa del Mondo che non avrebbe nemmeno dovuto iniziare, all’età di 36 anni“.

Un altro nome che si è fatto notare per la sua importanza: il centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri. Il giocatore è uno dei protagonisti dell’ascesa della Nazionale marocchina.

Nel Marocco si sta distinguendo anche Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina. Dalla vittoria contro lo Spezia 2-1 dello scorso febbraio, è stato tutto un crescendo.

Un altro giocatore che ben rappresenta la Serie A che vince è Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juventus è stato autore di un gol nel match contro l’Australia.

Stando a una breve intervista rilasciata al Corriere della Sera, però, la sua permanenza nel club bianconero non è sicura.

La delusione degli argentini

L’accesso alla semifinale non placa l’insoddisfazione degli argentini della Serie A: è il caso di Paulo Dybala (Roma), parcheggiato in panchina da Scaloni, e di Di Maria (Juventus), che ha subito alcuni problemi fisici.

Finora, i Mondiali sono stati deludenti anche per Leandro Paredes (Juventus) e per Theo Hernandez (Milan), il cui rendimento è stato altalenante.

Domani è il giorno di Argentina-Croazia: la superfavorita per il trofeo e la sorpresa di questi Mondiali. Ora resta da vedere se i sudamericani trionferanno, come solo loro sanno fare.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

palladino monza palladino monza
Serie A9 minuti fa

Monza, Palladino: “Sono stato fortunato a far parte del Monza, cerchiamo sempre nuovi stimoli. Su Zerbin…”

Visualizzazioni: 27 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Atalanta. L’allenatore si è soffermato su futuro e...

Notizie23 minuti fa

Ultim’ora Milan, accordo trovato con Lopetegui: manca l’ok di Ibrahimovic

Visualizzazioni: 450 Ultim’ora Milan, clamoroso quello che sta accadendo. Trovano assolutamente conferma le parole di Dagospia in merito ad un accordo...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato29 minuti fa

Lazio, Tudor congeda Luis Alberto e spera nella conferma di un altro biancoceleste

Visualizzazioni: 203 La Lazio nell’anticipo della 33esima giornata ha sbancato il Ferraris battendo 1-0 il Genoa. I capitolini tornano dalla...

Bologna, Zirkzee - Depositphotos Bologna, Zirkzee - Depositphotos
Calciomercato49 minuti fa

Bologna: Zirkzee osservato speciale di una big inglese

Visualizzazioni: 311 La stagione sopra le righe del Bologna guidato da Thiago Motta porta le firme di tanti protagonisti che...

Serie A56 minuti fa

Serie A: le ufficiali di Empoli-Napoli

Visualizzazioni: 197 Le scelte di Davide Nicola e Francesco Calzona per la gara del Castellani alle ore 18:00, valida per...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Visualizzazioni: 279 L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 191 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 244 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B2 ore fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 191 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Le interviste2 ore fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 356 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Le Squadre

le più cliccate