I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, girone G: leoni indomabili, rossocrociati a tutto gas

Pubblicato

il

Storica vittoria ai Mondiali del Camerun contro il Brasile, vince la Svizzera battendo la Serbia e si qualifica come seconda con 6 punti. Ecco la sintesi delle partite.

I Leoni indomabili battono a sorpresa, ma in questi Mondiali tutto è possibile, il Brasile di Tite che, comunque vada, lascerà la panchina alla fine del torneo. A passare però è la Svizzera con 6 punti, visto che gli elvetici hanno battuto 2-3 la Serbia. Il Camerun saluta con 4 punti ma con onore e con orgoglio, prima vittoria nella terza gara dei Mondiali e prima sconfitta, sempre alla terza giornata, per il Brasile, che non la perdeva dal 1998, in quel caso fu sconfitta dalla Norvegia. Ecco quello che è accaduto in questa, folle, terza giornata del girone G.

Indice

Mondiali, Camerun-Brasile

Il Brasile parte bene, 14′ Epassy toglie da sotto la traversa, parata strepitosa, un tiro di Martinelli, stesso esito il suo tiro al 1′ di recupero. Al 3′ di recupero occasionissima per il Camerun, Mbeumo, da buona posizione, colpisce ad incrociare di testa, il pallone rimbalza ma non sorprende Ederson, grandissima parata e risultato che rimane fermo sullo 0-0.

Mondiali, Camerun-Brasile: secondo tempo, Leoni indomabili

Anche nella ripresa è il Brasile a partire bene, al 56′ il solito Martinelli calcia un missile terra-aria, Epassy vede il pallone all’ultimo istante ma, con un doppio intervento, si salva. Occhio a quello che accade all’81: Aboubakar placca Martinelli come se quest’ultimo stesse andando a meta, un intervento da vero rugbista, cartellino giallo inevitabile.

Al 2′ di recupero il Brasile però combina il pasticcio: Mbekeli la mette in mezzo e Aboubakar ci arriva e incorna nell’angolino basso di destra, i Leoni indomabili passano in vantaggio ma Aboubakar, per esultare, si toglie la maglietta e, chiaramente, viene espulso, pazzesco! Il Camerun rimane in dieci per gli ultimi 7′ ma il risultato non cambia, il Camerun conquista una vittoria storica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, il ruggito delle Tigri, si spengono le Black Stars

Mondiali, Serbia-Svizzera

Passa 1′ e la Svizzera mostra i muscoli, Embolo calcia centralmente, Vanja para. Dopo 10′ la Serbia risponde, dal limite Zivkovic colpisce il palo. AL 20′ però è alla Serbia a passare in vantaggio, Djibril la passa a Shaqiri che batte Vanja. Dpp0 6′ Tadic crossa per Mitrovic, colpo di testa perfetto ed è 1-1.

Al 35′ Vlahovic ribalta la partita, palla nell’angolino basso di destra, è 2-1. Al 44′ Widmer mette in mezzo un cioccolatino per Embolo, che deve solo spingerlo in porta, pazzesco 2-2 e fine primo tempo.

Mondiali, Serbia-Svizzera: secondo tempo, Freuler la decide

Al 48′ Vargas serve Freuler che, con grande freddezza, batte perfettamente il portiere, 2-3!  Al 1′ di recupero Fernandes impegna Vanja, che rende meno amaro il passivo. Non accade più nulla, la Svizzera si qualifica come seconda.

La statistica curiosa

La fase a gironi dei Mondiali si conclude qui, nessuna squadra ha concluso a punteggio pieno. Agli ottavi ci saranno dei bellissimi incrocio, attenzione a Marocco-Spagna e Brasile- Corea del Sud, le due partite che, visti i gironi, potrebbero riservare maggiori sorprese.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A10 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 24 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A14 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 106 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A30 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 242 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B39 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 196 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A50 minuti fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A1 ora fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 233 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A2 ore fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 278 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 212 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 244 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Le Squadre

le più cliccate