Come fare disdetta Sky: cessazione contratto e costi

In Italia per disdire un abbonamento, ad esempio i servizi di telefonia, assicurazioni di auto e moto , abbonamento a Mediaset Premium, in generale vengono utilizzati dei moduli di disdetta, che permetto la cessazione del contratto. Anche per disdire l’ abbonamento di Sky bisogna utilizzare questi moduli. Se ti interessa disdire l’abbonamento DAZN vai qui.

Come disdire il contratto Sky

Disdetta Sky con la Legge Bersani 

Per disdire un abbonamento a Sky utilizzando la legge Bersani, si può richiedere in qualsiasi momento. Il cliente ha il diritto di recedere in qulasiasi momento, pagando il costo della disdetta anticipata del contratto. Il costo varia a secondo la data di scadenza dello stesso contratto.

Disdetta Sky prima della scadenza naturale del contratto

Il cliente deve pagare le spese avute da Sky per la disdetta del contratto che è a 11.53. Se invece si è avuto uno sconto o un offerta particolare e si disdice prima della fine dell’ offerta, per esempio sei mesi prima della fine della promozione, è obbligatorio dare a Sky la somma pari dell’ importo dello sconto che si è avuto.

Disdetta Sky dopo scadenza del contratto

il costo è zero ma il cliente deve inviare un modulo di disdetta del contratto con Raccomandata A/R. Dopo 30 giorni dal ricevimento della Raccomandata da parte di Sky, la disdetta diventa ufficiale.

Disdetta sky 2018 modulo

L’abbonato che vuole rescindere il contratto Sky deve inviare il modulo Sky 2018 compilato, e inviato all’indirizzo del servizio clienti, con raccomandata ricevuta di ritorno, 30 giorni prima della scadenza del contratto (per esempio se il contratto scade il 20 aprile, la richiesta per la disdetta deve partire entro il 30 Marzo 2).

Per conoscere la durata, o meglio, la scadenza del contratto, bisogna contattare al numero 199.100.400, oppure compilare sul sito ufficiale il modulo sky disdetta 2018 e aspettare che un operatore richiami (il servizio è attivo dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

 

Come si riempie il modulo disdetta Sky 2018

Per disdire un abbonamento Sky bisogna utilizzare i moduli disdetta Sky 2018, scaricando il modulo con riferimento Bersani e il modulo al tipo di pagamento del cliente. (es.con rid bancario, carta di credito ecc). Il cliente deve  fornire i dati anagrafici, il numero di contratto e la firma dell’abbonato. Per una riuscita  e una corretta disdetta, il cliente dovrà riempiere con tutti i suoi dati e quelli relativi al contratto e spedire il modulo Sky 2018 o per posta con raccomandata di ricevuta di ritorno all’indirizzo disdette Sky aggiungendo un documento valido dell’intestatario del contratto, o per fax e anche in questo caso oltre al modulo Sky 2018 bisogna sempre aggiungere un documento valido d’identità del titolare dell’abbonamento al numero: 02/7610107.

 

 

 

 

 

 

 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *