Home » Le interviste » Moratti: “Il Napoli, la squadra più forte di quest’anno”
Le interviste

Moratti: “Il Napoli, la squadra più forte di quest’anno”

Intervenuto in diretta all’emittente partenopea Radio KissKiss, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha parlato dello stato dell’arte del calcio. 

La squadra più forte

Sebbene Moratti tifi per la sua Inter, crede che la squadra più forte del momento sia il Napoli.

“Io pensavo già all’inizio dell’anno che il Napoli fosse la squadra più forte quest’anno. Perché ha messo a posto l’asse centrale, per l’allenatore che ha. Insomma, continuo a tifare Inter ovviamente (anche se sarebbe bello se vincesse il Napoli) ma vedo gli azzurri favoriti”.

Moratti sulla formazione del Napoli

Sull’attuale rosa del Napoli, Moratti non ha dubbi: i suoi preferiti sono Osimhen e Koulibaly.

“Facessi ancora il presidente dell’Inter andrei ad acquistare il centravanti del Napoli, Osimhen. Anche se continuo a dire che Koulibaly è fantastico. Osimhen è un divertimento anche vederlo però. Pieno di idee, di coraggio, è un bellissimo giocatore”.

Sui giocatori stranieri

Secondo l’ex Inter, la presenza di molti giocatori stranieri innalzerebbe il livello di gioco scatenando una maggiore competitività.

“C’è una decadenza nel calcio italiano ma avere giocatori stranieri non è un male. Anzi, mette gli italiani in condizione di doversi mettere in mostra, chiude la porta ai mediocri”.

Moratti: “Inzaghi ha lavorato molto bene

Moratti spende parole lusinghiere anche sul lavoro di Simone Inzaghi, che dallo scorso anno è l’allenatore della squadra neroblu:

“Per me Inzaghi ha lavorato molto bene. Veniva via da una situazione difficile perché s’è trovato in una squadra che aveva appena vinto ma aveva venduto i calciatori principali.

La squadra era da rifare, l’hanno rifatta bene. Lui è stato bravissimo a creare un clima diverso da quello che aveva creato Conte ma comunque positivo. Ora è un po’ in crisi, da qui qualche giudizio severo nei suoi confronti, ma sta facendo bene“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste