Un casanova riccionese con grandi ambizioni. Dalla storica convivenza con Belen Rodriguez alle sue apparizioni televisive (Uomini e Donne 2020 e 2011, Vita in Diretta 2009, Karaoke e altre). Dalla simpatia per i colori bianconeri della Juventus all’amore per la sua Riccione e… alle sue nuove love story. È un Simone Bolognesi a tutto campo, più scatenato che mai. Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta), sta facendo parlare di sé in questi giorni. Simone, recente cavaliere di Uomini e Donne Trono Over, sarebbe infatti pronto a rientrare nel programma di Maria De Filippi per corteggiare la bella Ida Platano. L’imprenditore romagnolo, proprietario con la famiglia del lussuoso Hotel Derby di Milano Marittima  (4 stelle pronto a ripartire nel post-lockdown), è da sempre un volto conosciuto e stimato nella Riviera Romagnola, considerata anche la sua longeva presenza all’interno di numerosi locali notturni della zona (discoteche e disco-pub), soprattutto in qualità di organizzatore di eventi ed esperto di relazioni pubbliche.  A livello calcistico la sua Juventus  gli sta provocando un pizzico di sofferenza, dopo gli ultimi risultati deludenti…

Persona molto schietta e sentimentale, l’ex corteggiatore di Teresanna Pugliese  (paparazzato un tempo anche con Diletta Pagliano ex di  Leonardo Greco) Simone Bolognesi è celebre appunto per essere stato il primo fidanzato italiano di Belen quando la showgirl argentina è arrivata nel Bel Paese, ben 17 anni fa. La relazione tra Simone e Belen è durata non poco, esattamente due anni, condita da sette mesi di passionale convivenza, avvenuta nell’abitazione del Bolo di Riccione. Negli ultimi mesi Simone è stato al centro dello studio di Uomini e Donne trono Over per confronti, più o meno accesi, con varie ragazzi tra cui la nota Daniela. A proposito di ragazze, il casanova riccionese ci ha rivelato con la sua consueta ironia un’interessante opinione su calcio, calciatori e wags: “Con Wanda Nara non andrei mai a cena. Non mi piacciono molto le ragazze che vogliono prendere in mano la situazione. Discorso diverso per Ilaria D’Amico: per il buon SuperGigi Buffoni, credo abbia un po’ limitato le proprie opportunità professionali. La migliore a mio parere è Federica Nargi che con Matri forma una gran bella coppia. Complimenti a loro. Ma del resto i calciatori hanno sempre delle ottime donzelle”.

La sua recente esperienza a Uomini e Donne è stata per Simone una gran bella esperienza: “Esperienza completa, 5 mesi forti trascorsi in un contesto che lascia il segno. Una trasmissione che viene spesso affiancata al trash ma che in realtà aiuta i concorrenti a confrontarsi con se stessi. Ho avuto diverse esperienze nell’ambito del programma, ho conosciuto persone interessanti e con alcune sono rimasto in ottimi rapporti”. Insieme ai personaggi con cui è entrato più in sintonia, Simone ha già organizzato una reunion dal 20 al 23 maggio all’interno del suo hotel Derby a Milano Marittima. A chi gli chiede poi Meglio Belen a Tiki Taka o Wanda opinionista Simone Bolognesi risponde senza peli sulla lingua: “A loro preferisco Cristiano Ronaldo tutta la vita. CR7 l’altro è riuscito a spostare gli equilibri, coprendo anche determinati aspetti del mondo gossip. Cristiano per me è un extraterrestre, è come vivere un concerto di Freddie Mercury o incontrare dal vivo Marilyn Monroe“.

Come sarà il futuro di Simone Bolognesi, soprattutto a livello sentimentale? “Se parteciperò a programmi tv? Perché no… qualora ci fosse occasione interessante dopo l’estate…” More o bionde non importa. L’importante, come sempre per Simone, è far sorridere i loro occhi in maniera sincera e spontanea, con la solita grande capacità di far divertire le sue “fans” mettendole a proprio agio. E che vinca la sua amata Juventus…