Home » Le interviste » Il momento magico della Fiorentina Femminile: “L’obiettivo Europa è a portata di mano”
Le interviste

Il momento magico della Fiorentina Femminile: “L’obiettivo Europa è a portata di mano”

Fiorentina Femminile, il momento è magico: la vetta della classifica è vicina. Una fonte di nostra fiducia commenta l’attuale momento della squadra.

L’unica squadra con la quale la Fiorentina Femminile ha perso è stata la Roma lo scorso 26 novembre. Come sta la squadra?

“Sicuramente è un momento di crescita e consolidamento con ciò che era stato fatto nella scorsa stagione.

La squadra tende ad avvicinarsi a Roma e Juventus, forse la Roma ha ancora qualcosa in più.

La Fiorentina si è avvicinata soprattutto alla Juventus, anche se quest’ultima ha una profondità di rosa superiore, che ha determinato la mancata vittoria (e il pareggio 2-2, ndr) della partita di campionato di lunedì”.

E’ tangibile l’obiettivo della qualificazione europea?

“Quello era un obiettivo dichiarato già dall’inizio del campionato, anche se non ci credevano in tanti. E’ tangibile, nonostante ci si debba sempre guardare alle spalle, dove c’è l’Inter, che si è rinforzata sul mercato”.

Quali sono gli arrivi nerazzurri che possono dare una scossa alla classifica?

LEGGI ANCHE:  Delio Rossi a CS: "Lazio - Milan? Ecco il mio pronostico"

“Sicuramente l’acquisto di Magull, che è una calciatrice che viene dal Bayern Monaco, ha un’esperienza importante e ha dato grande vivacità al reparto centrocampo e offensivo. Non so se le operazioni dell’Inter siano finite qua”.

Invece, chi può trainare la Fiorentina Femminile verso la vetta?

“Sicuramente la Fiorentina ha già dimostrato di avere calciatrici come Boquete e Catena che hanno fatto la differenza, ma anche la stessa Georgieva.

E’ chiaro che l’arrivo di un’attaccante come Janogy, altra giocatrice di respiro internazionale, è sicuramente un’arma in più che Mister De La Fuente avrà a disposizione”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste