Home » Le interviste » Esclusiva CS Pruzzo: Maignan acquisto azzeccato, Mourinho è top. Nazionale? bisogna puntare sui giovani”
Le interviste

Esclusiva CS Pruzzo: Maignan acquisto azzeccato, Mourinho è top. Nazionale? bisogna puntare sui giovani”

Pruzzo è stato uno dei più grandi attaccanti del calcio italiano. Soprannominato il Bomber, per le sue grandi capacità realizzative, ci ha concesso un’intervista molto interessante

Ciao Bomber, è un piacere per noi di CalcioStyle poter fare due chiacchiere con te. Roberto, chi sono stati a tuo parere i giocatori più determinanti del campionato appena concluso?

“Ma, ci sono stati diversi calciatori, che hanno disputato un buon campionato. Alcuni sono stati importanti per le loro squadre, per raggiungere i loro obiettivi. Se però devo fare un nome su tutti, dico Maignan. Il portiere del Milan non ha fatto rimpiangere Donnarumma. Acquisto azzeccato, un ottimo portiere, già leader della squadra.”

Facci tre nomi di allenatori che ti piacciono

“Mourinho, Pioli e Gasperini. Hanno fatto tre campionati differenti. Ma globalmente credo siano i migliori della serie A.”

Sei stato un grande bomber. Chi sono gli attaccanti che oggi ti piacciono maggiormente?

“Sono diversi, ma se mi chiedi alcuni nomi dico: Haaland, Vlahovic, Abraham. Tre attaccanti con caratteristiche diverse, ma capaci di far tanti gol. Inoltre sono giovani e possono ancora migliorare .”

pruzzo

La Nazionale dopo la vittoria dell’Europeo, sta deludendo. Cosa credi sia necessario per ripartire bene ed essere nuovamente competitivi ai massimi livelli?

“È necessario puntare sui giovani, quindi rinforzare i settori giovanili. Per dare spazio ai nostri talenti, è importante limitare l’acquisto dei calciatori stranieri. Per dare una svolta importante al circuito, è fondamentale riformare i campionati. In questo modo si potrebbe rilanciare il nostro calcio. Con le piccole correzioni non si può mettere in piedi un vero cambiamento.”

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste