I nostri Social

Focus

Skriniar, i soldi non sempre fanno la felicità

Pubblicato

il

Skriniar, Galatasaray

Tante voci, tanti accostami e un ritorno in Serie A che sembrava prossimo. Eppure, alla fine, Milan Skriniar sembra destinato al Galatasaray.

La parabola discendente di Milan Skriniar è una storia che, per molti versi, lascia l’amaro in bocca. Da capitano dell’Inter e uno dei difensori più forti e ambiti d’Europa, il centrale slovacco è diventato un esubero al Paris Saint-Germain, dove non è mai riuscito a guadagnare un posto da titolare inamovibile. 

Luis Enrique non lo ha mai realmente apprezzato, e l’ha ormai relegato ai margini della rosa. Una situazione che stride con l’immagine del difensore insuperabile che guidava la retroguardia nerazzurra e attirava l’interesse di tutti i principali top club europei.

Juventus, skriniar

Skriniar, occasione mancata a gennaio?

In queste ultime settimane, diversi club italiani, su tutti Juventus e Napoli, avevano mostrato interesse per lo slovacco. Per il difensore sarebbe potuta essere un’opportunità di rivalsa, un’occasione per dimostrare che quel campione ammirato in maglia nerazzurra era ancora lì, pronto a tornare protagonista. 

Tuttavia, questa chance sembra destinata a non concretizzarsi. Dopo tante voci e accostamenti, il futuro di Skriniar sembra ora dirigersi verso la Turchia, dove il Galatasaray è pronto ad accoglierlo in prestito fino a fine stagione. Un’operazione che, ancora una volta, appare guidata da motivazioni economiche più che da un progetto sportivo.

Cosa riserva il futuro?

Terminata la parentesi al Galatasaray, Skriniar probabilmente farà ritorno a Parigi, ma il suo futuro rimane un’incognita. Sarà in grado di ritrovare la fiducia e il livello che lo avevano reso uno dei migliori difensori al mondo? O sarà destinato a vivere ai margini, lontano dai riflettori che un tempo illuminavano le sue prestazioni?

I sorrisi e lo sconfinato affetto del popolo nerazzurro forse non riempivano il conto in banca, ma probabilmente avevano molto più valore di quanto lui potesse immaginare.

Focus

Juventus, chi è Renato Veiga e come cambia i bianconeri

Pubblicato

il

Renato veiga alla Juventus

La Juventus batte un colpo importante sul mercato, è in arrivo il difensore di proprietà del Chelsea, Renato Veiga, operazione in prestito fino a giugno.

La Juventus ha finalmente trovato il difensore che dovrà sostituire Gleison Bremer dopo l’infortunio rimediato nella partita di Champions contro il Lipsia, si tratta di Renato Veiga, andiamo a scoprire un po’ il nuovo acquisto bianconero.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, carriera e caratteristiche di Veiga

Carriera

Veiga nasce nel 2003 a Lisbona e muove i suoi primi passi nel mondo del calcio fra le giovanili dello Sporting Lisbona. Il suo percorso parte davvero sin dalla tenera età, a 7 anni, prima che nel 2016, il difensore lusitano passi al Real Sport Clube di Queluz per tre stagioni e venga successivamente ripreso dallo Sporting, che lo ri-accoglie all’interno del proprio sistema e gli permette una crescita graduale dall’Under 17 sino alla seconda squadra. Pur non avendo mai esordito con Amorim, il classe ‘03 è stato più volte convocato in prima squadra. Tuttavia, la voglia di emergere lo porta a trasferirsi all’Augsburg nell’annata ‘22/’23 in prestito con diritto di riscatto. Una stagione da 638’ complessivi in Bundesliga che non gli valgono la permanenza, ma l’interesse da parte del Basilea che lo acquista per 4,6 milioni di euro. I più di 2000’ accumulati gli valgono la chiamata del Chelsea che investe una cifra importante, ovvero 14 milioni di euro. Maresca gli regala qualche spezzone di partita in Premier, dandogli però fiducia in Conference League dove gioca da titolare e per 90’ tutte le sei partite della fase campionato, siglando anche due gol e un assist.

Caratteristiche

Veiga è un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire più ruoli: dal centrale al braccetto, passando per il terzino sinistro e il mediano davanti alla difesa. Un vero e proprio jolly che garantisce un’alternativa utile a Thiago Motta in un pacchetto arretrato che aveva bisogno di nuova linfa sia al centro che sulle fasce laterali. Oltre alla grande versatilità, Veiga è un giocatore dotato di grande fisicità: alto 1.90m e con un fisico imponente, è uno specialista nei duelli aerei e può diventare un fattore importante anche sui calci piazzati. Veiga, con ogni probabilità, potrà ricoprire diverse posizioni, dal centrale difensivo a quella di terzino sinistro, senza dimenticare la possibilità di occupare uno dei due ruoli in mediana, come già visto con i Blues.

 

Continua a leggere

Focus

Juventus, segnali negativi dopo la sfida contro il Brugge

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, dopo la vittoria convincente contro il Milan serviva una conferma che garantisse alla squadra di Motta una continuità di cui l’ambiente aveva bisogno. 

Se da un lato la gara di ieri, finita 0-0, può far sorridere, dal momento che assicura matematicamente la qualificazione ai playoff, allo stesso tempo la partita contro il Brugge evidenzia una statistica che non piacerà agli uomini di Motta. Un dato che segna un considerevole passo indietro dopo le partite contro Milan e Atalanta, che avevano evidenziato un netto miglioramento nella proposta di gioco dei bianconeri.

Juventus

Juventus, la statistica che fa rabbrividire

Il risultato finale per 0-0 porta con sé una prestazione sotto tono che si può riassumere con un solo tiro in porta nei 90 minuti, quello di Locatelli al minuto 85.

La statistica, rilanciata da Opta, fa notare che non si vedeva un dato simile in Champions Ligue da Lille-Bayern Monaco del 23 ottobre 2012.

Continua a leggere

Focus

Borussia Dortmund, dalla Champions a una crisi senza fine

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Solo pochi mesi fa il Borussia Dortmund affrontava il Real Madrid in finale di Champions, mentre adesso la classifica vede i gialloneri sprofondare.

Il Borussia Dortmund sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia recente. I numeri parlano chiaro: nelle ultime sette partite di Bundesliga, i gialloneri hanno raccolto una sola vittoria, con tre sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen, il modesto Holstein Kiel e l’ultima ieri sera contro l’Eintracht Francoforte. Una crisi di risultati che ha portato la squadra al decimo posto e lontanissima dalle prime posizioni.

Borussia Dortmund, esonero inevitabile per Sahin?

Nuri Sahin, intanto, è sempre più in bilico. Nonostante le dichiarazioni concilianti del tecnico, che chiede tempo per costruire un progetto solido, il suo esonero appare ormai inevitabile. “Capirei se il club decidesse di reagire ed esonerarmi” ha ammesso Sahin dopo l’ennesima sconfitta. D’altronde, nel calcio, il tempo si guadagna con le vittorie, e il Borussia sembra incapace di risalire.

Roma, Hummels

Il declino in pochi mesi: dalla finale di Champions al caos

La crisi del Dortmund non è un fulmine a ciel sereno. Già nella scorsa stagione, la squadra aveva chiuso la Bundesliga al quinto posto, qualificandosi alla Champions League solo grazie al ranking UEFA della Germania. 

Da allora, il club ha perso giocatori fondamentali come Hummels, Reus, Füllkrug, Sancho e Maatsen, privandosi di tantissima qualità ma soprattutto esperienza. La squadra, guidata in campo da un Emre Can visibilmente frustrato, manca di identità e di leader.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, una squadra senz’anima

Quella che un tempo era una fucina di giovani promesse, ora sembra un terreno sterile. Ad eccezione di Jamie Bynoe-Gittens, il vivaio non produce più giocatori in grado di fare la differenza, mentre i big rimasti, come Brandt, faticano a trascinare il gruppo. La passione che infiammava il Signal Iduna Park si è spenta, e il Dortmund appare un’ombra della squadra capace di emozionare l’Europa.

Continuando così, il Borussia Dortmund rischia seriamente di restare fuori dalle competizioni europee. La mancanza di un progetto chiaro e di figure di riferimento in società contribuisce ad alimentare un senso di smarrimento che potrebbe costare caro al club giallonero.

Il Borussia Dortmund si trova davanti a un bivio: cambiare radicalmente o rischiare di sprofondare ulteriormente. La domanda è una sola: chi sarà in grado di risollevare una squadra ormai privata della propria anima?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Ufficiale: Yeremay resta al Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 52 Yeremay resta al Deportivo: respinte offerte da milioni di euro da parte del BlueCo Group. Il giocatore ha...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato20 minuti fa

Chelsea, inserimento per Garnacho: offerta in arrivo

Visualizzazioni: 59 Il Chelsea si muove per Garnacho: offerta ufficiale in arrivo, ma il Manchester United non cede sotto i...

wood nottingham wood nottingham
Calciomercato30 minuti fa

Chris Wood prolunga con Nottingham Forest fino al 2027

Visualizzazioni: 40 Chris Wood rinnova con il Nottingham Forest fino al 2027: l’attaccante neozelandese estende il suo legame con il...

Calciomercato35 minuti fa

Chelsea acquista il giovane Satpaev dal Kazakistan

Visualizzazioni: 21 Il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane talento kazako Dastan Satpaev, segnando un record nel...

Renato veiga alla Juventus Renato veiga alla Juventus
Focus40 minuti fa

Juventus, chi è Renato Veiga e come cambia i bianconeri

Visualizzazioni: 48 La Juventus batte un colpo importante sul mercato, è in arrivo il difensore di proprietà del Chelsea, Renato...

sansone sansone
Calciomercato50 minuti fa

Lecce, addio Sansone: è fuori dai piani di Giampaolo

Visualizzazioni: 23 Nicola Sansone in uscita dal Lecce: l’attaccante non rientra nei piani della società giallorossa ed è pronto a...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A59 minuti fa

Torino, contro il Cagliari per scacciare la pareggite

Visualizzazioni: 28 Il Torino aprirà la 22° giornata di Serie A con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo una serie...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Juventus, definito il prestito di Joseph Nonge al Servette

Visualizzazioni: 44 Joseph Nonge si trasferisce al Servette in prestito dalla Juventus, confermando un’importante mossa nel calciomercato invernale. Il trasferimento...

Serie A1 ora fa

Milan, lo “scudetto” del fatturato

Visualizzazioni: 112 Il Milan, secondo una speciale classifica, risulta essere il primo club per ricavi in Italia, superando Inter e...

Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, ecco Marco Curto: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 25 Marco Curto arriva a Genova: domani visite mediche con la Sampdoria, nuovo colpo di calciomercato per i blucerchiati....

Le Squadre

le più cliccate